Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft getta la spugna e ritira l'aggiornamento di ottobre per Windows 10
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ott 2018 09:32    Oggetto: Microsoft getta la spugna e ritira l'aggiornamento di ottobre per Windows 10 Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft getta la spugna e ritira l'aggiornamento di ottobre per Windows 10
Troppi utenti si sono ritrovati con i file personali cancellati dopo l'update.


 

 

Segnala un refuso
Top
{pulcinella}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ott 2018 18:22    Oggetto: Rispondi citando

"in aggiunta a ciò, la pagina suggerisce alcune azioni da intraprendere se si è già caduti vittime del bug misterioso".
Si, la prima azione da intraprendere è una class action.
Negli States, ovviamente.
In italia le regole sulla class action sono delle arlecchinate tipiche del paese della forma priva di sostanza.
Top
wallyweek
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 17/12/07 10:06
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 09 Ott 2018 07:40    Oggetto: Rispondi citando

E la seconda è ESIGERE che sia possibile disabilitare gli aggiornamenti automatici e ritornare al semplice avviso, in modo che io possa decidere quando (e se) aggiornare.

Non si è mai visto che io debba per forza mettere a rischio i miei dati o in alternativa trovare vie "secondarie" per stare tranquillo. Evil or Very Mad

Ah dimenticavo: no, non parlo di copie illegali, ma di installazioni regolarmente registrate (e pagate).
Top
Profilo Invia messaggio privato
augusto.
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/10/18 08:13
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 09 Ott 2018 08:19    Oggetto: Rispondi citando

Buon giorno,
ho prodotto software aziendale per 35 anni e se non avessi fatto bene mi avrebbero cacciato a calci nel sedere senza alcun preavviso.
É evidente che a Windows aggiungono e tolgono a un codice mai riscritto.
Questi problemi ci saranno sempre.
Augusto
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Franco}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ott 2018 12:11    Oggetto: Rispondi citando

io ho scaricato l'aggiramento e non ho riscontrato nessun problema il pc funziona perfettamente sarò stato fortunato?
Top
adam01
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/11/05 10:16
Messaggi: 22
Residenza: La vecchia Genova

MessaggioInviato: 09 Ott 2018 17:43    Oggetto: Rispondi citando

io ho il pc aggiornato il 5/10 alla versione 1809 ma non ho avuto problemi (finora) di perdita di dati o altro...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 10 Ott 2018 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Io avrei una proposta definitiva: l'ho messa in atto da subito e sono estremamente soddisfatto. RITIRARE WIN 10. Non serve a un accidente e rompe l'anima a tutti quelli che conosco. Personalmente l'ho messa in atto da subito: non l'ho mai montato e vivo (parzialmente) felice con Win 7 (ma rimpiangendo XP). Perché poi si debba condividere il PROPRIO PC in una sorta di patto di riservato dominio a favore di una softwarehouse è un mistero che nessuno ha ancora tentato (mi sembra) di risolvere.
Una considerazione a lato di tutte queste rogne di aggiornamenti e malfunzionamenti vari: uno dei principali fattori di sviluppo e diffusione della tecnica è il concetto di "standard": 100.000 standard che si rimpiazzano continuamente l'un l'altro non sono più uno standard, ma un bailamme ...se poi il susseguirsi è solo un pretesto per meri fini commerciali la frittata è assicurata. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Ott 2018 11:05    Oggetto: Rispondi citando

@hereiam20: non è necessario ritirare Windows 10, basta non usarlo Laughing

(io ho Windows 7 al lavoro, Linux Mint sul portatile e Windows 8.1 su un piccolo portatile 'secondario'... e vivo benissimo Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 10 Ott 2018 19:21    Oggetto: Rispondi citando

@SverX

Naturalmente... stavo solo sognando, nei fumi dell'alcool, una qualche (assurdamente ipotetica) forma di resipiscenza di Microsoft... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Ott 2018 10:21    Oggetto: Rispondi citando

che una azienda (come Microsoft, ma una qualunque in ogni caso) smetta di fare un prodotto che vende come il pane solo perché qualcuno si lamenta un po' quando tanto comunque hanno il 90% del mercato è pura utopia

il mercato è (anche) guidato dal consumatore - quando il consumatore inizia a fare sentire la sua voce, esercita il diritto di scelta, non accetta passivamente tutto quello che arriva ecco che le aziende devono adeguarsi per sopravvivere

Windows 10 è stato assunto in massa soprattutto perché "l'hanno regalato". Io mi sono ben guardato dai regali di Microsoft Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Ott 2018 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente mi tengo ancora Seven e non lo aggiorno nemmeno più e Linux.

Al lavoro quando mi vorranno cambiare il portatile che ha 8.1 dovranno passare sul mio cadavere... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Ott 2018 08:54    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator: Windows 7 è ancora supportato, e dovresti aggiornarlo regolarmente per tenerlo sicuro (o almeno, un po' più sicuro...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Ott 2018 16:14    Oggetto: Rispondi citando

@SverX

Lo so benissimo che Seven è ancora supportato ma fra ottobre 2017 ed aprile 2018 ho avuto una serie abbastanza critica di problemi post aggiornamento con instabilità di sistema, BSOD, malfunzionamenti di Office e rallentamenti vari che mi hanno anche costretto a disinstallare un paio di aggiornamenti.

Da allora ho accuratamente evitato di effettuare altri aggiornamenti cumulativi ma solo pochi aggiornamenti selettivi in funzione di esigenze mirate e, nonostante questo, ogni tanto ho ancora alcuni rallentamenti strani dovuti, penso, ad un vecchio aggiornamento che non sono riuscito ad individuare e rimuovere.

In definitiva sono quasi giunto alla conclusione che M$ rilasci, per i suoi vecchi Windows, aggiornamenti problematici volutamente per far desistere questi clienti e convincerli a migrare su W10.

Con backup periodici, antivirus e antimalware e accendendo adeguatamente il cervello quando si usa il PC è comunque piuttosto difficile incorrere in inconvenienti irrecuperabili anche se il sistema non è aggiornato con regolarità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Ott 2018 09:36    Oggetto: Rispondi citando

fai bene a fare regolari backup e fai benissimo a usare adeguatamente il cervello - occhio però anche che se hai dei servizi vulnerabili esposti su Internet ti basta anche solo avere il PC acceso per farti violare il sistema Confused

quindi se lasci fuori degli aggiornamenti di sistema devi essere ben certo di cosa NON stai aggiornando
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Ott 2018 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Giusta osservazione infatti avevo dimenticato di citare, fra gli strumenti di sicurezza, il firewall sul router con un blocco assai selettivo dei servizi e l'utilizzo di Fingbox come ulteriore sistema di alert per segnalare eventuali servizi "scoperti".
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 15 Ott 2018 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
@SverX

.................................................................................................

In definitiva sono quasi giunto alla conclusione che M$ rilasci, per i suoi vecchi Windows, aggiornamenti problematici volutamente per far desistere questi clienti e convincerli a migrare su W10.

.........................................................................................


Maledetti b.......i! Me la pagherete. Aaah se me la pagherete!
Sindrome da accerchiamento?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Ott 2018 17:34    Oggetto: Rispondi

No... Gombloddo!!!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi