Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Differenza di età uomo-donna
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  

Quale (se c'è) è la differenza di età ottimale tra uomo e donna in una coppia?
0-5 anni
53%
 53%  [ 21 ]
6-10 anni
7%
 7%  [ 3 ]
11-15 anni
5%
 5%  [ 2 ]
15-20 anni
2%
 2%  [ 1 ]
senza limiti di età
30%
 30%  [ 12 ]
Voti Totali : 39

Autore Messaggio
ulisse
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/03/05 01:09
Messaggi: 1531
Residenza: Bagnone (MS)

MessaggioInviato: 22 Set 2005 17:11    Oggetto: Re: Differenza di età uomo-donna Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
credo che più di tanto non si possa fare una analisi seriosa, se non meramente statistica...

al massimo, se proprio si vuole inoltrarsi nei sondaggi tipici e interpellare qualche psico/socio/qualcosa-logo si può valutare quanto sia più facile trovare la coppia lui più vecchio di lei...e perchè

comunque per me va bene quella coppia che si trova reciprocamente bene per interessi, stile di vita, esigenze....


Condivido appieno.
Anch'io conosco molte coppie con significative differenze d'età (da 10 a 20 anni di differenza) e che ancora non sono "scoppiate".
Tra l'altro, una di queste vede lei più grande di lui di 9 anni.

Inoltre so di molti colleghi che si sono sposati con una loro ex studentessa.

Personalmente dubito che, quando la differenza di età comincia ad essere significativa, il collante che garantisce l'unione sia l'amore ma, tutto sommato, se le due persone stanno bene insieme, chissenefrega se non è amore ma un sodalizio tra il complesso di Peterpan e quello di Elettra?

Preciso che per differenza di età significativa non intendo la semplice differenza tra le età anagrafiche.
Infatti se 20 anni di differenza con lui 50n e lei 30n può essere fattibile, anche "solo" 15 anni di differenza con lui 30n e lei 15n è praticamente impossibile.
Banalmente anche solo per il fatto che il 30enne è indipendente mentre la 15enne è ancora sotto la potestà dei genitori.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 23 Set 2005 00:38    Oggetto: Re: Differenza di età uomo-donna Rispondi citando

Ulisse ha scritto:
Inoltre so di molti colleghi che si sono sposati con una loro ex studentessa.


I vantaggi della professione... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 23 Set 2005 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Bellissima! domani la racconto a scuola!


forse ti era sfuggito questo link: trovarai pane per i tuoi denti!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
oldmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/09/05 15:04
Messaggi: 83
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 23 Set 2005 12:53    Oggetto: Rispondi citando

io 46 e la mia bella 2 più di me Smile, da 25 anni felici come bambini in una culla di cioccolato e gelati Smile Smile

comunque, a prescidere dagli anni, molto conta gli interessi comuni (e le prestazioni Very Happy)

ciau
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
babbi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/05/05 09:21
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 26 Set 2005 12:12    Oggetto: Rispondi citando

I miei hanno un anno di differenza!
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Tantric
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 09:55
Messaggi: 124
Residenza: Near to Pescara - Italia

MessaggioInviato: 30 Set 2005 09:04    Oggetto: Rispondi citando

Ho 23 anni più di mia moglie, abbiamo due meravigliosi maschietti gemelli, litighiamo ogni tanto ma poi l'amore e il rispetto reciproco vincono sopra ogni cosa. Cmq. le grosse differenze di età possono essere problematiche se non c'è una grande e saggia consapevolezza di cosa vuoi/puoi dare e ricevere.
Che ne pensate Question
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ashu
Semidio
Semidio


Registrato: 20/07/05 14:45
Messaggi: 287
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: 30 Set 2005 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Tantric ha scritto:
Ho 23 anni più di mia moglie, abbiamo due meravigliosi maschietti gemelli, litighiamo ogni tanto ma poi l'amore e il rispetto reciproco vincono sopra ogni cosa. Cmq. le grosse differenze di età possono essere problematiche se non c'è una grande e saggia consapevolezza di cosa vuoi/puoi dare e ricevere.
Che ne pensate Question


Concordo pienamente...anche perchè le differenze non sono solo relative all'età, ma anche al semplice essere uomo/donna, per cui sempre e comunque ci devono essere amore e rispetto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 30 Set 2005 16:06    Oggetto: Rispondi

Shannara ha scritto:
Io conosco una (ex) coppia professore-alunno: lei è stata la mia prof di filosofia alle superiori, lui mio ex compagno di classe.

La storia è durata circa tre anni ed è "iniziata in quinta" all'età di 19 anni lui e 26 (o 27?) lei.
In ritardo leggo questo post ed allibisco: non e' che hai fatto le superiori a Cremona?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi