Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
possibile recuperare un pc vecchio con audigy2 zs con linux?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 19 Ott 2019 09:22    Oggetto: possibile recuperare un pc vecchio con audigy2 zs con linux? Rispondi citando

sapete se è possibile recuperare un desktop da far diventare un mediacenter ce l'ho di sopra a prendere polvere ha solo bisogno di una schedina video mentre al suo tempo su un altro usavo l'audigy2zs collegherei tutto in hdmi mentre grazie a questo riuscirei anche a recuperare un set di casse le 7700 della creative che pure quelle stanno a prendere polvere..


ha senso? con ubuntu verrebbe un bel lavoro?

poi la tv la collego in spif alla audigy..

non facile con i driver..


che ne dite? vale la pena provare??
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 19 Ott 2019 11:34    Oggetto: Rispondi citando

Ad occhio Ubuntu te lo scordi.
È adatto a pc recenti. Col suo gnome, è pesante, richiede risorse.

Il desktop che cpu e ram ha?
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 15 Dic 2019 17:27    Oggetto: Rispondi citando

mado mi ero scordato di questo thread putroppo ho avuto da sbrigare della roba faccio un altra domanda di riesce a far fuzionare l'audigy oppure no? hai esperienze in merito? e magari convertirlo in un medicenter poi ci attacco le T7700 che stanno li a prendere polvere.. altrimenti diventa un set praticamente da cerstinare in quanto un decoder ac3 costa parecchio..

poi definitivo passiamo al pc che sto usando adesso il famoso toshiba ma dubito possa essere sistemato sempre per il famoso errore atomic vediamo pure qui..

ho davvero poco sbatti si nota? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 16 Dic 2019 17:16    Oggetto: Rispondi citando

E' questo il tuo problema, non ti impegni abbastanza.
Io non esperienza diretta con quella scheda, ma in rete di info se ne trovano.
Guarda, e fatti un'idea.
link

E prima di pensare alla scheda audio, dovresti pensare a che cpu e ram monta, sono le cose più importanti, per far girare un sistema operativo.

Se decidi di buttarlo qui c'è un utente che potrebbe interessargli, o magari ti potrebbe dare qualche dritta, di hardware obsoleto se ne intende molto più di me.
Ma ripeto, è essenziale che indichi cpu e ram.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 19 Dic 2019 20:51    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:
mado mi ero scordato di questo thread putroppo ho avuto da sbrigare della roba faccio un altra domanda di riesce a far fuzionare l'audigy oppure no? hai esperienze in merito? e magari convertirlo in un medicenter poi ci attacco le T7700 che stanno li a prendere polvere.. altrimenti diventa un set praticamente da cerstinare in quanto un decoder ac3 costa parecchio..

poi definitivo passiamo al pc che sto usando adesso il famoso toshiba ma dubito possa essere sistemato sempre per il famoso errore atomic vediamo pure qui..

ho davvero poco sbatti si nota? Laughing


Ciao, vuoi fare un esperimento poco impegnativo?

Prova questa se puoi e se ti va.

Non so le caratteristiche di base del tuo pc ma questa funziona tranquillamente da live con 2GB di ram così puoi provarla senza neanche fare la fatica di installarla.
Nel loro forum ho trovato un thread che parla proprio di multimedia, tra le altre cose sembra che basti installare mplayer (smplayer è la sua interfaccia grafica ma si può usare pure da riga di comando senza interfaccia) che si arrangia lui a fare la conversione AC3 spdif
Citazione:
The option "AC3/DTS passthrough over S/PDIF" has been fixed.


Come supporto hardware è forse la migliore, dopo antiX in cui basta il firmware fornito dal produttore sul suo sito e ci funzionano pure ricevitori DVB/T2 usb.

Direi che per farci un media center... tentar non nuoce. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 14 Gen 2020 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
E' questo il tuo problema, non ti impegni abbastanza.
Io non esperienza diretta con quella scheda, ma in rete di info se ne trovano.
Guarda, e fatti un'idea.
link

E prima di pensare alla scheda audio, dovresti pensare a che cpu e ram monta, sono le cose più importanti, per far girare un sistema operativo.

Se decidi di buttarlo qui c'è un utente che potrebbe interessargli, o magari ti potrebbe dare qualche dritta, di hardware obsoleto se ne intende molto più di me.
Ma ripeto, è essenziale che indichi cpu e ram.



no è che piu che altro volevo capire se era fattibile anche dal punto di vista delle distribuzioni e senza troppe fatiche ne esiste una che una volta installata funziona come mediacenter? temo di no.. comunque dovrei vedere perchè non è messo benissimo devo anche cambiarci la scheda video dato che questa è mezza andata.. lo uso solo per salvare dati.. ma prima direi di sistemare il benedetto portatile che ho sotto mano da mesi e mesi..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 15 Gen 2020 12:11    Oggetto: Rispondi

Ogni distribuzione può fare da media center. Anche se dipende da cosa vuoi farci tu, nel dettaglio con quel pc.
Film in 4K, FHD, con filtri particolari HEVC, H265 di sicuro non li regge.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi