Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Malware.Exploit.Agent.Generic
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefiaura
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 25/11/14 22:28
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 17 Gen 2019 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, ho eseguito sfc /scannow e non ha rilevato errori.
Ma ne ho trovato un altro io Crying or Very sad windows update non funzionava più.
Così, all'improvviso ; forse la disinstallazione di Virit, forse Ccleaner e la pulizia del registro o chissà che altro.
Prima di scrivere nel forum ho cercato in rete e ho trovato soluzioni complicate.
Quindi stavo per scrivere quando mi sei venuta in aiuto tu ancora una volta.
Tempo fa mi hai indicato un programmino microsoft che serve a nascondere gli aggiornamenti indesiderati. E' wushowhide.diagcab.
Bene, al suo interno ho trovato un aggiornamento che non sapevo ci fosse (avevo nascosto solo quello gestione audio Realtk), l'ho lanciato e ora windows update funziona (sono ancora alla versione 1803 e non sono tranquilla per il prossimo aggiornamento massivo. Finora non l'ha fatto, ma prima o poi..).
Non so come l'aggiornamento sia finito nel programmino, di sicuro io non ce l'ho messo.
Ancora grazie di tutto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Gen 2019 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Sono misteri, grazie per aver condiviso questa tua esperienza, può essere d'aiuto ad altri utenti, o per aiutarli. Mai avrei pensato che un aggiornamento sarebbe finito da solo insieme agli aggiornamenti nascosti, nel tool MS.
Abbiamo risparmiato una procedura, il ripristino di WU, anche se non complicata di certo per te, ma che comporta tempo da dedicarci. Wink

Per gli update massivi, di aggiornamento di versione. Purtroppo questa è la nuova politica MS. Se penso al tempo che ci ha messo rabbrividisco, 40 minuti (escluso il download). Non è possibile che ben 2 volte all'anno ci tocchi un'agonia del genere.
Io ho aggiornato da tempo, alla nuova versione, tutto bene, anche se penso sia solo fortuna!

Tieni presente, che in ogni caso, ripristinare W10 risulta più semplice delle versioni precedenti. Ha anche più opzioni di ripristino (ne ha una che mantiene dati e configurazioni anche se consiglio sempre di dividerli in una partizione separata i dati).
In qualche caso un'installazione pulita ha installato l'ultima versione che sembrava incompatibile.
W10 in fase di aggiornamento di versione è indisposto verso AV terzi, software di ottimizzazione, privacy tool.
Eventualmente questi vanno rimossi prima, una volta aggiornato correttamente si possono reinstallare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefiaura
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 25/11/14 22:28
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 19 Gen 2019 16:50    Oggetto: Rispondi

Si, tutto ok Very Happy
Aspetto l'aggiornamento massivo.
Ancora grazie Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi