Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nessuno usa la rimozione sicura USB: cambia la policy di Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 08 Apr 2019 14:20    Oggetto: Nessuno usa la rimozione sicura USB: cambia la policy di Windows Rispondi citando

Leggi l'articolo Nessuno usa la rimozione sicura USB: cambia la policy di Windows
Microsoft avvisa: ne risentiranno un po' le prestazioni.

Segnala un refuso
{Marco}
Ospite

MessaggioInviato: 08 Apr 2019 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sempre tenuto prestazioni migliori, non ho mai usato rimozione sicura e non ho mai perso dati ne su chiavette ne su HDD, alla fine se ha finito di copiare dovrebbe aver svuotato la cache no?
jack.mauro
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Apr 2019 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Per essere precisi il mondo si divide tra chi usa la rimozione sicura dell'hardware e chi, mentre lo fai, ti guarda e ti chiede "ma cosa stai facendo? non basta staccare il pendrive?"
Profilo Invia messaggio privato
{Silverhawk}
Ospite

MessaggioInviato: 09 Apr 2019 11:06    Oggetto: Rispondi citando

@Marco: no, soprattutto se la chiavetta non è particolarmente veloce a scrivere il buffer svuotando quello dell'OS (su drive di qualche anno fa ci poteva volere anche mezzo minuto).

Prova a scrivere un file di grosse dimensioni (film?) e a togliere la chiavetta non appena è finita la copia...
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 09 Apr 2019 12:15    Oggetto: Rispondi citando

{Marco} ha scritto:
Io ho sempre tenuto prestazioni migliori, non ho mai usato rimozione sicura e non ho mai perso dati ne su chiavette ne su HDD, alla fine se ha finito di copiare dovrebbe aver svuotato la cache no?

le cache sono anche in scrittura, e quelle potrebbero non essere state ancora svuotate, anche a copia terminata
Profilo Invia messaggio privato HomePage
eratostene
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Apr 2019 21:39    Oggetto: Rispondi citando

una volta tanto microsoft si mette dalla parte dell'utente...
pensate che c'è persino chi per spegnere il PC semplicemnte stacca la corrente...

ps: io - anche se non uso windows - ho sempre rimosso le periferiche in modo corretto
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Apr 2019 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Tanto ci sarà sempre chi toglie la chiavetta durante la copia...

Per me, invece, con w10 hanno fatto una ca...ta a togliere il pop-up che da l'ok alla rimozione fisica del drive dopo aver richiesto la rimozione sicura; non riesco a capire quando il sistema ha finito le procedure necessarie... Ho anche cercato nelle opzioni se fosse possibile abilitarlo ma non sono riuscito a trovarla
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Apr 2019 08:42    Oggetto: Rispondi citando

eratostene ha scritto:

pensate che c'è persino chi per spegnere il PC semplicemnte stacca la corrente...

E poi cambiano pc ogni 2 anni perché si rompe qualcosa!
ok_cian
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Apr 2019 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Tanto ci sarà sempre chi toglie la chiavetta durante la copia...

A mio avviso potrebbero semplicemente avvisare l'utonto con il buzzer del PC e mostrare un messaggio "Dispositivo rimosso in anticipo. Alcuni dati sono stati persi. Ripetere l'operazione"

Quando l'utonto reinserisce la chiavetta e ripete l'operazione quelle 3 o 4 volte, poi magicamente impara come si fa.
{franco}
Ospite

MessaggioInviato: 15 Apr 2019 12:38    Oggetto: Rispondi citando

In effetti è molto più diffusa la rimozione rapida, perché spesso non riesco a capire quale sia il programma che inibisce la rimozione, anche con nessun programma visibile aperto.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Apr 2019 14:44    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Questa scelta si deve forse al fatto che, come dicevamo all'inizio, la maggior parte delle persone in generale si limita a estrarre le chiavette senza rimuoverle dal sistema, confidando che non accada nulla.

Quando cominciano effettivamente a perdere i dati una domanda o due se la fanno poi si ricordano di usare la rimozione sicura, altrimenti è selezione naturale... Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: