Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft: ecco perché l'Update di Windows 10 cancellava i file degli utenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 10, 8, 7
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 10 Ott 2018 14:30    Oggetto: Microsoft: ecco perché l'Update di Windows 10 cancellava i file degli utenti Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft: ecco perché l'Update di Windows 10 cancellava i file degli utenti

Segnala un refuso
eratostene
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Ott 2018 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il Reindirizzamento delle Cartelle permette di spostare le cartelle personali dell'utente (come Desktop, Documenti, Download e via di seguito) in una nuova posizione rispetto a quella predefinita. Così facendo, in teoria la vecchia posizione resta vuota e pertanto Microsoft ha pensato di poter incaricare l'October Update di eliminare quelle cartelle non più adoperate.

insomma... alla fine un guaio venuto fuori grazie alle masturbazioni mentali di uno sviluppatore di microsoft che ha pensato che un utente potesse trovare comodo spostare da qualsiasi parte delle cartelle "convenzionali" che hanno tutti i SO...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giubbe
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 10 Ott 2018 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
insomma... alla fine un guaio venuto fuori grazie alle masturbazioni mentali di uno sviluppatore di microsoft che ha pensato che un utente potesse trovare comodo spostare da qualsiasi parte delle cartelle "convenzionali" che hanno

pensa un po' che in altri forum qualcuno si vantava di usare questa funzione per mettere al sicuro i propri dati su un altro disco...
Profilo Invia messaggio privato
hereiam20
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Ott 2018 22:54    Oggetto: Rispondi citando

La protervia è il bug mentale di questi soggetti che si sentono in diritto di fare ordine in casa altrui... vorrei vedere come la prenderebbero se fossero gli utenti a dare una risistematina in casa Microsoft (che peraltro sembrerebbe proprio averne bisogno)... Evil or Very Mad
VelaImpavida
Comune mortale *
Comune mortale *

MessaggioInviato: 10 Ott 2018 23:34    Oggetto: Rispondi citando

[quote="giubbe"]
Citazione:
pensa un po' che in altri forum qualcuno si vantava di usare questa funzione per mettere al sicuro i propri dati su un altro disco...

Eccomi qua! Sono io uno di quelli che spostano le cartelle di sistema su un altro disco, così posso installare e reinstallare quando mi pare e i miei dati restano sempre al di fuori del perimetro del sistema operativo che si sta aggiornando/installando.
Come mi è andata? Benissimo perché io i dati li sposto veramente e e non li lascio nelle cartelle originali.
Ho aggiornato cinque calcolatori in famiglia, tutti con le cartelle di sistema ridirezionate.
Problemi zero. I miei dati sono ancora dove li ho messi.
Very Happy
{ictuscano}
Ospite

MessaggioInviato: 11 Ott 2018 07:27    Oggetto: Rispondi citando

@giubbe
se ho ben compreso la spiegazione del problema, non hai capito cos'è successo. La funzione funziona... (anzi, magari la uso con la prossima messa in uso di un notebook che ho ancora imballato, io in genere faccio diversamente, faccio a mano) è che per un qualche motivo quelle cartelle che dovevano essere vuote, in realtà erano state usate per metterci dentro dei files (per esempio con salvataggi manuali, immagino)
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 11 Ott 2018 10:23    Oggetto: Rispondi citando

VelaImpavida ha scritto:
Ho aggiornato cinque calcolatori in famiglia, tutti con le cartelle di sistema ridirezionate.

intendi cartelle dati, credo...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{buffon pirlo}
Ospite

MessaggioInviato: 11 Ott 2018 13:10    Oggetto: Rispondi citando

"essersi messa a studiare *seriamente* la faccenda", " la posizione originale delle cartelle e il suo contenuto *dovrebbero* restare intatti".
Ma dai, che buffoni.
E le X migliaia (spero solo migliaia) di utenti danneggiati?
Auguri e figli maschi?
Uno schifo da rabbrividire.
E la ciliegina sulla torta con la frase moral-fiscal-legale d'obbligo: "prima di fare un aggiornamento del sistema, anche se garantito come sicurissimo, è sempre buona norma fare un backup".
Non solo danneggiati, ma anche rimproverati per essersi fidati dei buffoni.
giubbe
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 11 Ott 2018 18:16    Oggetto: Rispondi citando

{ictuscano} ha scritto:
@giubbe
se ho ben compreso la spiegazione del problema, non hai capito cos'è successo. La funzione funziona... (anzi, magari la uso con la prossima messa in uso di un notebook che ho ancora imballato, io in genere faccio diversamente, faccio a mano) è che per un qualche motivo quelle cartelle che dovevano essere vuote, in realtà erano state usate per metterci dentro dei files (per esempio con salvataggi manuali, immagino)

Come fai a dire che non ho capito? Dalla tua risposta sei tu che non hai capito quello che volevo dire. Il post a cui rispondevo dice che è una funzione inutile il permettere di spostare le cartelle predefinite; io dicevo che alcuni utenti di Windows sostenevano fino ad ieri che se gli altri avessero spostato le cartelle predefinite da qualche altra parte il guaio non gli sarebbe capitato. "Bischeri loro che non sanno usare Windows." Invece proprio tale "furbizia" li ha messi nei guai.
Il comportamento inadeguato degli utenti dopo aver impostato un nuovo percorso è irrilevante per la mia osservazione.
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Ott 2018 10:15    Oggetto: Rispondi

Non voglio difendere la M$, ci mancherebbe
Però non posso sentire di persone che hanno perso l'unica copia dei dati per colpa di un aggiornamento e poi piangere incolpando la Microsoft; senza un backup la perdita di dati è solo questione di tempo... Guasti, virus, criptolocker, errore umano, ecc. possono portare alla perdita dei dati
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 10, 8, 7 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: