Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
riempimento di un gap
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Set 2005 02:06    Oggetto: riempimento di un gap Rispondi citando

Una ventina di giorni fa ho scaricato Attack Shield, un freeware della Sana Security

qui la pagina

qui il download

Il software in questione dovrebbe proteggere contro i virus per i quali
le case produttrici di antivirus, non hanno ancora trovato l'antidoto.

Ho atteso un po' di tempo prima di segnalare questo programma, che mi sembra estremamente interessante,
per verificare se creava conflitti con le altre protezioni installate (avast,zonealarm,spybot) su W2K pro sp3.

Conflitti non ce ne sono stati ma nemmeno intercettazioni di virus ancora sconosciuti.

Nonostante non possa provare la certezza del funzionamento mi sembra utile segnalarlo,
le precauzioni non sono mai troppe.

Se qualcuno ha notizie in merito........
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Set 2005 11:35    Oggetto: Re: riempimento di un gap Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
Il software in questione dovrebbe proteggere contro i virus per i quali le case produttrici di antivirus, non hanno ancora trovato l'antidoto.

...e come farebbe a distinguere un virus (che non è ancora stato identificato tale) da un programmino stand-alone, ad esempio, che mando ad un mio amico sull'e-mail?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Set 2005 12:00    Oggetto: Re: riempimento di un gap Rispondi citando

Vathek ha scritto:
GrayWolf ha scritto:
Il software in questione dovrebbe proteggere contro i virus per i quali le case produttrici di antivirus, non hanno ancora trovato l'antidoto.

...e come farebbe a distinguere un virus (che non è ancora stato identificato tale) da un programmino stand-alone, ad esempio, che mando ad un mio amico sull'e-mail?

qui si parla degli attacchi dalla rete, presumo che probabilmente, nel caso che hai descritto,
il blocco avverrebbe se nel programmino stand-alone ci fosse un virus che "apre" una porta, permettendo l'attacco.

Nelle pagina è scritto:
Citazione:
Traditional antivirus software depends on signatures of known viruses to block malicious code and generally focuses only on file system scans and email attachments.

Senza svelarlo, utilizzano un approccio diverso da quello degli antidoti.....

questo potrebbe essere un indizio
Citazione:
Of course Sana Security recognizes that network worms constitute only one (admittedly high risk) attack class for which Sana?s Attack Shield product family offers protection. However, as Attack Shield encompasses a family of products, it offers a comprehensive strategy to PC manufacturers and users, rather than a limited solution to a single problem. All products in the Attack Shield family of security products are designed to leverage Sana Security?s established SanAPT technology and expertise to understand the behavior of a wide range of operating systems, applications and Internet-based attacks.

L'ultima modifica di GrayWolf il 21 Set 2005 12:09, modificato 1 volta
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Set 2005 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Dà problemi di conflitti con altri antivirus installati? Io ho avast...
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Set 2005 12:10    Oggetto: Rispondi citando

Vathek ha scritto:
Dà problemi di conflitti con altri antivirus installati? Io ho avast...

a me con W2K pro sp3 non ne ha dati
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Set 2005 12:11    Oggetto: Rispondi

Okkei... proverò! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: