Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il bug di Windows 10 Pro che spinge gli utenti a passare alla versione Home
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Nov 2018 08:30    Oggetto: Il bug di Windows 10 Pro che spinge gli utenti a passare alla versione Home Rispondi citando

Leggi l'articolo Il bug di Windows 10 Pro che spinge gli utenti a passare alla versione Home
All'improvviso la licenza non è più valida.


 

 

Segnala un refuso
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 10 Nov 2018 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Ultimamente microsoft sta' facendo grossi casini e oltretutto con operazioni che non hanno niente di complesso, vedi i file che si cancellano, zip che non funzionano, licenza non valida.

Stiamo andando verso l'intelligenza artificiale, ma abbiamo problemi a fare le operazioni banali?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 10 Nov 2018 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Vien da pensare che l'intelligenza naturale in certi ambienti scema!

Una soluzione potrebbe essere una bella copia di sistema da ripristinare anche in casi come questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Nov 2018 12:20    Oggetto: Rispondi citando

sono stato uno dei primi ad accorgermi del problema giovedì mattina alle ore 6:00
il problema riguarda principamente (esclusivamente?) i pc che hanno ottenuto la licenza Win10 tramite upgrade da Win8 o Win8.1 (anche Win7?)
.
cmq sia il problema è rientrato, io ho riattivato correttamente la licenza venerdi notte
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Nov 2018 14:30    Oggetto: Rispondi citando

@ice

Sarebbe utile sapere come hai fatto. O se è successo in automatico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Nov 2018 20:24    Oggetto: Rispondi citando

C:WINDOWSsystem32>wmic path SoftwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey
per rileggere la tua licenza
la reinserisci e rilanci la procedura di attivazione (ovviamente giovedi e venerdi questo metodo non funzionava)
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Nov 2018 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Bene. Grazie dell'info. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Walter Sportolaro}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Nov 2018 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Quando accendo il computer avendo il sistema operativo windows 10 compare la scritta ci sono aggiornamenti , che io accetto di effettuare, poi ci sono aggiornamenti facoltativi, dove è la differenza tra i due ? Sono importanti anche questi ?. Desidero un vostro parere. Grazie
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Nov 2018 11:59    Oggetto: Rispondi citando

PROBLEMA CHIUSO
.
Oggi MS mi scrive questo
Con la presente comunichiamo che la problematica relativa all'attivazione dei sistemi operativi Windows, da lei riscontrata nei giorni scorsi, è stata risolta.
Se ulteriori problematiche di attivazione dovessero presentarsi, segua questi suggerimenti:
1. Impostazioni > aggiornamenti e sicurezza > attivazione > il prodotto risulta normalmente attivato
oppure
2. Impostazioni > aggiornamenti e sicurezza > attivazione > cliccare su risoluzione dei problemi di attivazione > il prodotto dovrebbe essere attivato
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Nov 2018 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Ora M$ si mette anche a far casini con le licenze, fra poco ti formatterà pure il PC da remoto perché riterrà che la tua copia di Winzozz regolarmente pagata sia pirata... mi pare che la loro capacità di controllare le cose che fanno e che vogliono imporre agli utenti sia oramai arrivata ai minimi storici. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Nov 2018 10:56    Oggetto: Rispondi citando

È già capitato che una licenza di punto in bianco non sia più stata considerata originale. A me, mai, o meglio è capitato, con XP, e dopo modifiche hardware. Li ho chiamati e ho risolto telefonicamente.
Un ad un utente qui, poco tempo fa, invece è capitato di punto in bianco, e senza motivo. Un pc portatile con W7 e licenza OEM.
Non si ha fatto in tempo a rispondergli, che era già corso su Amazon a comprarne un'altra uguale... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Nov 2018 11:07    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

E' un fatto noto e risaputo da tempo che le modifiche HW possono inficiare le licenze di Windows ed il caso da te riportato è plausibile e previsto da M$ tant'è che per sicurezza e per non correre rischi da quando esiste questa possibilità io ho persino smesso di aggiornare i BIOS dei PC con installato Windows perché in alcuni casi tali modifiche furono considerate dal gestore di licenza di Windows delle modifiche HW bloccando così il SO.

In questo caso però stiamo parlando di comportamento arbitrario di Windows dopo un'aggiornamento di sistema e in totale indipendenza dal HW, cosa molto grave, in quanto al soggetto da te citato: no comment...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Nov 2018 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Il bios è legato alla scheda madre, è un rischio, ma credo che sia risolvibile, chiamando il servizio clienti. Come avevo fatto io dopo aver cambiato la gpu di quel pc sopra citato.
E' grave che succedano certe cose, ma possono accadere, l'importante secondo me, è non andare in panico, aprendo subito il portafoglio per acquistare quello che già si possiede... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Nov 2018 18:59    Oggetto: Rispondi

A suo tempo era risolvibile ricaricando il FW presente nel BIOS al momento dell'installazione di Windows poi non seguii più la cosa poiché decisi di adottare la tecnica del se funziona è meglio non cambiarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi