Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10 rimuoverà automaticamente gli aggiornamenti problematici
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Mar 2019 12:42    Oggetto: Rispondi citando

Paolosalva ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene.
Io non vado sui forum a lamentarmi della mia scelta di usare windows, semmai cerco delle soluzioni a dei problemi.
Quello che mi scoccia è questa aria di superiorità, da maestrini, che hanno tanti utilizzatori di linux, oltre ai loro modi di confrontarsi con quelli come me, considerandoci tutti dementi.
Ecco, sono queste due cose che mi hanno stufato.
A me va bene windows, ma non vado in giro per il web a parlar male di chi compie una scelta diversa.


Io non parlavo di te, ma in generale, l'utente Windows si lamenta ma non cambia.
Tu fai parte di una altra categoria, che si arrangia, che cerca la soluzione al proprio problema. Non che dia fastidio rispondere ad una domanda sul forum intendiamoci.
Ma lo sai quanti poi rispondono anche solo con un grazie? O quanti ti chiedono la stessa cosa a random (ergo non imparano mai!)? Alcuni scrivono in fretta, non spiegano bene, credono che hai la sfera magica, ecc..da qui un po' si etichetta l'utente Windows utonto o furbacchione.

Gli utenti Linux sono un po' più smaliziati. Non tutti però, perchè anche tra loro c'è chi non se lo è installato, ma glielo ha installato l'amico, ne sono capitati qui, che dovendo poi reinstallare abbiamo sudato! Ma il bello è che qualsiasi distribuzione Linux che vuoi la scarichi, la avvii, la installi, ci sono guide illustrate a bizzeffe. Windows dalla 7 in giù è sempre un problema reinstallare, per non parlare di quelli che non sapevano di avere una copia pirata!

Io uso pure W10, e problemi non ne ho, aggiorna da versione in versione (pc nativo con W8). Però mi trovo meglio con Linux perchè è più prestante, e siccome anni prima usavo solo Linux, ho anche più confidenza con questo e i suoi programmi (quasi tutti multipiattaforma anche per Windows).

Una cosa non esclude l'altra, io nel mio portatile ho 3 OS...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paolosalva
Semidio
Semidio


Registrato: 16/12/17 15:32
Messaggi: 266
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 19 Mar 2019 13:10    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
L'utente Windows tipo ha bisogno dell'assistenza fisica, gratis, ergo usa Window perché gli amici degli amici dei cuggini disposti a venire a casa tua gratis sono molto più diffusi.

Vuoi qualcuno che ti installa GNU/Linux gratis?
Mettiti in contatto con un LUG vicino a te.

Ecco, mi riferisco a messaggi come questo, scusami, ma se scrivi che gli utenti windows sono tutti un po' così, io penso che sia un pensiero quantomeno sciocco.
In tutte le materie di apprendimento e lavoro ci sono gli idioti che non impareranno mai e che scatenano la loro stupidità e maleducazione proprio sul web, ma la maggior parte sa il fatto suo e si arrangia da solo.
Se giri qualche forum, su qualunque argomento, di tonti e maleducati ne troverai a bizzeffe, anche perché su internet. gli idioti, si trovano bene.
Ma descrivere come tutti imbranati quelli a cui piace la marmellata o il ciclismo o... windows, ti qualifica, anzi ti squalifica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 19 Mar 2019 14:06    Oggetto: Rispondi

Paolosalva ha scritto:
etabeta ha scritto:
L'utente Windows tipo ha bisogno dell'assistenza fisica, gratis, ergo usa Window perché gli amici degli amici dei cuggini disposti a venire a casa tua gratis sono molto più diffusi.

Vuoi qualcuno che ti installa GNU/Linux gratis?
Mettiti in contatto con un LUG vicino a te.


Ecco, mi riferisco a messaggi come questo, scusami, ma se scrivi che gli utenti windows sono tutti un po' così, io penso che sia un pensiero quantomeno sciocco.
In tutte le materie di apprendimento e lavoro ci sono gli idioti che non impareranno mai e che scatenano la loro stupidità e maleducazione proprio sul web, ma la maggior parte sa il fatto suo e si arrangia da solo.
Se giri qualche forum, su qualunque argomento, di tonti e maleducati ne troverai a bizzeffe, anche perché su internet. gli idioti, si trovano bene.
Ma descrivere come tutti imbranati quelli a cui piace la marmellata o il ciclismo o... windows, ti qualifica, anzi ti squalifica.


Sarò stato sfortunato io ma questo è quello che mi ha portato fare assistenza a chi usava Windows.
Il culmine è stato uno che mi ha chiamato a mezzanotte neanche presentandosi dicendo semplicemente "Sono in internet, mi si è aperta una finestra" io che già dormivo non sono riuscito a rispondere altro che "Se ha freddo la chiuda!" e gli ho riagganciato.
Io di Windows e di chi lo usa da quel giorno non voglio più saperne.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi