Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ok dopo la disavventura mi sento consigliare XIAOMI A2 LITE
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 25 Mag 2019 14:00    Oggetto: Rispondi citando

niente sembra impossessato ho fatto ben 2 reset e adesso non mi funziona piu NUOVAMENTE il backup... non so che dire e x ben 2 volte la tastiera indiana ha cercato di installarsi..

cosa mi consigiate di fare? contattare paypal e rimandarglielo o tentare i flash della rom (non ho la piu pallida idea di che cosa si tratti).


ma questo è quanto. fa il matto DA SOLO. e non per causa mia.. almeno in questo caso, e ho verificato il rispamio energetico disattivato, mi ha nuovamente disattivato a quanto pare permanentemente la funzione backup.

flash della rom non vanifica eventuali resi paypal o garanzie?


cosa faccio?

grazie ciao


*ho notato che è rimasto incasinato pure dopo una installazione di app pareva hackerato mi propone pubblicita formato video ogni volta che esco da youtube tornando sul desktop e cio che avvio con l'assistente rimane in background nel menu a tendina in alto tipo le notizie o i suoni di natura non c'è modo di chiudere l'esecuzione. temo sia partita la rom del tutto o altrimenti lascio a voi stabilire di che cosa si tratta.


***adesso il backup funziona mah mi sembra assurdo..... i casini invece sono restati..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Mag 2019 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco tutti questi problemi col backup, quando puoi farlo da pc.
Con Google Foto basta che gli dai l'ok per salvare sul cloud del tuo account Google. Il resto te lo mette su Drive.

Rootare e flashare invalida (spesso) la garanzia, vedi tu se vuoi rischiare...che se ne accorgano!

NB: per fare queste operazioni di solito serve Windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 28 Mag 2019 13:13    Oggetto: Rispondi citando

stranissimo ho disinstallato google come servizio e adesso sembra essersi stabilizzato ovviamente rimane installata la basic ma a quanto pare l'ultimo aggiornamento lo manda in tilt... non so che faccio con questo telefono immagino che ora non si possa piu ridare indietro la garanzia in pratica non c'è..

flashare è una cosa che non ho mai fatto non so nemmeno da dove incominciare ma magari è una cavolata da 20 min e via..

per ora semrba ok ma il led continua a lampeggiare anceh se non c'è alcuna notifica.. il resto sembra funzionare bene ma per quanto ancora?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Mag 2019 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Il flash della rom si fa, a seconda del modello, in modi differenti. Io ho provato con 2 modelli miei, di altre marche.
Talvolta devi diventare root, talvolta no, talvolta devi sbloccare il bootloader, talvolta no.
Bisogna cercare una guida ben fatta, da qualche utente che ha/ha avuto un telefono uguale al tuo.
Il rischio più grande è quello di fare un brick. Un softbrick lo risolvi con un hard reset da combinazione di tasti (volume su/giù, tasto di accensione o fotocamera), o anche staccando la batteria (se possibile), un hard brick il telefono o non si accende proprio o si accende e ti mostra il robot verde di Android a gambe all'aria!
Questo:

Ora cercando in rete mi sembra di capire che si faccia col software Miflash

Questa guida riporta anche al forum ufficiale di Xiaomi.

link

Questa dovrebbe essere la ROM del tuo modello:

link

Controlla la versione (impostazioni telefono - info telefono), se cambia dal tuo:

Version: V10.0.3.0.PDLMIXM (Android P)

Qui un video:

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 28 Mag 2019 22:38    Oggetto: Rispondi

grazie !
ma secondo te ne vale la pena? se continuo a girare con google non aggiornato cosa rischio? a te sembra nornale che se lo aggiorno quello va in tilt? da che cosa sara' dovuto?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi