Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
colemar Semidio

Registrato: 18/08/10 00:44 Messaggi: 479
|
Inviato: 24 Giu 2019 11:16 Oggetto: |
|
|
Demenziale.
Putroppo la fase di test non va di pari passo con l'aumento del mercato.
Una volta un prodotto era rivoltato da capo a fondo prima di essere messo in commercio. Oggi il test fatto come si deve costerebbe troppo, e poi prevale il marketing. |
|
Top |
|
 |
{mumble} Ospite
|
Inviato: 24 Giu 2019 16:09 Oggetto: |
|
|
Concordo con colemar.
Non so, ho come l'impressione che Google (e probabilmente anche gli altri allegri compagni) facciano apposta certe cose, per poi dire che si tratta di qualcosa di cui non erano al corrente, che hanno "dimenticato" di dire, o che hanno impiegato mesi per correggere (vedi falle di Chrome).
Perché lo farebbero?
Profilazione e studi (immagino prevalentemente comportamentali) da passare alle IA e che sarebbe vietato fare se agissero legalmente.
Chissà se c'è qualche anima pia che sta indagando in questa direzione, anche se immagino gli ostacoli e i pericoli per la salute o la reputazione (molti grandi media sono di proprietà di questi "signori") che una ricerca di questo genere può comportare. |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 25 Giu 2019 00:04 Oggetto: |
|
|
Ma se non testano nemmeno piu gli aerei, figuriamoci... |
|
Top |
|
 |
jack.mauro Dio minore


Registrato: 07/02/15 17:44 Messaggi: 529
|
Inviato: 25 Giu 2019 14:22 Oggetto: |
|
|
colemar ha scritto: | Una volta un prodotto era rivoltato da capo a fondo prima di essere messo in commercio. Oggi il test fatto come si deve costerebbe troppo, e poi prevale il marketing. |
Purtroppo internet (nel senso di connettività) è la causa di questa inversione.
Prima dell'"always online", correggere un bug in un prodotto venduto era difficile e costoso sia per l'azienda che per il cliente, ed era un grosso danno d'immagine: era meglio rinviare la vendita ma avere un prodotto perfetto.
Oggi invece costa infinitamente meno aggiornare il firware di un prodotto venduto che non rinviare la vendita per testare e perfezionare il prodotto... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 28 Giu 2019 19:00 Oggetto: |
|
|
Concordo con @jack.mauro ed aggiungo anche che quando le complessità legate alle connessioni internet le occasioni di errore e, soprattutto, prima dell'ioT la possibilità che questi errori venissero scoperti o determinassero danni rilevanti erano assai inferiori. |
|
Top |
|
 |
|