Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gli utenti di Windows 10 Home potranno mettere in pausa gli aggiornamenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Gen 2019 17:00    Oggetto: Gli utenti di Windows 10 Home potranno mettere in pausa gli aggiornamenti Rispondi citando

Leggi l'articolo Gli utenti di Windows 10 Home potranno mettere in pausa gli aggiornamenti



 

 

Segnala un refuso
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 08 Gen 2019 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
il periodo di grazia sarà limitato a soli sette giorni.

Cioe'? Ci prendono pure per i fondelli?

Fortuna che ci sono altri metodi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 09 Gen 2019 09:25    Oggetto: Rispondi citando

Potresti illustrare quali sono questi altri metodi? Magari a qualche utente potrebbero far comodo.
Al.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ranx}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Gen 2019 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Io ho impostato il tipo di connessione come se fosse a consumo e per ora ancora nessuna proposta di feature update.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Gen 2019 22:51    Oggetto: Rispondi citando

@ranx

E così, ti lascia effettuare download?

È proprio vero che gli utenti della versione home sono beta tester... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ranx}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Gen 2019 23:49    Oggetto: Rispondi citando

@maaaaaaaaaary forse non hai capito... il NON VOGLIO che il mio sistema effettui il download di alcun feature update. Almeno fin che questo stratagemma lo consente (per max 365gg) con il vivostick che ho attaccato dietro alla tv ha funzionato. Perché non dovrebbe funzionare sul pc. Ah dimenticavo, trovo fuori luogo il tuo snobismo, non aggiunge nulla alla discussione
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Gen 2019 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Naturalmente anche questa novità segue la filosofia Microsoft per cui la versione Home deve essere un po' più scomoda di quella Pro e, pertanto, il periodo di grazia sarà limitato a soli sette giorni.

E la ragione per cui deve essere più scomoda quale sarebbe?
Hanno pagato meno?
Sono utenti di serie B?
Ci servono dei beta tester e quindi quelli che Windows lo pagano meno vanno benissimo?

La spocchia e la supponenza di M$ stanno veramente assumendo proporzioni enormi a fronte di risultati veramente ridicoli e devastanti per gli utenti come quelli degli ultimi mesi di aggiornamento. Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Gen 2019 19:48    Oggetto: Rispondi citando

{ranx} ha scritto:
@maaaaaaaaaary forse non hai capito... il NON VOGLIO che il mio sistema effettui il download di alcun feature update. Almeno fin che questo stratagemma lo consente (per max 365gg) con il vivostick che ho attaccato dietro alla tv ha funzionato. Perché non dovrebbe funzionare sul pc. Ah dimenticavo, trovo fuori luogo il tuo snobismo, non aggiunge nulla alla discussione


Non ci siamo capiti, chiedevo se ti lascia fare download di altro tipo non quelli degli aggiornamenti!
Tipo da browser o sw P2P.
Poi, snobismo di cosa? Gli utenti non sono dei beta tester? O forse sono troppo in buona fede...non pensando che quelli di MS lavorano coi piedi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ranx}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Gen 2019 22:35    Oggetto: Rispondi citando

@maary sì, puoi fare i download che vuoi sia da browser che via p2p. vengono inoltre fatti automaticamente anche gli aggiornamenti di sicurezza. l'unica cosa che viene messa in standby sono i feature update ma per un massimo di 365gg. parlavo di snobismo perché mi era sembrato di avvertire la stessa considerazione che avvertivo 15 anni fa su una chat irc #linux (winzozz...utonti...ecc) evidentemente ho male interpretato
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Feb 2019 07:38    Oggetto: Rispondi citando

Si vede che è cambiato, provai la connessione a consumo tempo fa e non mi permetteva di fare scaricamenti da browser o altro.
È utile saperlo, così da evitare sw terzi, che spesso sono delle vere bombe ad orologeria, in a quanto a MS non piacciono questi tipi di sw e probabilmente li boicotta, assieme agli AV non MS...e non so se possa esserci un fondo di verità, il mio portatile del 2014 nato con W8, non ha mai avuto nessun problema dopo gli aggiornamenti, seguendo questa logica.

Gli utenti Linux ad oggi più numerosi, usano spessissimo anche Windows, chi per un motivo chi per un altro. E non è che Linux è esente da problemi.
Piuttosto, sono molti utenti che usano solo Windows ad essere snob e pigri, giudicando in modo negativo quello che non conoscono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
capitan_podd
Eroe
Eroe


Registrato: 23/01/10 11:27
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 12 Feb 2019 08:03    Oggetto: Rispondi citando

con l'impostazione *a consumo* io non riuscivo ad aggiornare l'antivirus. Ovviamente ho dovuto rinunciare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 12 Feb 2019 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
pertanto, il periodo di grazia sarà limitato a soli sette giorni.

Certo che Microsoft non sa più cosa inventarsi per rendersi ridicolo. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 13 Feb 2019 07:11    Oggetto: Rispondi citando

capitan_podd ha scritto:
con l'impostazione *a consumo* io non riuscivo ad aggiornare l'antivirus. Ovviamente ho dovuto rinunciare.


Insomma si può o non si può? Chi io non ho ancora capito.
Ranx diceva di sì, forse avete versioni diverse?
Top
Profilo Invia messaggio privato
capitan_podd
Eroe
Eroe


Registrato: 23/01/10 11:27
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 13 Feb 2019 09:12    Oggetto: Rispondi citando

Io non riuscivo ad aggiornare l'antivirus (W 10 home,Karspersky). Tutto il resto funzionava. Altri non posso dire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 13 Feb 2019 19:21    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:
capitan_podd ha scritto:
con l'impostazione *a consumo* io non riuscivo ad aggiornare l'antivirus. Ovviamente ho dovuto rinunciare.


Insomma si può o non si può? Chi io non ho ancora capito.
Ranx diceva di sì, forse avete versioni diverse?

W10 Home, Windows Defender come antivirus, impostazione rete a consumo, anche a me non scarica gli aggiornamenti per l'antivirus, mi appare la notifica che devo aggiornare manualmente, ci clicco sopra e parte il download, ma almeno non mi scarica altri aggiornamenti che potrebbero crearmi problemi nel momento peggiore... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi