Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
yllas Semidio
Registrato: 25/06/08 11:00 Messaggi: 427 Residenza: alassio
|
Inviato: 14 Ago 2018 20:11 Oggetto: |
|
|
Vedi Maary79 io non cerco solo il prezzo + basso, cerco anche, specie on-line, la garanzia e, pur sapendo anch'io che non sempre su Amazon trovo il prezzo + basso, so anche che, per le esperienze fatte, su Amazon ho delle ottime garanzie. Ti porto due esempi:1. dopo oltre un anno che avevo acquistato una macchina per fare il caffè espresso in casa per circa € 350, questa ha cominciato a fare alcuni rumori strani, mi sono messo in contatto con A. via chat, mi hanno inviato una nuova macchina nuova uguale e una etichetta per il reso (prepagato) della macchina che avevo. 2. Circa un anno e mezzo fa acquistai una stampante HP per i formato A3 - a febbraio 2018 non tirava più i fogli - chat e cambio come per la macchina del caffè. Circa 15 giorni fa non si accendeva più - chat - ritiro con rimborso tramite corriere a loro carico.
Potrei citare anche altri casi analoghi capitati a me. Conosci altri venditori che senza fare storie si comportano così? Forse ci saranno, ma io non li conosco. Anche in Amazon, se non hai fretta, c'è il black fridey e, ogni giorno. offerte con sconti su tutti i generi di prodotti.
"Memory Cleaner" funziona. Mi tiene la RAM sempre sotto l'80% in automatico. Fino all'altro ieri il PC era lentissimo. da ieri pomeriggio va che è una bellezza. Speriamo continui. Tra l'altro è gratuito. Gestione attività di W domani lo proverò, non l'ho mai neanche visto che ricordi.
Ciao Maary79. Buona serata. |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12224
|
Inviato: 14 Ago 2018 23:31 Oggetto: |
|
|
La tua esperienza con Amazon è indiscutibile. Io non ho mai fatto resi, neanche con articoli presi in negozi fisici, mai avuti problemi, almeno non prima dello scadere dei 2 anni di garanzia.
Ma fammi capire. Tu hai tenuto il precedente nuovo pc, per più di 14 giorni?
E poi l'hai rispedito indietro per la licenza irregolare.
Il venditore non ha obbiettato ovviamente, perché sapeva di essere in torto.
Però, metti caso che questo pc, lo provi, e non ti soddisfa l'hardware. Puoi renderlo lo stesso? Cioè, senza che abbia difetti? |
|
Top |
|
|
yllas Semidio
Registrato: 25/06/08 11:00 Messaggi: 427 Residenza: alassio
|
Inviato: 15 Ago 2018 07:37 Oggetto: |
|
|
Lo puoi fare entro 30 giorni senza neppure indicare il motivo. Anche solo se hai cambiato idea. Lo comunichi, ti mandano una etichetta via mail o una comunicazione ove dicono che l'etichetta la metterà il corriere, il tutto gratuito e velocissimo anche il rimborso integrale. Questo per le cose vendute e/o spedite da Amazon. Per le altre dipende dai casi ed è meglio controllare prima di acquistare. Ho acquistato una sega da traforo Hegner a 1.054 € da Amazon tedesca perchè in Italia non l'avevano. Aveva la lama non perfettamente in linea, l'ho fatto presente, me ne hanno inviata un'altra, dopo di chè ho spedito la prima via corriere spendendo circa 70€ che mi sono stati subito rimborsati.
Per me sono il top del commercio on.line. Dimenticavo: garanzia 3 anni. Capisci perchè mi fido? |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12224
|
Inviato: 15 Ago 2018 21:59 Oggetto: |
|
|
Queste premesse sono molto interessanti, grazie per le info.
Nessun negoziante si riprenderebbe indietro un prodotto tecnologico una volta fuori dalla scatola, per loro diventa usato, anche dopo 1 minuto...
Per non contare della garanzia.
A questo punto ti direi fallo arrivare, lo provi poi decidi. |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|