Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple manterrà il segreto sul numero di iDevice venduti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2018 12:30    Oggetto: Apple manterrà il segreto sul numero di iDevice venduti Rispondi citando

Leggi l'articolo Apple manterrà il segreto sul numero di iDevice venduti



 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2018 23:56    Oggetto: Rispondi citando

I maligni hanno ragione, quest’anno vendite piatte, l’anno prossimo in calo ma si preparano a nasconderlo. E poi un po’ di imbarazzo a far vedere quanto hanno alzato i prezzi....
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Nov 2018 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tim Cook, invece, ritiene che questi freddi numeri non siano una informazione utile, poiché non darebbero un'immagine veritiera dello stato di salute dell'azienda.

Paura delle ripercussioni sul valore del titolo che si è avuta tutte le volte - poche nel passato, forse di più nel futuro - che il risultato non è stato confacente alle aspettative suppongo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 10 Nov 2018 20:38    Oggetto: Rispondi citando

La solidità dell'azienda Rolling

Hanno milioni di debiti (le obbligazione emesse sono debiti da ripagare)

La gente disposta a pagare il 200% oltre il costo di produzione sta finendo anche nei paesi di nuovi ricchi come India e Cina e infatti quest'anno hanno ridotto per la prima volta le spedizioni di device in India.

Pile di iphone X invenduti.

Nascondere i numeri è solo la conferma che l'azienda sta affondando ed infatti dopo il 2016, l'anno con il picco più alto di vendite sono in continuo calo.

Io non so cosa spinga la gente a comperare i loro prodotti, sarà che io sono troppo tecnico ma mi sono preso un nokia 2 in offerta a 89€ con gorilla glass e batteria da 4100mAh ho aggiunto SD da 32GB e me lo sono hardenizzato e ora fa quello che dico io senza mandae un dato a google e rendendo impossibile impedirmi di connettermi a internet.

Sono una persona un po' esposta e non molto amata visto il tipo di informazione politico finanziaria che faccio quotidianamente e le provano tutte per non farmi accedere a internet posto che scrivo la verità e la verità non è querelabile.

Con i 460€ risparmiati (rispetto ad un vecchio iPhone 7) ci ho rifatto l'imbottitura del cuscino così in caso di crisi economica dormo anche più tranquillo Laughing

Lasciate perdere le azioni in generale, non è il momento di comperarne e non solo quelle Apple.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 11 Nov 2018 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io non so cosa spinga la gente a comperare i loro prodotti

Dev'essere lo stesso motivo per cui alcuni spendono centinaia di euro per (esempio) un maglione, quando al mercato ne trovi di molto simili a poche decine di euro. Per non parlare di orologi; c'è chi spende migliaia di euro per orologi meccanici che come precisione sono ordini di grandezza inferiori agli orologi al quarzo anche da poche decine di euro.
C'è poco da fare: per molti il marchio è importante e sinonimo di qualità.
Ad onor del vero, c'è da riconoscere che acquistare prodotti Apple ha i suoi vantaggi: p.es. la scelta di accessori disponibili è enorme rispetto agli altri smartphone, specialmente quelli economici; ed anche la diffusione degli Apple store e centri assistenza è molto maggiore degli altri produttori di smartphone, per lo meno in Italia

Ps
Preciso che a livello personale non ho prodotti Apple e non ho intenzione di acquistarli in futuro nemmeno se costassero 89 euro (il telefono aziendale è un iPhone e non mi ci trovo per niente bene)
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 11 Nov 2018 23:56    Oggetto: Rispondi

cesco67 ha scritto:

Dev'essere lo stesso motivo per cui alcuni spendono centinaia di euro per (esempio) un maglione, quando al mercato ne trovi di molto simili a poche decine di euro.


Io quel motivo lo chiamo ignoranza. Non essere capaci di valutare rapporto qualità prezzo per mancanza di competenze tecniche.

cesco67 ha scritto:

C'è poco da fare: per molti il marchio è importante e sinonimo di qualità.


Qualità a gogo!

https://sg.finance.yahoo.com/news/apple-admits-touchscreen-fault-iphone-014135922.html

https://www.theverge.com/2018/10/1/17924252/apple-iphone-xs-charging-issues-chargegate

cesco67 ha scritto:

Ad onor del vero, c'è da riconoscere che acquistare prodotti Apple ha i suoi vantaggi: p.es. la scelta di accessori disponibili è enorme rispetto agli altri smartphone, specialmente quelli economici; ed anche la diffusione degli Apple store e centri assistenza è molto maggiore degli altri produttori di smartphone, per lo meno in Italia


Effettivamente, vedi sopra, se produci telefoni difettosi e te li fai pure strapagare meglio avere parecchi centri di assistenza
Laughing

Io ho avuto 4 smartphone un Motorola Atrix da 4" che aveva il fingerprint quando Apple neanche sapeva cos'era pagato 165€ in promozione, un Elephone P5000 comperato fisicamente a Shenzen a 149€, un cinese rimarcato Master comperato in Italia a 80€ e l'ultimo acquistato a ottobre il Nokia 2 a 89€.

Totale 474€ spesi in 6 anni e mai ho avuto bisogno di assistenza.

Accessori?
A cosa servono?
A me basta un netbook e un cavo usb per fare qualsiasi cosa incluso ricaricare il telefono anche se con i 4100mA di batteria del Nokia 2 difficile restare a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi