Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
errore 0x80070013 backup
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fram52
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/01/19 14:42
Messaggi: 6
Residenza: Cuneo

MessaggioInviato: 21 Gen 2019 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Buon pomeriggio a tutti,
sono un nuovo utente del forum, in cui mi sono imbattuto perché oggi, cercando di creare su un disco USB l'immagine di Windows, sono incappato nello stesso errore. Ho seguito i consigli dati nell'argomento, ma non sono sttai rilevati errori né nel S.O., né nel disco esterno, e neppure sono stati trovati virus. Ho però letto che fare questo backup o scaricare l'ISO è la stessa cosa: io pensavo che il backup salvasse anche le varie impostazioni in Windows: non è così?
Grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Gen 2019 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto, perchè il thread abbia più visualizzazioni (e possibili aiuti) è meglio non accodarsi a vecchie discussioni.
Magari si può linkare un vecchio thread per far capire quali passi sono già stati fatti.
Nel tuo caso questo: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=73244&sid=14501d3635f1d771d420ff67f1bf406c

Per cui hai fatto il controllo degli errori su disco (scandisk), integrità di Windows (sfc /scannow), e controllo dell'unità esterna con Gsmartcontrol.

Ti chiedo, oltre a questo problema:
1 il sistema ha o ha avuto altri problemi o installato nuovo software di recente?
2 Da quando si è manifestato questo problema? Avevi già fatto altrri backup con l'utility di Windows?
3 Hai Windows 10 o altro?
4 Se hai Windows 10 il sistema è nativo (cioè di quando hai acquistato il pc) o aggiornato da W7 o W8?
5 che antivirus hai?

Non è un interrogatorio, è per fare un quadro generale. Wink

Il backup di Windows fa un'immagine di sistema del sistema com'è. O eventualmente di tutto il disco.

Per cui se fai il backup del sistema, generalmente fai solo l'immagine della partizione C: e include aggiornamenti, programmi, personalizzazioni e dati.
Se invece lo fai di tutto il disco, lo fai di tutte le partizioni, tutto quello scritto sopra, più eventuali partizioni di ripristino.
Ovviamente se il sistema o il disco ha errori o virus...salvi pure quelli!

Ma la mia domanda è con W10 conviene? Ipotizzando che tu hai quello ovviamente.
W10 fa 2 aggiornamenti massicci all'anno, per cui se ti metti ad usare questa utility sappi che dovrai usarla almeno 2 volte all'anno, altrimenti rischi, al bisogno, di ripristinare un sistema vecchio - non aggiornato, che ci impiegherà molto tempo poi ad aggiornarsi.

Io preferisco di gran lunga scaricare l'iso http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=70596 e al bisogno reinstallare solo il sistema, mantenendo i dati in una partizione a parte.
Ci sono dei contro, dovrò poi reinstallare i programmi e rifare alcune configurazioni (posta elettronica, preferiti browser, più che altro), ma ho, in questo caso una piattaforma pulita, priva di errori o virus e aggiornata.

Tutto qui. Ovviamente, fai quello che ti è più comodo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fram52
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/01/19 14:42
Messaggi: 6
Residenza: Cuneo

MessaggioInviato: 22 Gen 2019 20:12    Oggetto: Rispondi citando

Innanzi tutto grazie per i preziosi suggerimenti. Rispondo per punti:
1) Il sistema non ha altri problemi, ma avevo installato sw di recente;
2) Solo stavolta, mai usato Windows per backup;
3) Windows 10 Home Edition;
4) Nativo;
5) Bitdefender.
Comunque ho seguito il suggerimento e scaricato e messo su DVD l'ISO del S.O.
Solo una curiosità: dato che ho il disco C: (SSD) per Windows e programmi, e il disco D: (SATA) per i dati, con che cosa potrei creare l'immagine del disco C:, per non dover reinstallare tutto in caso di crash?
Grazie ancora e buona serata
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Gen 2019 20:32    Oggetto: Rispondi

Potresti provare a disabilitare Bitdefender, e vedere se funziona.

Come software per fare le immagini di sistema o disco, usavo Macrium Reflect link
Versione free.
Guida: link

W10 integra diverse opzioni di ripristino, anche mantenendo dati e impostazioni. link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi