Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Excel per Android converte le foto in fogli di calcolo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Mar 2019 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Questo direi fosse quasi indubitabile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 478

MessaggioInviato: 10 Mar 2019 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Non sono completamente daccordo.
Io uso abbastanza spesso lo scanner con documenti, riviste, articoli ... per ottenere immagini che poi do in pasto a un OCR e convertirle in formato documento o foglio di calcolo elaborabile.
La fotocamera di uno smartphone è molto più veloce di uno scanner, e se fotografando un documento ottenessi direttamente il foglio di calcolo che mi serve, credo sarebbe un buon vantaggio.
Inviarlo al pc è un attimo.
Non credo che strumenti per pc o smartphone debbano essere corredati da sole funzioni indispensabili o tipiche del servizio che debbono offrire.
Quelle aggiuntive, appunto non indispensabili, possono essere utili solo in pochi casi, ma offrire comunque un valore aggiunto.
Ad esempio per la grafica utilizzo più di un prodotto, ognuno per una funzionalità specifica, che è più semplice fare con uno piuttosto che con un altro.
Ciò che invece credo dovrei prendere in considerazione in un caso di funzioni aggiuntive sono altre questioni tipo:
è gratis ?
è invasiva ?
manda pubblicità ?
necessita di autorizzazioni non appropriate alla funzionalità ?
ecc...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Mar 2019 18:04    Oggetto: Rispondi citando

@janez

La mia non è una valutazione totalmente negativa è che non c'è modo di sapere, senza ovviamente installarlo, quale sia il grado di complessità di un'acquisizione chye riesce a risolvere e quanto sia necessario intervenire manualmente per correggere gli eventuali errori di acquisizione/interpretazione che il SW farà, dal che si potrebbe desumere la discriminante sulla sua effettiva utilità.

In ogni caso trattandosi di Excel ritengo si tratti di una app a pagamento e non gratuita, a questo punto spero bene che non sia particolarmente invasiva, ovviamente l'accesso alla fotocamera ed alle immagini archiviate sul dispositivo lo chiederà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 478

MessaggioInviato: 10 Mar 2019 19:04    Oggetto: Rispondi

👌
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi