Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Volete tenere Windows 7? Il prezzo continuerà a crescere
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 10, 8, 7
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 08 Set 2018 11:00    Oggetto: Volete tenere Windows 7? Il prezzo continuerà a crescere Rispondi citando

Leggi l'articolo Volete tenere Windows 7? Il prezzo continuerà a crescere
L'estensione del supporto al 2023 si paga annualmente, e ogni volta è un po' più cara.

Segnala un refuso
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software

MessaggioInviato: 08 Set 2018 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Non mi stupisce, hanno fatto la stessa cosa con xp, anni fa. Le aziende che scelgono, di tenerlo aggiornato, dovranno pagare.
I prodotti di nicchia si sa, sono costosi.
Profilo Invia messaggio privato
{giacomo motta}
Ospite

MessaggioInviato: 09 Set 2018 06:13    Oggetto: Rispondi citando

Io passerei subito a Windows 10 ma, purtroppo, NON supporta Money 2000 che era un programma a pagamento ma molto utile. Se la Microsoft dovesse aggiornare, anche a pagamento, l'utilissimo Money 2000 passerei subito a windows 10. E come me tantissimi altri. Intelligentibus pauca!!
Maary79

MessaggioInviato: 09 Set 2018 09:45    Oggetto: Rispondi citando

@giacomo Motta

Hai provato a seguire questa guida? link

In alternativa, quando dovrai cambiare pc potrai optare Virtual Box, che ti permette di virtualizzare altri sistemi operativi (dove successivamente installeremo questo software).
{A}
Ospite

MessaggioInviato: 09 Set 2018 21:08    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
{franco}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Set 2018 08:32    Oggetto: Rispondi citando

da anni usiamo in ditta w7 senza aggiornamenti ,il tutto funziona a meraviglia ( obbligatorio un buon antivirus ) non cediamo ai ricatti
{franco}
Ospite

MessaggioInviato: 12 Set 2018 16:53    Oggetto: Rispondi citando

disabilitare gli aggiornamenti automatici oppure non aggiornare come facciamo noi in ditta ,w7 funziona bene comunque e con un buon antivirus vai sul sicuro .
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Set 2018 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente è già da un po che non aggiorno più Seven a causa di anomalie rilevati con svariati aggiornamenti dall'ultimo trimestre del 2017 e con antivirus, antimalware e un comportamento con un minimo di attenzione non ha problemi.

Continuerò così ancora per un pezzo anche perché con W10 proprio non riseco a lavorare... l'unica cosa di cui sono pentito è di non aver smesso prima di aggiornare Seven e forse alcuni problemi me li sarei evitati. Rolling Eyes
Erma
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Set 2018 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Non avete idea di che piacere mi fa leggere di persone che ragionano e non sono "fan boy" della M$ e dell' "ultimo SO, software, driver a tutti i costi" altrimenti carestie, cavallette e inondazioni sulla Terra. Very Happy
Già dal "vecchio" W98 non avevo MAI usato gli aggiornamenti automatici (col W95 non ricordo nemmeno se li prevedeva... duh ), ma solo i SP ufficiali, e poi con tutti gli altri.
W2K per me è stato il migliore in assoluto, e sempre così... SP ufficiali, Antivirus e Firewall. Poi, con l'ADSL e un Router con Firewall integrato, ho levato pure lui.
WXP, che uso tuttora sul PC "di base", stessa filosofia... mai un problema che fosse riferibile a visus, trojans o comunque ad accessi alla rete (sempre solo hardware e/o software dei programmi specifici o dei driver).
Adesso, per il PC da gioco, uso W7Pro x64, per motivi di compatibilità con i giochi, per le DX11 e per la RAM (12 GB) ormai necessaria un pò per tutto (una buona ricerca con Firefox mi mangia tanta ram quanto Battlefield 4 Confused ).
Purtroppo tra breve dovrò aggiornate anche il PC "base" @ W7Pro... non per i tanto sbandierati problemi di "sicurezza ed obsolescenza", ma proprio per le ricerche con Firefox che mi mandano in saturazione la RAM (XP x86 non gestisce più di 3-3.5 GB) e mi crasha FF e spesso, blocca anche il PC.
Questo è l'unico vero motivo, perchè nonostante W7 non sia male come S.O. (ha alcune caratteristiche che apprezzo veramente e gran parte delle "magagne" le ho "aggirate" in un modo o nell'altro) preferisco di gran lunga XP (e ancora meglio era 2K, ma non ci gira su più niente di usabile, purtroppo... oltre che essere sempre x86 Confused )

Perciò, come anche altri utenti, terrò W7Pro x64 fin quando potrò usare i software e i driver che mi servono e mi permettono di usare il PC come fa comodo a me... e del "supporto" M$, sinceramente, chissene...
Almeno sul PC "base".
Su quello da gioco il discorso, purtroppo, si complica perchè i videogiochi sono sempre molto esosi e sofistici... e danno troppo spesso problemi di vario genere, anche parecchio rognosi da "risolvere". Anche per questo sono arrivato al punto di tenere/gestire 2 PC separati per le 2 esigenze diverse (Videogiochi - Tutto il resto)

Erma
Maary79

MessaggioInviato: 20 Set 2018 09:34    Oggetto: Rispondi

Erma, tu sei un utente avanzato che sa gestire gli OS, ma per la maggiorparte degli utenti i malware sono un grosso problema.
Aggiornamenti di sicurezza e SP sono da fare, e da tenere aggiornato un antivirus.
Io poi, non uso più firewall terzi da W98, con XP mi pare, che dall'SP1 sia stato integrato quello di sistema, e ho sempre tenuto quello, quando il pc ha cominciato ad avere 8 anni (era di fascia bassa) ho dovuto mettere pure l'AV Microsoft, l'unico che mi lasciava usare il pc senza rallentamenti e a volte blocchi. Non ho mai preso tanti virus, ne ricordo 1 con W98, un paio con XP (che è stato il più longevo), e uno con W10, tenendo conto che con XP e W98 usavo molto software 2p2, mentre da W8 in poi no.
Il problema virus l'ho risolto completamente usando Linux per certe operazioni, p2p, siti di streaming, siti discutibili.
Ora il problema per l'utente normale, è che si trova davanti ad una marea di software freeware, che spesso portano dentro di tutto, a volte basta una spunta da togliere, a volte no, si installa robaccia comunque.
Io nel mio piccolo cerco di consigliare software opensource o standalone, quando è possibile. Poi molti, installano crack, per avere gratis qualche software a pagamento, o anche lo stesso SO crackato.
Colpa anche di M$ che ha cominciato a mettere scaricabili dal suo sito solo da W8 in poi, oppure W7, ma solo retail. Anche chi doveva reinstallare finiva magari a scaricare on-line una versione bacata.

Il brutto di W10 è che sforna 2 versioni all'anno. Io faccio gli aggiornamenti (non subito, in media dopo 1 mese), e ho visto dei cambiamenti sul mio pc (nativo con W8), l'utilizzo del disco da Windows Update, mentre sta scaricando e installando gli aggiornamenti oscilla dal 95 al 100%. Prima non era così, restava basso. Al momento non noto rallentamenti drastici mentra è in esecuzione WU, ma arriveremo ad un punto che forse ci diranno: "il tuo pc è obsoleto per l'ultima versione di W10", arrangiati.
E un downgrade sicuro e pulito lo potremo fare solo se preventivamente avremo scaricato l'immagine iso di quella versione, o anche facendoci un'immagine di sistema.

Citazione:
Adesso, per il PC da gioco, uso W7Pro x64, per motivi di compatibilità con i giochi, per le DX11 e per la RAM (12 GB) ormai necessaria un pò per tutto (una buona ricerca con Firefox mi mangia tanta ram quanto Battlefield 4 Confused ).

Un po' esagerato, io ora ho Firefox con 4 schede aperte, tra cui un video su you tube in esecuzione, mentre scrivo, una ricerca me la fa in un secondo e non riesco monitorarla, mi usa dai 650 ai 700 mb di ram per un totale di un 41-42% di uso totale (ho solo la posta aperta), il disco all' 0-1% e cpu al 6-10%.
Non ho un gran pc, un I7 a basso consumo energetico (portatile) e 8 gb di ram.

Riguardo al pc con XP, hai controllato se la cpu supporta il 64 bit? In alternativa puoi mettere XP a 64 bit, se ancora ti trovi bene ad usarlo. Ho i miei dubbi che se il pc arranca con XP vada meglio con W7.
Con Linux potresti avere dei miglioramenti, ma anche li dipende dall'hardware e dalla distribuzione scelta.
Con Linux Mint, Firefox, stessa situazione sopra stà sui 280-360 mb come consumo di ram.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 10, 8, 7 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: