Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Salvini e le donne
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 938

MessaggioInviato: 31 Mar 2019 16:08    Oggetto: Salvini e le donne Rispondi citando

- Salvini e le donne -
di Paolo De Gregorio, 31 marzo 2019

Ho una forte sensazione che Matteo Salvini farà la fine di Matteo Renzi. Sono molti i fattori che li caratterizzano a parte il nome e l’età, sono politicanti di lunghissimo corso, non hanno fatto altro nella loro vita, conoscono tutti gli imbrogli e le ruberie dei propri partiti, le sparano grosse aiutati da tutto il regime mediatico che hanno usato e usano con enorme prepotenza.

Come Renzi fu asfaltato dal risultato del Referendum 4 dicembre 2016, credo che ieri, 30 marzo 2019, a Verona, partecipando alla lugubre manifestazione oscurantista dell’Isis ultracattolica, la resistibile ascesa di Salvini si sia interrotta, in quanto si è messo contro la maggior parte della società civile e in particolare le donne, la cui incazzatura è parecchio temibile e prolungata nel tempo.

Se finora Salvini ha goduto di un progressivo consenso, almeno nei sondaggi più o meno pilotati, lo si deve al fatto che ha ottenuto risultati innegabili nel contenimento della immigrazione e sulla legittima difesa, che hanno soddisfatto una parte importante del suo elettorato e dell’opinione pubblica attirando consensi anche a spese di altri partiti.

Credo però che la sua presenza a fianco di fanatici che agitavano feti di plastica e che pretendono di cancellare conquiste civili ottenute in decenni di lotte e impegno politico, segnerà l’inizio della sua decadenza e sicuramente la fine di quella squallida ambiguità di tenere il piede in due staffe: sempre pronto a riabbracciare Berlusconi e a mettere i bastoni tra le ruote del programma concordato con i 5 stelle, allo scopo di mostrarne la debolezza e l’inconcludenza.

Questa è vecchissima politica e solo una nuova legge elettorale, che preveda che il partito con più consensi governi con un premio di maggioranza e che vieti le coalizioni, può farci uscire da questa situazione di perenne scontro che blocca l’azione di governo e trasforma l’attività parlamentare in una eterna campagna elettorale.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Moderatore Sicurezza
Moderatore Sicurezza


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 9894

MessaggioInviato: 01 Apr 2019 17:16    Oggetto: Rispondi

@Paolo:
Prima scrivi:
Citazione:
Renzi fu asfaltato dal risultato del Referendum 4 dicembre 2016

E poi:
Citazione:
e solo una nuova legge elettorale, che preveda che il partito con più consensi governi con un premio di maggioranza e che vieti le coalizioni, può farci uscire da questa situazione

Nella legge elettorale di Renzi era previsto fare una legge simile a quella che si eleggono i sindaci. (quella che vorresti tu)
L'avete affossata , e adesso la rimpiangete.
Siete una contraddizione dietro l'altra....
Citazione:
Ho una forte sensazione che Matteo Salvini farà la fine di Matteo Renzi. Sono molti i fattori che li caratterizzano a parte il nome e l’età, sono politicanti di lunghissimo corso, non hanno fatto altro nella loro vita,

Ti risulta che Di Maio e company abbiano fatto qualcosa di meglio nella loro vita?
Ma posa il fiasco.... Partyman
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi