Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, bug nella gestione dei file Zip fa perdere i dati agli utenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Ott 2018 13:00    Oggetto: Windows 10, bug nella gestione dei file Zip fa perdere i dati agli utenti Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10, bug nella gestione dei file Zip fa perdere i dati agli utenti



 

 

Segnala un refuso
Top
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 25 Ott 2018 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Non so perché ma l'idea di un SO come servizio mi sembra sempre più comprovata come pessima.
Naturalmente certi bug possono essere presenti anche in distribuzioni normali, ma credo sarebbe molto meno devastante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Feibrix
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/08/13 15:07
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 26 Ott 2018 11:22    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{doors}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ott 2018 17:08    Oggetto: Rispondi citando

@francescodue
Vedrai quando Windows sarà disponibile solo via cloud, in abbonamento...
Top
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 26 Ott 2018 18:43    Oggetto: Rispondi citando

@francescodue

Il problema è che si tratta di M$, quindi di disservizio.

A volte mi domando, data la loro nota cultura aziendale fatta da avvocati e venditori, con quale professionalità ed etica trattino i dati sottratti con la forza (telemetria obbligatoria) alle loro vittime a pagamento.

Ma temo sia meglio non saperlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 26 Ott 2018 22:04    Oggetto: Rispondi citando

@ok_cian
Probabilmente hai ragione.
Per assurdo è quasi auspicabile che passino in fretta alla modalità "attivo a pagamento", cioè il sistema funziona finché viene garantito il pagamento mensile, altrimenti si ferma.
In questo modo, forse, non avranno più la smania di fare aggiornamenti senza senso e quelli che faranno saranno più ponderati (nel senso che avrà senso farli e saranno testati adeguatamente prima).
Si spera.
Oppure sarà la volta che tutti insieme si tornerà alla cara vecchia carta e matita (le penne non sempre scrivono).
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 26 Ott 2018 23:51    Oggetto: Rispondi citando

@francescodue

Più che a carta e matita credo che torneremo alle macchine da scrivere come i servizi segreti russi:
https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-07-11/servizi-segreti-russi-tornano-115340.shtml?uuid=AbQeGJDI
"I servizi segreti russi tornano alle macchine da scrivere: «Più sicure dei computer»"

Chi lo sa: forse questo spionaggio di massa porterà un ritorno della tecnologia analogica in ambiente ufficio con relativi sbocchi professionali per tanta gente che si pensava definitivamente inutile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Ott 2018 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Ennesima dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogni, che M$ i test li fa fare agli utenti quando rilascia gli aggiornamenti e non prima...

E in questo caso non possono nemmeno lamentarsi di un problema di interfacciamento con un SW di terze parti, è l'agent zip del loro file system che ha il bug. Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Ott 2018 13:35    Oggetto: Rispondi

francescodue ha scritto:
@ok_cian
Probabilmente hai ragione.
Per assurdo è quasi auspicabile che passino in fretta alla modalità "attivo a pagamento", cioè il sistema funziona finché viene garantito il pagamento mensile, altrimenti si ferma.
In questo modo, forse, non avranno più la smania di fare aggiornamenti senza senso e quelli che faranno saranno più ponderati (nel senso che avrà senso farli e saranno testati adeguatamente prima).
Si spera.
Oppure sarà la volta che tutti insieme si tornerà alla cara vecchia carta e matita (le penne non sempre scrivono).


Che esagerazione! Si passi a Linux.
Io posso stare senza Windows tranquillamente. E se mi dicono che devo sborsare anche 1 euro al mese, è la volta buona che lo piallo. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi