Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un messaggio incomprensibile...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 02 Mar 2019 00:52    Oggetto: Rispondi citando

Ammetto che a naso mi sembrava una mail farlocca, anche perché non ho trovato riscontri sul sito ufficiale, ma non mi sono voluta sbilanciare troppo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 02 Mar 2019 11:15    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Ammetto che a naso mi sembrava una mail farlocca, anche perché non ho trovato riscontri sul sito ufficiale, ma non mi sono voluta sbilanciare troppo.


Ad ogni buon conto ho contattato l'assistenza online di TIM (Quella vera però), ho messo il dubbio che fosse SPAM, non avendo certezza non lancio accuse perentorie
Mi contattano loro domani alle 18, se è phishimg...Prenderanno provvedimenti e tutelo anche il gestore, non penso che mi capitino danni. Calcola che navigo con Linux, quindi i virus di Winzozz mi fanno un paio di baffoni alla Bismark ROTFL
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 02 Mar 2019 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Io invece sono rimasta windows dura e pura. E comunque non ricordo neanche più quando sia stata l'ultima volta che ho preso un virus.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 02 Mar 2019 18:32    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Io invece sono rimasta windows dura e pura. E comunque non ricordo neanche più quando sia stata l'ultima volta che ho preso un virus.


Essendo troppo drolla con il PC preferisco evitare Windows, anche perchè quando avevo ancora Wind avevo una collezione di virus da paura: un gestore pessimo, dal punto di vista della sicurezza è un colabrodo, mi hanno fregato la linea fissa e ho dovuto far penare il tecnico per risolvere. Ora con TIM e Linux vado alla grande...
Comunque non ho ancora capito cosa diavolo è una connessione dial-up... Question Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 03 Mar 2019 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Windows è la piattaforma preferita dagli hacker, perchè quella più diffusa.
Linux, ma anche Mac, sarebbero un toccasana per molti utenti... Rolling Eyes ma purtroppo non è sempre possibile, e poi non escludo che di guai ne farebbero pure li, anche non trattandosi di malware.

Fai solo attenzione al phishing, non conta la piattaforma, falsificano siti web di banche, posta, siti istituzionali, ecc.., per portare l'ignaro utente a fare il login, o dare i dati della carta di credito o ancora rubare i dati personali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 03 Mar 2019 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Ierisera mi ha contattata il 187: purtroppo l'e-mail è VERA!!! Shocked Sad

Ora devo cambiare e-mail e "Traslocare" i contatti---Porc... Sto zitta se no mi becco un ban di quelli eterni!!! Evil or Very Mad CENSURA!
Per giunta devo cercare aiuto visto che il mio tecnico di fiducia forse è all'estero!
Brutto mese questo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 03 Mar 2019 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Cosa usi per la posta, che software?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 04 Mar 2019 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Cosa usi per la posta, che software?


Boh! Non lo so, non ne ho idea! Question
Uso la web mail di alice sia per questa e-mail che a fine mese defunge che per l'altra e-mail dove mi arriva la fattura che però, a quanto detto dal 187, non ha alcun problema perchè è su un altro server "Nuovo" ed è stata aperta con il modem fibra, quindi è molto più sicura e stabile, essendo allocata su un server aggiornato e sicuro, poi non so che caratteristiche abbiano, so solo che TIM sta dismettendo il dominio "Alice" perchè vecchio

Da un lato è un fatto positivo: TIM è un gestore attento alla sicurezza, non ho più l'incubo che mi fregano la rete e non arriva più SPAM ai miei contatti senza che io lo sappia... In questo primo anno è vero che ho speso uguale ma come servizi ed efficienza sono in Paradiso perchè una 8 Mega del cavolo non ha paragoni con la mia linea

Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 04 Mar 2019 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Io ho Tim, da fisso e mobile, ma non ho nessun indirizzo email di Tim. Un tempo dicevano che se si chiudeva la linea Tim (o si passava ad altro), veniva chiuso anche l'indirizzo email.
Per questo ho da anni un indizzo Gmail (Google) e uno Hotmail (Microsoft). Di cui utilizzo anche altri servizi, tipo il salvataggio della rubrica del telefono o il cloud.
Questi indirizzi non verranno mai chiusi, perchè non sono legati a operatori telefonici.

Non hai mai sentito parlare di Thunderbird? link
E' un software per gestire la posta, come il vecchio Outlook Express per intenderci, ma più moderno e sicuro, ovviamente.
Su Linux lo trovi nel gestore software.
Se ti interessa approfondire questo però apri una nuova discussione.

Probabilmente se non usi nessun software per la gestione della posta elettronica userai il browser. Ed è da li che devi cercare come fare a salvare i messaggi e la rubrica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 04 Mar 2019 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo scusa se mi sono perso qualche passaggio ma, a leggere il messaggio di TIM, non mi pare che chiudano la casella di posta: cessano soltanto alcuni servizi accessori (come Spazio Disco con accesso FPT) e altri cambiano (nuovo numero per il dial-up).
O il 187 ha confermato che la casella viene disattivata?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 04 Mar 2019 18:57    Oggetto: Rispondi citando

kingofworms ha scritto:
Chiedo scusa se mi sono perso qualche passaggio ma, a leggere il messaggio di TIM, non mi pare che chiudano la casella di posta: cessano soltanto alcuni servizi accessori (come Spazio Disco con accesso FPT) e altri cambiano (nuovo numero per il dial-up).
O il 187 ha confermato che la casella viene disattivata?


Non hai NULLA di cui scusarti.
Anche quando un anno fa ho firmato il contratto mi era stato detto che alice era un servizio che stava venendo dismesso, però io sono fonte indiretta, chi mi ha dato le indicazioni è il 187, anzi, l'assistenza online di TIM, dicono che quei server sono tecnologia vecchia e andranno smantellati, perchè i nuovi del fibra sono diversi e più difficili da attaccare, quindi più sicuri
Però, si va sulla fiducia
Per es: stamane mi ha contattato un call center promettendo uno sconto ma mi ha detto che la parte amministrativa verrebbe gestita da Vodafone... Non so tu, ma io ho sentito odore di bruciato e ho detto NO! Con Vodafone non voglio avere nulla a che fare...Manco morta!
Ora comunque domani viene un tecnico e mi dà una mano per TIM Vision: faccio come ho fatto per Libero, svuoto la casella e mi becco almeno la certezza di non restare a piedi
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 04 Mar 2019 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Per curiosità quanto paghi che hai pure Tim Vision?
Io 26 al mese, solo internet.
E ho una 30/3 mega.
Quella più veloce, volevano, mesi fa, 39 al mese.

PS:anche volendo cambiare operatore, bisogna vedere se da contratto hai un vincolo, di solito di 2 anni, per non pagare penali.
Io ce l'ho, perché non mi hanno fatto pagare l'attivazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 05 Mar 2019 09:22    Oggetto: Rispondi citando

@Maary: IL prezzo è alto, ma è di poco superiore a quanto pagavo per la 8 Mega di Wind: 40 al mese... Solo che ora oltre al telefono fisso e TIM Vision ho la 100 Mega e se è lenta vado a 56 Mega e non a 850Kps...
Con Wind pagavo 38 e rotti... Anche io ho il limite di 2 anni, ma dovrei pagare gli altri 2 del modem fibra, che poi rimane mio, quindi per 4 anni rimango con TIM, ma rispetto a prima sto bene, quindi non mi lamento Wink
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 07 Mar 2019 09:57    Oggetto: Rispondi

Non sto a sindacare se il prezzo sia alto o no, mi basta solo sapere che è uguale per tutti, perchè i nostri provider (tutti) sono bravi a trattare bene (cioè far risparmiare) solo il nuovo cliente, invece del vecchio, non se ne curano.
Il prezzo che paghi tu è in linea con quello che fanno pagare a tutti, a parità di servizio. Per cui mi sta bene. Wink

L'unica cosa che non fanno pagare ora è il modem, già io non lo pago. E il vincolo dei 2 anni io ce l'ho solo per l'attivazione gratuita.
Per cui, tu hai un vincolo più lungo, che ora non ti interessa, perchè ti trovi bene, ma più avanti potrebbe recarti noia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi