Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Servi dello smartphone che ci doveva servire
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 28 Feb 2019 22:56    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Telegram salva sul cloud i messaggi di testo, per potervi accedere da qualsiasi dispositivo. Basta cancellare la cronologia delle chat e si è a posto. Per tutti i tipi di files invece vanno scaricati sul dispositivo, è un operazione manuale.


E' proprio questo il problema.
Su cloud di terzi non voglio salvarci assolutamente niente di mio.
Salvo sul Mio storage fisico.
Voglio il controllo completo delle cose.

Maary79 ha scritto:

Mi tengo questo contratto perché pago 7 euro al mese. E a cambiare ora si paga di più, non ho solo i messaggi inclusi, ma ho chiamate illimitate e 20 gb, e qualcosa in roaming. Poi a casa ho la fibra.


Azz! Spendo di più???
In realtà spendo meno perché con 30GB al mese in 4G neanche ho più bisogno di una linea dati fissa e non ce l'ho.
Qando capito in qualche supermercato e tentano di appiopparmela gli rispondo candidamente che con connessioni mobili dai 30 ai 50GB al mese per il mio utilizzo, e non la utilizzo poco sono praticamente in rete almeno 15 ore al giorno, non me ne faccio niente di una linea dati fissa.
Non ci rimangono molto bene ma perché dovrei pagare qualcosa di inutile?

Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Ognuno ha esigenze diverse, pure io quando ero da sola e stavo più fuori per lavoro mi connettevo solo con connessione mobile.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Ognuno ha esigenze diverse, pure io quando ero da sola e stavo più fuori per lavoro mi connettevo solo con connessione mobile.


La fibra, soprattutto quando arriva fino all'armadio davanti al portone e ti viene "consegnata a casa" con il doppino in rame, costa di più e puà avere addirittura prestazioni inferiori all'adsl su doppino fin dalla centrale.
link
Il problema è l'hub di #Milano, gli operatori vendono ampiezza di banda inesistente a caro prezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La fibra, soprattutto quando arriva fino all'armadio davanti al portone e ti viene "consegnata a casa" con il doppino in rame[...]
Che poi la possono chiamare come vogliono ma si tratta di VDSL (FTTB/FTTC). La vera fibra è solo FTTH
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Io ho la vdsl, ma per risparmiare ho scelto di castrare la velocità a 30 mega. Altrimenti pagavo di più. Sinceramente non mi interessa la super velocità se me la devono fare cara rabbiosa.
Io con i miei 30 mega (25-26 effettivi), faccio lo stesso..
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Io ho la vdsl, ma per risparmiare ho scelto di castrare la velocità a 30 mega. Altrimenti pagavo di più. Sinceramente non mi interessa la super velocità se me la devono fare cara rabbiosa.
Io con i miei 30 mega (25-26 effettivi), faccio lo stesso..


Citazione:
Lo scenario migliora con i servizi 4G ma non così tanto come ci si aspetterebbe. La media nazionale in download raggiunge 27,7 Mbps mentre in upload non supera i 19,9 Mbps.

Fonte (2016) link

Spero te la facciano pagare poco visto che con 8€ al mese puoi avere 50GB di dati messaggi e chiamate illimitati con prestazioni, soprattutto in upload cosa che per me conta molto avendo un sito da aggiornare, superiori.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Poco direi di no...26 euro al mese, ma non ho altra scelta, anche se qualcosa si sta muovendo anche qui ultimamente, dove c'è sempre stato solo il duopolio Tim e Vodafone, agli stessi identici prezzi e velocità. E come rete mobile, qui non prende il 4g (o meglio prende solo Vodafone in 4g che è sempre stato il più caro).
Il bello di abitare in periferia...
Un tempo con h3g e chiavetta navigavo in 3g dai 4 ai 7 mega. Ed ero soggetta a limiti di tempo, non di traffico dati. Per inciso...se scaricavo un film da 2 gb, poi mi rallentavano a 1kb, per un giorno, a volte di più... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Poco direi di no...26 euro al mese, ma non ho altra scelta, anche se qualcosa si sta muovendo anche qui ultimamente, dove c'è sempre stato solo il duopolio Tim e Vodafone, agli stessi identici prezzi e velocità. E come rete mobile, qui non prende il 4g (o meglio prende solo Vodafone in 4g che è sempre stato il più caro).
Il bello di abitare in periferia...


E cercare un OLO che si appoggi a Vodafone se non a Vodafone stessa. Ho.Mobile ad esempio è il marchio low cost di Vodafone non credo si appoggino a reti di altri
Very Happy

Maary79 ha scritto:

Un tempo con h3g e chiavetta navigavo in 3g dai 4 ai 7 mega. Ed ero soggetta a limiti di tempo, non di traffico dati. Per inciso...se scaricavo un film da 2 gb, poi mi rallentavano a 1kb, per un giorno, a volte di più...


Su H3G e le sue connessioni dati meglio stendere un velo
link
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
qui non prende il 4g


se prende il 3G puoi già andare abbastanza veloce, e su rete TIM ci sono offerte valide di CoopVoce/TiscaliMobile/TIM...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 19:13    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79
Ti suggerisco di seguire il consiglio di etabeta, o almeno dagli un'occhiata ad ho.mobile
La qualità della rete è quella di Vodafone ma limitata a 30Gbps up/down, che comunque non è male. Inoltre, se hai una SIM di un'operatore virtuale e fai la portabilità vai a pagare 7 euro al mese anziché 12. Eventualmente potresti anche "triangolare", cioè passare provvisoriamente ad un'operatore virtuale e poi migri in ho, ma bisogna considerare il costo della SIM anche se con 5 euro di differenza mensile si ripaga nel giro di pochi mesi e dopo è tutto di guadagnato Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Citazione:
La fibra, soprattutto quando arriva fino all'armadio davanti al portone e ti viene "consegnata a casa" con il doppino in rame[...]
Che poi la possono chiamare come vogliono ma si tratta di VDSL (FTTB/FTTC). La vera fibra è solo FTTH


Appunto!

Poi considerato che non hanno la banda che vendono perché dovrei pagare quello che, pur pagato, mai potranno "consegnare"?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:

Eventualmente potresti anche "triangolare", cioè passare provvisoriamente ad un'operatore virtuale e poi migri in ho, ma bisogna considerare il costo della SIM anche se con 5 euro di differenza mensile si ripaga nel giro di pochi mesi e dopo è tutto di guadagnato


Un altro tirchio, pardon, "francescano" come me?
Mica è facile trovarsi, in un mondo di balene.
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 21:36    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Un altro tirchio, pardon, "francescano" come me?
Mica è facile trovarsi, in un mondo di balene.

Non credo di essere ai tuoi livelli ma mi difendo... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 02 Mar 2019 08:15    Oggetto: Rispondi citando

Voi siete gentilissimi a consigliarmi questo o quello, e in passato gli operatori li cambiavo come i calzini, mediamente una volta all'anno, anche se non ho mai fatto 'triangoli'.. io però ho già una sim Iliad, uno dei primi contratti, il più economico a 5.99 al mese, con i 30 GB di internet. La sim del mio compagno, che prima, con Vodafone era molto limitato.
Io ora sono Tim, con vdsl e sim smartphone.
Con la vdsl ho ancora 1 anno da star con loro per non pagare penali, poi vedrò, se tornare ad usare i gb di operatori mobili o passare a Fastweb (che è da poco che prende qui).
Inoltre, ora, stanno bucando tutte le strade del paese per far passare 'Open fiber', ma di preciso non so cos'è.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 02 Mar 2019 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Maary ma tu avevi parlato di vodafone mica di iliad.
Shocked

E tieni ancora la vdsl?

Io approfittando di una modifica unilaterale che mi permetteva di recedere senza pagare i 70€ di distacco ho chiuso con le linee fisse dal 2015 e anche con gli operatori mobili sto ben attento perché, ad esempio wind, il pizzo se li abbandoni se sottoscrivi certe offerte lo fa pagare pure a chi ha piani ricaricabili. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 03 Mar 2019 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Una linea flat ce l'ho la prima volta in tutta la mia vita, da circa 1 anno, e ho 40 anni.
Prima, un po' perchè ero via per lavoro, un po' perchè ero da sola mi bastavano connessioni mobili anche da pc.
Ora scarico senza mettermi a controllare questo e quello. E divido la spesa con il mio compagno, che lo usa pure lui, e lo usa anche la figlia.
Io sono ancora Tim da smartphone, e il mio compagno che l'ho fatto passare da Vodafone (dove si è vero pagava poco, ma aveva anche poco, 1 gb al mese di internet), a Iliad (30 gb di internet).
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 03 Mar 2019 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

E divido la spesa con il mio compagno, che lo usa pure lui,


Mi fai una password anche anche a me?
Per 8 euro e mezzo al mese posso fare un sacrificio. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 03 Mar 2019 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Io sono per la condivisione... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 03 Mar 2019 20:22    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:

Io sono per la condivisione... Wink


Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi