Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows, dopo l'aggiornamento certi dispositivi Bluetooth non funzionano più
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2019 15:30    Oggetto: Windows, dopo l'aggiornamento certi dispositivi Bluetooth non funzionano più Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows, dopo l'aggiornamento certi dispositivi Bluetooth non funzionano più
È l'effetto voluto della patch di giugno.


 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2019 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Roba da matti, ormai i big data, nessuno escluso, si permettono di pensare per noi e di forzarci la mano con scuse varie (la principale è come sempre la sicurezza).
Microsoft poteva avvisare l'utente durante l'installazione e offrirgli una alternativa, oltre alla disinstallazione o alla non-installazione.
Si fa così quando si rispetta qualcuno.
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 15 Giu 2019 08:09    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricorda il comportamento di Firefox riguardo i siti https che utilizzano protocolli obsoleti e vulnerabili.

Perché non mettere un grosso avviso "questo sito è mmmedda!" ma lasciare all'utente una possibilità di connettersi?

Spesso mi ritrovo ad intervenire presso clienti con switch o altri apparati di rete non aggiornati, i cui produttori non rilasceranno mai un aggiornamento firmware, che utilizzano SSL obsoleti, magari pure buggati e l'interfaccia si apriva solo con firefox....

In questo caso microsoft dovrebbe consentire la connessione, mettendo una bella icona rossa ed un avviso "questa comunicazione può essere intercettata" e smetterla di considerare l'utente un idiota che deve essere protetto da se stesso....
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ruz}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Giu 2019 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Nessun problema sul mio PC, dato che ancora non posso installare la patch di Ottobre 2018. Lo tengo aggiornato con tutte quelle che posso ... ma il "formattone ogni sei mesi" stile XP, no, non ce la posso fare.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 20 Giu 2019 18:05    Oggetto: Rispondi

Ne ho le p...e piene di chi fa le cose per il mio bene e, soprattutto, per le sue e altrui tasche, senza lasciarmi alcuna possibilità di scelta, è per questo che M$ non avrà mai più i miei soldi. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi