Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
stampa libera?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 935

MessaggioInviato: 16 Nov 2018 16:32    Oggetto: stampa libera? Rispondi citando

- stampa libera? -
di Paolo De Gregorio, 16 novembre 2018

Lo sbaglio di stile di comunicazione fatto da Di Maio e di Battista, che hanno definito i giornalisti puttane, pennivendoli, sciacalli ecc. (esprimendo una elementare verità), ha permesso a questa screditata categoria di vestire i panni del vittimismo e di starnazzare sul barbaro attacco alla “libertà di stampa”, di cui come ben sappiamo i nostri intrepidi giornalisti sono gelosissimi custodi.
Ben più imbarazzante per loro sarebbe rispondere ai ragionamenti analitici ed implacabili dell’ottimo Travaglio di oggi, 16 novembre, nel suo editoriale, che per essere contestati dovrebbero essere citati nella loro interezza (e quindi pubblicizzati), che sono molto più duri degli insulti e scommetterei qualsiasi cosa che non saranno contestati dalle suddette categorie.

Mi permetto io di copiare qualche frase dell’editoriale e sarà a voi giudicare quale è la strategia più giusta della comunicazione.
“”i padroni dei giornali non fanno direttamente politica, ma sono in conflitto di interessi lo stesso. Il grosso del loro businnes non è l’editoria, ma autoveicoli, finanza, banche, assicurazioni, costruzioni, appalti pubblici. E i loro giornali sono ora bastoni per minacciare o punire chi non asseconda i loro affari, ora carote per premiare chi li agevola.””
Consiglio di leggere tutto l’editoriale.

Senza mai nominarli Travaglio smaschera il ruolo dei giornalisti che, nella stragrande maggioranza, si prestano ad eseguire il gioco dei loro padroni. La libertà di stampa esiste solo se i giornalisti sono i soli azionisti del loro giornale, non prendono sovvenzioni pubbliche, ma non mi risulte che, oltre al “Fatto Quotidiano” vi siano altri giornali con queste caratteristiche.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Moderatore Sicurezza
Moderatore Sicurezza


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 9880

MessaggioInviato: 16 Nov 2018 21:50    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Lo sbaglio di stile di comunicazione fatto da Di Maio e di Battista, che hanno definito i giornalisti puttane, pennivendoli, sciacalli ecc. (esprimendo una elementare verità),

Allora "Lo sbaglio" lo commetti anche tu.....
Citazione:
La libertà di stampa esiste solo se i giornalisti sono i soli azionisti del loro giornale, non prendono sovvenzioni pubbliche, ma non mi risulte che, oltre al “Fatto Quotidiano” vi siano altri giornali con queste caratteristiche.

Certo che sei comico.....io dovrei leggere solo il Fatto Quotidiano o il Sacro Blog del Grullo per avere la certezza che mi raccontano la verità ?
Ma per favore, capisco la tua partigianeria,ma tu la chiami Democrazia?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi