Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
pacchetto non supportato dal tipo di processore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittocre
Semidio
Semidio


Registrato: 05/04/07 23:24
Messaggi: 239

MessaggioInviato: 10 Set 2018 08:01    Oggetto: pacchetto non supportato dal tipo di processore Rispondi citando

Proveniente da XP ho acquistato in rete un notebook Acer 6292 con Windows7 ma in origine aveva Windows Vista. Ho tentato di installare la mia stampante Lexmark 1250 (col suo dischetto originale) ma mi dice "pacchetto non supportato dal tipo di processore"....devo proprio cambiare stampante o c'è la possibilità di aggirare l'ostacolo ?
Sull'etichetta c'è scritto Intel Core 2 Duo processor T5670 (1.8 ghz, 800 mhz, 2 MB L2 cache)
Sono anziano ed abituato a XP col suo magnifico outlook express; non è proprio possibile installare anche XP anche se non più supportato da Microsoft ? Ho installato thunderbird ma ho difficoltà.
Dalla rete ho scaricato un Outlook Express per Win 7-8-10 (da www.runasxp.com) ma mi chiedono una donazione minima di 20 euro...c'è da fidarsi ?
Grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Set 2018 08:35    Oggetto: Rispondi citando

prova a scaricare i driver per Windows 7, quelli che hai sul dischetto originale sono probabilmente quelli per Windows XP.
Vai qui, scegli Windows 7 e scarica.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittocre
Semidio
Semidio


Registrato: 05/04/07 23:24
Messaggi: 239

MessaggioInviato: 10 Set 2018 20:17    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio. ho scaricato la versione win7 x 64 bit ma poi mi dice che winzip non riesce a scompattare. Forse devo installare anche un winzip x 64 bit ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittocre
Semidio
Semidio


Registrato: 05/04/07 23:24
Messaggi: 239

MessaggioInviato: 10 Set 2018 20:22    Oggetto: Rispondi citando

può essere che ci sia installato un win7 x 32 bit anzichè per 64 bit? come posso verificare ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Set 2018 21:58    Oggetto: Rispondi

Ciao,
Per scoprire se il computer esegue una versione a 32 o a 64 bit di Windows 7 o Windows Vista, esegui le operazioni seguenti:

Apri Sistema. A tale scopo, fai clic sul pulsante Start, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse su Computer e quindi scegli Proprietà.
In Sistema è visualizzato il tipo di sistema.

Se il tuo OS è a 32 bit scarica versione a 32 bit.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi