Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lasciate Facebook per un mese: vi farà bene
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2019 11:00    Oggetto: Lasciate Facebook per un mese: vi farà bene Rispondi citando

Leggi l'articolo Lasciate Facebook per un mese: vi farà bene
Lo afferma un recente studio americano.


 

 

Segnala un refuso
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2019 12:52    Oggetto: Rispondi citando

il mio uso di FB si limita alla chat privata e alle comunicazioni coi vari centri assistenza
Top
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 05 Feb 2019 09:00    Oggetto: Rispondi citando

D'oh! Mi sono appena cancellato! (dieci giorni fa)

Però io ho proprio eliminato l'account, compreso messenger (che peraltro non usavo).

Quindi dopo un mese di sospensione dovrebbero piallare completamente il mio account.

Mi sento comunque uguale a prima, ma con un'ora al giorno in più Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 05 Feb 2019 19:40    Oggetto: Rispondi citando

A me invece ha proprio fatto meglio, cancellarmi a suo tempo.
Il continuo vedere e leggere cavolate mi provocava stati d'animo negativi. Oltre alla perdita di tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 474

MessaggioInviato: 06 Feb 2019 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Si vabbè... ma se poi c'è Twitter, WhatsApp, ... ecc ?
Bisognerebbe completare quello studio.

Comunque se invece di cancelarmi io si cancellassero politici, attori, cantanti, giornalisti ... sarebbe meglio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Feb 2019 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
«è coerente con la preoccupazione circa la possibilità che i social network abbiano giocato un ruolo nel recente aumento della polarizzazione negli Stati Uniti».

E non solo negli Stati Uniti.

I SN sono in grado di manipolare le masse in modo assai più capillare ed efficace rispetto alla TV e, ritengo, anche con sforzi economici minori e maggiormente mirati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giuliar
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/08/19 15:25
Messaggi: 12
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 26 Ago 2019 15:28    Oggetto: Rispondi citando

E per chi come me lo utilizza anche per lavoro gestendo pagine pubbliche come si può fare?! Non posso togliermi da facebook neanche volendo, sono condannata a vita insomma Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 26 Ago 2019 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Nel tuo caso Giuliar, almeno lo usi per lavoro, ha più senso che postare ogni scoreggia che si fa nel mondo reale, non si godono a fondo la loro scoreggia cosi facendo, non trovi? Wink

PS: in ogni caso...se vai in vacanza, stacca un po' dal lavoro, anche se questo è FB... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giuliar
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/08/19 15:25
Messaggi: 12
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 27 Ago 2019 10:25    Oggetto: Rispondi citando

eheh hai ragione Very Happy Anche se ogni tanto vorrei appunto poter abbandonare i social, soprattutto Instagram e la sua valanga di influencer che quotidianamente mi vogliono ricordare quanto loro siano benestanti senza fare una mazza durante le loro giornate XD
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Ago 2019 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Giuliar ha scritto:
E per chi come me lo utilizza anche per lavoro gestendo pagine pubbliche come si può fare?! Non posso togliermi da facebook neanche volendo, sono condannata a vita insomma Crying or Very sad

Questo è un problema serio generato dallo stravolgimento subito e agevolato da FB rispetto alla sua genesi originale.

In effetti non ti invidio e temo che l'unica soluzione sia quella proposta da @Maary79 per quanto possa essere poco più di un palliativo. Però le pagine pubbliche le gestisci con gli account specifici e non con il tuo personale... o sbaglio? Se è così dovresti poter utilizzare il tuo account in modo sufficientemente slegato da quelli di lavoro anche se su FB non è semplice credo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Ago 2019 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Giuliar ha scritto:
eheh hai ragione Very Happy Anche se ogni tanto vorrei appunto poter abbandonare i social, soprattutto Instagram e la sua valanga di influencer che quotidianamente mi vogliono ricordare quanto loro siano benestanti senza fare una mazza durante le loro giornate XD


Questi nullafacenti, buoni a nulla, fanno soldi grazie a chi segue le fesserie che postano.
Io non gli dò la visualizzazione neanche morta. Spero sempre che vadano a zappare o a passeggiare nei marciapiedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giuliar
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/08/19 15:25
Messaggi: 12
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 28 Ago 2019 16:13    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator sì e no. E' vero che utilizzi le pagine aziendali ma tutti gli account aziendali di facebook devono essere collegati ad un account personale, quindi ad esempio tutte le notizie, anche le più stupiede, l'home, le notifiche me le devo sorbire in ogni caso. Comunque ad oggi nemmeno per le aziende è immaginabile essere "fuori" dai social, quindi è quasi impossibile liberarsene per un po', mi sa sarà sempre peggio Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giuliar
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/08/19 15:25
Messaggi: 12
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 28 Ago 2019 16:15    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Giuliar"] eheh hai ragione Very Happy Anche se ogni tanto vorrei appunto poter abbandonare i social, soprattutto Instagram e la sua valanga di influencer che quotidianamente mi vogliono ricordare quanto loro siano benestanti senza fare una mazza durante le loro giornate XD[/quote]

Questi nullafacenti, buoni a nulla, fanno soldi grazie a chi segue le fesserie che postano.
Io non gli dò la visualizzazione neanche morta. Spero sempre che vadano a zappare o a passeggiare nei marciapiedi.[/quote] Sì e che esempio poi. Ho chiesto a mia nipotina cosa volesse fare da grande e mi ha risposto l'influencer rendiamoci conto. E alla domanda perchè ha risposto perchè sono sempre in vacanza, e non ha tutti i torti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Ago 2019 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Tutto normale, appena capiscono (o qualcuno gli dice) che sono pagati per fare quel tanto. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Ago 2019 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Giuliar ha scritto:
eheh hai ragione Very Happy Anche se ogni tanto vorrei appunto poter abbandonare i social, soprattutto Instagram e la sua valanga di influencer che quotidianamente mi vogliono ricordare quanto loro siano benestanti senza fare una mazza durante le loro giornate XD


Questi nullafacenti, buoni a nulla, fanno soldi grazie a chi segue le fesserie che postano.
Io non gli dò la visualizzazione neanche morta. Spero sempre che vadano a zappare o a passeggiare nei marciapiedi.

Se i beoti che li seguono si svegliassero e smettessero di farli arricchire potrebbe veramente toccargli di andare a lavorare o peggio, ma temo non succederà considerata la stupidità del gregge. Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giuliar
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/08/19 15:25
Messaggi: 12
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 30 Ago 2019 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Eh mi sa anche a me che sarà da qui a peggio. Il lato negativo dell'evoluzione della tecnologia.... si stava meglio quando si stava peggio dice mio padre Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Ago 2019 16:48    Oggetto: Rispondi citando

@Giuliar

Prendendo a paragone questi aspetti direi che tuo padre non ha certo torto... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 31 Ago 2019 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Solo questi però.
Le epoche storiche andrebbero esaminate con molta attenzione.
Bisognerebbe avere un epoca rinascimentale, con la tecnologia odierna. Chissà cosa ne uscirebbe.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Set 2019 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Solo questi però.

Certo, solo questi!
Maary79 ha scritto:
Bisognerebbe avere un epoca rinascimentale, con la tecnologia odierna. Chissà cosa ne uscirebbe.

Interessante quesito, sarei molto curioso anch'io...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 29 Gen 2021 00:39    Oggetto: Rispondi

Non mi sono cancellato da FB, mi sono solo assentato per alcuni mesi.
Che effetto mi ha fatto?
Nessuno, salvo il dispiacere di non dialogare con persone di grande sensibilità. umorismo e intelligenza, tutte persone che per via della distanza che ci separa non potrei frequentare diversamente.
Devo però dire che, a parte le idiozie ricorrenti, se uno fa una scelta accurata e attenta, può trovare interessanti spunti di riflessione sulla condizione umana, senza per questo essere un antropologo, un filosofo o uno psicologo.
Come ho detto prima, in verità vi ho conosciuto persone di grande intelligenza e sensibilità.
Ma la scelta l'abbiamo fatta entrambi. Sia io che loro.
Poi di bischeri, fanatici e idioti senza rimedio ne possiamo trovare anche per strada, al lavoro, o al supermercatp sotto casa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi