Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 27 Dic 2004 10:53 Oggetto: Lode all'AVG ed allo Spybot Search and Destroy |
|
|
Mi e' tornato un portatile dotato di windows Me che avevo lanciato allo sbaraglio proteggendolo solo con AVG e Spybot S & D.
Una vera prova del fuoco, visto che comunque l'avevo lasciato con Internet Explorer e Outlook Express, e che quando l'avevo controllato precedentemente in Aprile il portatile aveva il dubbio pregio di funzionare nonostante la presenza di un centinaio di virus e spyware assortiti e nonostante l'F-secure Antivirus.
Ebbene stavolta il portatile mi e' tornato senza neanche uno straccio di dialer o trojan, con mia grande gioia e con minore gioia dell' F-Secure, che provvedero' a non rinnovare...
L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;
il software quella contro cui puoi solo imprecare |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 18 Set 2005 15:39 Oggetto: |
|
|
Scusa l'enorme ritardo con cui rispondo a questo post ma l'ho scoperto solo oggi... Vorresti dire che, lasciando un PC già infetto e con solo quei due "filtri" (AVG e Spybot S & D) la macchina si è pulita da sola senza interventi manuali?
...Voglio dire: la macchina è stata aggiornata con i soliti update e tutto si è ripulito così, semplicemente??
Da non credere! Allora, qualche speranza ce l'abbiamo tutti...
...O una terrificante smentita sta per piovermi addosso?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Set 2005 13:40 Oggetto: |
|
|
Diciamo che nel frattempo e' cambiato qualcosa...ad esempio quel portatile non esiste piu' , tanto per dirne una.
La macchina in questione mi era appunto arrivata strapiena di porcherie, e dopo le proverbiali sette camicie per liberarsene, l'avevo equipaggiata con uno spybot dove avevo attivato tutte le protezioni disponibili in "advanced "e di un AVG.
Ma questi si sono rivelati efficaci in seguito alla pulizia, buona parte ho dovuta farla a mano visto che quei due software mi segnalavano alcune magagne che pero' non riuscivano ad eliminare.
Devo pero' dire che ho tranquillamente fatto a meno degli update di windows (se ti riferivi a quelli) , che peraltro io non ritengo cosi' essenziali.
Io ho l'impressione che su pc dotati di w9x/me si possa stare tranquilli semplicemente con antivirus e antispyware, a patto di non utilizzare IE,OE e WMP.
Invece sui w2k/XP l'installazione di alcune patch e del firewall e' indispensabile, oltre a tutto il resto. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 20 Set 2005 10:03 Oggetto: |
|
|
Grazie delle precisazioni. Io ho ancora il buon vecchio Win2000 e, malgrado mi abbiano sconsigliato per la prossima scadenza delle patch, ne ho acquistata un'altra licenza per un nuovo PC. Su AVG debbo dire che in effetti, le mancanze che hai riscontrato le ho trovate anch'io, soprattutto con i trojan ma sono sempre riuscito a eliminarli manualmente o con altri antitrojan...
Ho poca dimestichezza con il Forum di Zeus (sono entrato da poco) ed alle volte mi è difficile trovare in tempi rapidi informazioni specifiche senza dover disturbare tutti con domande già poste da altri (anche se utilissime, le FAQ non solo una panacea ed un po' di sforzo lo dobbiamo fare in solitudine ...e con una connessione a tempo, la mannaia si abbatte con sanguinaria crudeltà sulla mia povera bolletta)
Grazie al cielo o forse alla mailing list ogni tanto arriva qualcosa dal passato ed anche un Utonto in fase evolutiva trova quelle rassicurazioni che gli permettono di uscire dalle empasse senza distruggere la propria autostima ed anni di lavoro.
Detto senza piaggeria, il Forum di Zeusnews ma, soprattutto le persone che lo frequentano, sono quanto di meglio (ovviamente mi riferisco al l'argomento specifico ed al modo di trattarlo) abbia incontrato fin'ora sul Web e questo dovrebbe restituirci un po' di quella speranza nell'umanità che abbiamo perduta insieme alla nostra povera innocenza.
Credo che esistano altre isole più o meno felici, da qualche parte dul Web anche se la mia impossibilità d'essere ubicuo non mi consente di frequentarle tutte; resta il fatto che, questa comunità laica e democratica (considera in modo neutro queste due definizioni) sia un ottimo approdo per naufraghi e per persone intelligenti che si sono perdute a causa di una lieve dislessia informatica ed informativa.
Scusami questa lunga divagazione: so che non è molto educato riempire le pagine di parole non necessarie, soprattutto quando si è ospiti di uno spazio non tuo e, soprattutto, uscendo dall'argomento dal quale si è partiti (per questo esiste un altro spazio sul Forum, lo so, ma ho trasgredito lo stesso ) ma, la tua cortesia e quella di molti altri partecipati all'Olimpo, mi ha invitato a compiere questa piccola infrazione alle buone regole, in omaggio alla qualità ed all'umanità compassionevole di tutti voi!
La prossima volta mi comporterò meglio. Promesso.  |
|
Top |
|
 |
|
|