Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un messaggio incomprensibile...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4344

MessaggioInviato: 28 Feb 2019 18:42    Oggetto: Un messaggio incomprensibile... Rispondi citando

... Per un'ignorante come me Sad

Ciao Amici
Mi è arrivata un'e-mail del gestore (TIM) di cui non ho capito un tubo, ve ne copio un pezzo
Un'anima buona può, cortesemente, "Tradurmela" in linguaggio "Casalingo"?


Gentile cliente,

nell'ambito del servizio di posta elettronica “TIM MAIL” (alice.it e tim.it) ti informiamo che, a partire dal 31 marzo 2019, non saranno più disponibili i seguenti servizi:

- connessione dial-up associata a TIM Mail mediante il numero 7017017010; se non disponi di un servizio di accesso a larga banda puoi continuare ad accedere alla rete internet mediante utilizzo della numerazione 70101787187 da rete fissa e Username e password: telecom;

- l'aggiornamento del servizio di spazio disco, sito personale e file manager (disco remoto), sia via FTP che via web; ti invitiamo pertanto a salvare i tuoi file in locale sul tuo Personal Computer entro la data sopra indicata per poterli eventualmente riutilizzare.

Ti informiamo inoltre che, a partire dal 30 maggio 2019 e sempre nell'ambito del servizio TIM MAIL, tutti i siti personali e disco remoto personali associati alla tua mail verranno oscurati e cancellati.

Qualora non intendessi accettare la variazione indicata, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal servizio TIM MAIL senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 marzo 2019 secondo le modalità di seguito indicate.

Puoi esercitare il diritto di recesso e cessare il tuo account mail scrivendoci tramite PEC all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it o chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187.

Per l'invio tramite PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell'oggetto della comunicazione: “Recesso — Modifica delle condizioni contrattuali TIM Mail”.

Ti informiamo infine che le Condizioni generali di utilizzo del servizio TIM Mail saranno modificate a partire dal 31 marzo 2019 in coerenza con quanto indicato nella presente comunicazione e sono disponibili a questo link.


Ho un contratto "Tim Smart con opzione gratuita" Fibra "Strozzata" 100 Mega ma vado a 65 in Download e 35 circa in upload
Ringrazio in anticipo chi risponderà
Un'ignorante in informatica Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19194
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Feb 2019 23:24    Oggetto: Rispondi citando

E al 187 che cosa ti hanno detto?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 8180

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 08:28    Oggetto: Rispondi citando

Penso che riguardi i quei servizi, su Tim mail, Cloud, e se non li usi presumo che a te non cambi nulla.
Ti conviene comunque sentire dal 187..scassano parecchio queste modifiche unilaterali del contratto, ogni 3-4 mesi ce n'è una... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4344

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 09:00    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
E al 187 che cosa ti hanno detto?


Ciao
Il 187 ancora non lo ho sentito ma posso sempre telefonare: prima però volevo sapere qualcosina di più per regolarmi, ecco perchè ho aperto il 3D. Ho fatto male? In tal caso mi scuso


Maary79 ha scritto:
Penso che riguardi i quei servizi, su Tim mail, Cloud, e se non li usi presumo che a te non cambi nulla.
Ti conviene comunque sentire dal 187..scassano parecchio queste modifiche unilaterali del contratto, ogni 3-4 mesi ce n'è una... Evil or Very Mad


Scusa, mi sono dimenticata di scrivere che questa e-mail è arrivata in una casella che avevo aperta quando ero ancora con Wind, per un'altra persona che voleva mandare un e-mail per un problema. Sulla mia e-mail legata al contratto TIM, dove mi arriva la fattura in formato pdf non c'è traccia alcuna di questa comunicazione. Ma è anche vero che non adopero servizi di alcun tipo perchè mi limito a inviare e ricevere posta: è il massimo del servizio che uso...Per una drolla come me è tantissimo

Parlano di files da salvare, ma si riferisce alle e-mail inviate? Non è meglio allora stamparle? Altro purtroppo non so
Grazie comunque
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 8180

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Sei sicura che il mittente sia proprio Tim?
Di solito le variazioni unilaterali del contratto son descritte in fattura.
A me, mai hanno mandato queste comunicazioni via email.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4344

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 12:13    Oggetto: Rispondi citando

@Maary
L'intestazione era Comunicazione di servizio TIM
Poi se è una bufala basta chiuderla qui e...Ciccia! Sai quante minacce ricevo via e-mail? Anche false fatture della GdF che cestino dopo essermi fatta una bella risata(Che fa pure bene alla salute! ROTFL )
Quello che non ho capito è questo strano N°: 701 e rotti... Question
Ha un senso o me lo gioco al Lotto? Non ho capito nulla di COSA dovrebbe cambiare: Complemento Oggetto??? Niente?
Boh! Shocked

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 8180

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Non posso darti la certezza, ho pochi elementi, per cui sarebbe sempre da chiamare il 187.
I casi di phishing di solito hanno un link farlocco da seguire o un allegato da scaricare.
Oggi mi è arrivata la fattura di Tim (solo questa mi manda via email Tim) e il mittente è:
servizioclienti@telecomitalia.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4344

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 17:37    Oggetto: Rispondi citando

@Maary
Il 187 non mi ha dato nessuna possibilità di parlare con un operatore
Posso solo dirti che l'indirizzo e-mail è newstim@newstim.it che rimanda ai siti TIM conosciuti
La prossima settimana tento al Centro TIM vicino a casa, magari stampo la e-mail per cavarne piedi
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8448
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Sono ritornati quelli di "newstim.it"? Shocked

Tempo fa mandavano mail in cui dicevano di accedere al sito per ricevere dei rimborsi, e se qualcuno accedeva si facevano dare i dati della carta di credito o del conto corrente, per poi inviare il rimborso... o meglio, per effettuare un prelievo... Wink

Se n'era occupato anche Attivissimo, mi pare di ricordare infatti che l'avevo letto da lui questo dominio... Think

Eh si, ricordavo bene: link

A quanto pare operano a cadenze biennali... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 8180

MessaggioInviato: 01 Mar 2019 20:33    Oggetto: Rispondi

E si, sono tentativi di phishing...
Anche a me arrivano ogni tanto, mi diverto pure a mettere credenziali farlocche, li intaso di dati falsi... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi