Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft: ''Windows 10 potrà eseguire tutte le app di Windows 7''
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 31 Gen 2019 12:14    Oggetto: Rispondi

{Renato} ha scritto:
Ma che bravi questi di Microsoft! In effetti il passaggio dei privati a Windows 10 è stato gratuito e per le applicazioni generalmente installate quasi senza noie! Ho ancora due Windows 7 in casa, un NetBook Asus EEEPC ed un Olidata con processore AMD. Vorrei aggiornarli a Windows 10, ma non posso perché non esistono i driver per le rispettive schede Grafiche Intel e AMD che nessuno si è preoccupato di produrre. Come me credo qualche migliaio di sfortunati possessori di hardware con queste schede grafiche. Da notare che gli altri requisiti hardware risultano adeguati! Grazie AMD, INTEL e soprattutto Microsoft.


Si può sempre optare per Linux, o un dual boot, W7 e Linux. Chi ve lo fa fare di comprare una nuova licenza di W10, e poi prega dio che funzioni, o che dopo un aggiornamento non vada a farsi benedire e che le applicazioni funzionino e che continuino a funzionare.
Il software vecchio, monopiattaforma e chiuso va abbandonato. Non si sa più come dirlo, altrimenti la fregatura è dietro l'angolo, non bisogna poi lamentarsi.
Ci sono tant e distribuzioni user friendly, pensate per pc obsoleto, ma non troppo (i pc che eseguono W7), dalle classiche Xubuntu e Lubuntu, a Linux Mint, o se si guarda ancora di più alle prestazioni MX Linux e tante altre.

Per le aziende potrebbe essere diverso, loro chiedono l'estensione del supporto, pagano. Vedo ancora qualche terminale, in uffici pubblici con XP, non vedo perchè non dovrebbero tenere W7, per mettere W10, che oltre che essere un sistema spione è pure problematico quando si aggiorna. E lo so che ci sono privacy tool o tool terzi per gestire gli aggiornamenti, ma non credo che le aziende sarebbero disposte a 'smanettare', che già è difficile per l'utente medio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi