Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Porta smartphone/tablet universale per auto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
balubeto
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/05/06 08:22
Messaggi: 757

MessaggioInviato: 18 Nov 2019 09:27    Oggetto: Porta smartphone/tablet universale per auto Rispondi citando

Ciao

Vorrei trovare un porta smartphone/tablet universale e completamente snodabile per auto di tipo CD slot a tre bracci che non rovina questi dispositivi (con o senza cover) e che permetta il loro inserimento sia in senso verticale che in quello orizzontale.

L'intera struttura dovrebbe anche permettere l'uso del lettore CD-ROM ed essere molto robusta e molto stabile in quanto i miei dipendenti dovrebbero guidare anche su strade bianche e dissestate con i loro dispositivi.

Grazie

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 19 Nov 2019 08:29    Oggetto: Rispondi citando

Di porta smartphone universali ce ne sono a bizzeffe, snodabili, allungabili e accorciabili in tutti i sensi e direzioni.
Hanno solo un punto debole, la ventosa, che talvolta si stacca, specie se il porta smartphone è un a cineseria a basso prezzo.
Io preferisco quelli che si piazzano sul cruscotto, tramite viti (si, c'è da bucare il cruscotto).
Nei mezzi aziendali dove lavoro, sono così, e servono per lo smartphone/navigatore.

Non so se, di questi articoli, ne arrivino anche a supportare schermi grandi quali quelli dei tablet come diagonale. Sinceramente non ne ho mai visti.
Non lo trovo nemmeno sicuro, perchè potrebbe distrarre la guida.
Meglio uno schermo piccolo di uno smartphone che può fare anche da navigatore.

Un porta cellulare che includi un lettore cd, non credo che esistano, salvo che tu non intenda semplicemente un supporto che si inserisca nello slot del lettore cd dell'auto, allora si.
Ma di questi non ne ho mai provati, non ti so dire se sono stabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
balubeto
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/05/06 08:22
Messaggi: 757

MessaggioInviato: 19 Nov 2019 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Veramente, avevo trovato questo prodotto https://www.amazon.it/dp/B0771JHK8G/?coliid=I309GCLFXTS4OH&colid=372TJ8FR6Q80B&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it che, a quanto pare, non impedisce la riproduzione di un CD ma impedisce di bloccare bene gli smartphone in senso orizzontale.

Quindi, riuscite a cercare un prodotto analogo senza questa limitazione?

Grazie

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 19 Nov 2019 14:07    Oggetto: Rispondi

Chi cerca trova! Wink
Leggi bene anche le recensioni, possono aiutare molto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi