Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Word Wild Web ai tempi di Facevoce..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 14 Mar 2019 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Io potrei essere d'accordo con Giunone, perchè tutto sommato di gente proprio pessima non ricordo di averne incontrata.
Non frequento FB, non sono iscritta, ma ho sempre pensato che sui social se uno vuole può essere selettivo, a differenza dei forum dove se un utente non piace lo possiamo solo ignorare.
Personalmente trovo stupido (si può dire, o è offensivo? Smile ) dialogare solo con chi è al 100% d'accordo con noi, o chi la pensa esattamente come noi, mi piace molto di più il confronto proprio con chi non la pensa come me, sentire i suoi punti di vista, confrontarsi.
Purtroppo è questo che non è sempre possibile, e appena lo capisco lascio la discussione (o ignoro l'utente) prima che la discussione degeneri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 14 Mar 2019 13:49    Oggetto: Rispondi citando

@Maary: Mi confronto con tutti, anche con chi ha idee opposte alle mie, spesso mi trovo in sintonia con ottime persone, ma mi riferivo ai cafoni che insultano, quando parlavo di "Essere selettivi"... Forse non ci siamo capite
Gli educati sono bene accetti: ma chi insulta lo "Ammazzo" moralmente perchè mi comporto come se non esistesse, ne nego l'esistenza... Con me troll e cafoni...Fanno una brutta fine! Wink
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 14 Mar 2019 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Non era riferito a te giunone, parlavo in generale, ho solo quotato il tuo messaggio perchè mi trovavo d'accordo con le tue affermazioni, per non ripetere... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 17 Mar 2019 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Resta comunque il fatto che i leoni e i lenoni da tastiera sono quelli che fanno più notizia.
E le fake news e le tempeste emulative autolegittimantesi stanno promuovendo un clima che non mi piace per niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 17 Mar 2019 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
[...] Non frequento FB, non sono iscritta, ma ho sempre pensato che sui social se uno vuole può essere selettivo, a differenza dei forum dove se un utente non piace lo possiamo solo ignorare.

Allora prova a inscriverti a Facebook e sperimenta questo tipo di socializzazione.

Maary79 ha scritto:
Personalmente trovo stupido (si può dire, o è offensivo? Smile ) dialogare solo con chi è al 100% d'accordo con noi, o chi la pensa esattamente come noi, mi piace molto di più il confronto proprio con chi non la pensa come me, sentire i suoi punti di vista, confrontarsi.
Purtroppo è questo che non è sempre possibile, e appena lo capisco lascio la discussione (o ignoro l'utente) prima che la discussione degeneri.

E' una cosa che puoi fare in ogni social.
Facebook non è una droga anche se crea dipendenza in alcuni.
Provarlo può farti incontrare nuove amicizie e comunque promuovere una tua personale sperimentazione nel mondo delle opportunità umane.
Facebook è una tribù fatta da chi ci sta dentro, uscirne è un attimo.
Ed è come chiudere un libro una volta che lo hai letto.
Se ti ha insegnato qualcosa bene, altrimenti lo rimetti sullo scaffale e lo dimentichi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 17 Mar 2019 17:20    Oggetto: Rispondi

Sono già stata iscritta un paio di volte. Ma tra buongiornissimi a gogò, torte di compleanno, e selfie, ne sono rimasta schifata. Foto di bambini anche nudi, o dentro la pancia (ecografia). Nessun discorso interessante, nessuna ironia.
Si passava dall'oroscopo, alla foto del tizio muscoloso con sguardo languido (donne), modelle in perizoma (uomini), calcio, isola degli stronz.. ehm, famosi, o altri programmi del momento e di quel tipo, calcio, bufale, gente che comunica con citazioni altrui o con il tasto 'mi piace', ecc..
Se c'era un argomento interessante nel giro di 1 ora finiva sotto e ciao, neanche più chi aveva scritto se lo filava... Rolling Eyes

Per cui nessuno aggressivo, ma tanta noia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi