Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cassandra Crossing/ Storie di aerei caduti e del loro software
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{dubbio}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2019 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Sarei curioso di sapere se gli incidenti sono diminuiti, e di quanto, da quando gli aerei montano una elettronica sofisticata e non sono più elettromeccanici.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ho la sgradevole sensazione che, come nelle automobili (esperienza personale), la gran parte dell'elettronica serva molto a compensare la diminuzione di abilità dei piloti, dovuta all'aumento dell'elettronica...
Top
{Denis}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2019 22:22    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2019 23:48    Oggetto: Rispondi citando

L'unica certezza è che la nefanda pratica di usare gli utenti finali come beta tester si è estesa anche dove è in gioco la vita umana, che purtroppo non si puo ripristinare con un formattone.
Top
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 18 Mar 2019 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Io ho preso i miei brevetti all'inizio degli anni 70 (e li ho lasciati scadere nel 93) ma ricordo che sin da allora (un eone fa dal punto di vista tecnologico) si parlava di sistemi di atterraggio automatico, sperimentali ma funzionanti... non riesco a credere quindi che ancora oggi gli aerei non siano dotati di dispositivi del genere... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 18 Mar 2019 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Bene, ho un'esperienza personale fresca, fresca al riguardo degli automatismi che fanno "i comodi loro": possiedo una XXX YYY (presa di 3a mano, che altrimenti mi potevo giusto comprare un paio di cerchioni di quell'auto, un'automatica 3.000 diesel), il livello di automazione del mezzo è tale che non sono ancora riuscito a capire sin dove si spinga... per dire, alla partenza il meno che fa è risistemare i poggiatesta, la posizione del volante e l'allineamento dei fari! Però: una volta mi ha fatto trovare il tettuccio elettrico aperto!! (tornavo da un funerale: pur essendo assolutamente agnostico ho preso in considerazione anche ipotesi soprannaturali!!)... oggi l'ultima: mentre stavo andando mi ha aperto lo sportello posteriore destro! Mi fermo sbalordito, chiudo e riparto... dopo 100 metri MI APRE LO SPORTELLO POSTERIORE SINISTRO!!!!... e prendo pure un motociclista!! (per fortuna me la cavo con € 200,00 in contanti, ma poteva finire molto peggio!). Devo dire a chiare lettere dov'è che, per quanto mi riguarda, se li possono infilare gli automatismi della mia prossima auto?! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad (Che succede se, mentre sto andando a 130, quella bestia mi inserisce il freno a mano a comando elettrico?! Shocked Shocked )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paolosalva
Semidio
Semidio


Registrato: 16/12/17 15:32
Messaggi: 266
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 24 Mar 2019 10:03    Oggetto: Rispondi

I moderni aerei atterrano col pilota automatico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi