Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2019 11:30    Oggetto: Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta Rispondi citando

Leggi l'articolo Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Basta coprirlo con una pellicola da pochi euro.


 

 

Segnala un refuso
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 19 Ott 2019 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Bisognerebbe cominciare a spiegare alla gente che lo sblocco biometrico non offre maggiore sicurezza, ma solo maggiore comodita'.

Infatti, quando si registra un proprio dato biometrico (impronta) si deve sempre associare un PIN, da usare nel caso il lettore biometrico non funzionasse.

Quindi, un malintenzionato puo' sempre tentare di sbloccare il dispositivo usando i metodi classici (PIN).

NB: anchio io uso lo sblocco con l'impronta, ma sono consapevole del fatto che non aumenta la sicurezza.

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{sang}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2019 18:06    Oggetto: Rispondi citando

"In attesa dell'aggiornamento software che dovrebbe porre fine all'imbarazzo...".... credo che la dirigenza di Samsung non provi alcun imbarazzo, come quella di Microsoft e compagnia.
Ai CdA interessa solo una cosa: continuiamo a vendere malgrado i nostri errori?
Se la risposta è si, si prosegue così; gli utenti sono solo dei portafogli ambulanti ai quali spillare più soldi possibile.
Top
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 19 Ott 2019 19:40    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei che, alla fine, pago una vagonata di soldi per tutta una serie di dubbie protezioni di sicurezza, mentre le prestazioni del device (quello per cui l'ho comprato), sono sempre le stesse.
Suppongo, tra pochi anni, che verrà usato il sistema a due fattori definitivo: viene impiantato un chip (come quello dei cani) e questo trasmette attraverso la pelle un segnale che sblocca il device quando lo prendo in mano.
Semplice e pratico.
Dovrebbe ridurre anche la violenza: i criminali non devono più costringerti con le cattive a sbloccare il telefono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 23 Ott 2019 11:05    Oggetto: Rispondi citando

@francescodue

Poi vai in qualche luogo affollato dove qualche "buontempone" ha un lettore per i chip, legge anche il tuo e lo mette in rete, assieme a quelli degli altri.

Vedrai che bello, farsi sostituire il chip perché te l'hanno clonato.

Per le carte di credito contactless hanno inventato le bustine metalliche:link

Ma tranquilli, figurarsi se il chip dentro al braccio non riuscirà a distinguere i lettori veri da quelli fasulli...
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 23 Ott 2019 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Ho una domanda per entrambi... Ma in generale se uno in casa propria i device è abituato a condividerli (della serie si prende il primo smartphone o tablet che capita e si esce di casa), per la propria sicurezza sarà costretto a duplicare/triplicare i suddetti o a impiantarsi più chip?
O dovrà rassegnarsi a cambiare le proprie abitudini e il proprio stile di vita?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 24 Ott 2019 17:24    Oggetto: Rispondi citando

@madvero

Ma no! Per "proteggere ancora di più la privacy" il chip sarà multi-codice.
In pratica al posto di rispondere alla richiesta RFID con un codice solo (di un device) ne potrà accodare anche centinaia. Uno per ogni dispositivo.

Pensa che comodo: con un colpo solo ti clonano tutti i dispositivi, senza bisogno di tornare nell'autobus ogni giorno!
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 24 Ott 2019 20:29    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Ott 2019 13:07    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Bisognerebbe cominciare a spiegare alla gente che lo sblocco biometrico non offre maggiore sicurezza, ma solo maggiore comodita'.

Infatti, quando si registra un proprio dato biometrico (impronta) si deve sempre associare un PIN, da usare nel caso il lettore biometrico non funzionasse.

Quindi, un malintenzionato puo' sempre tentare di sbloccare il dispositivo usando i metodi classici (PIN).

NB: anchio io uso lo sblocco con l'impronta, ma sono consapevole del fatto che non aumenta la sicurezza.

.

Esatto, fino a che non si capisce questo è superfluo parlare di sicurezza.

Anch'io uso sblocco con impronta o tramite il viso ma non per questo ritengo di avere un dispositivo con un blocco sicuro ma solo con un blocco più comodo da sbloccare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 29 Ott 2019 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Io attendo con ansia lo smartphone pieghevole, nella speranza che lo sblocco funzioni come coi vecchi telefonini a conchiglia.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Nov 2019 14:33    Oggetto: Rispondi citando

@madvero

Beh se per smartphone pieghevole intendi quello a conchiglia non dovrebbe tardare molto ma, considerando il produttore e la sua ormai incancrenita abitudine a racimolar figuracce lo lascerei perdere... inoltre non credo avrà un prezzo molto abbordabile e non saprei se si sblocchi, appunto, come i vecchi telefoni a conchiglia, per saperlo bisognerà aspettare ancora un po.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 04 Nov 2019 22:13    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto la nuova versione del nokia razr... Tipo il bisnipote del mio vecchio telefono.
Mi costerebbe due stipendi ma penso che per il prossimo decennio mi terrò il mio smartphone ingombrante da 100 euro.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Nov 2019 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Saggia decisione. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 02 Dic 2019 00:00    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Anch'io uso sblocco [...] o tramite il viso


Io ci ho provato ma non si sblocca mai. Rolling Eyes

Funziona solo se gli mostro il "Viso B" in pubblico mai che riesca ad usare il telefono... per ovvi motivi Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Dic 2019 15:14    Oggetto: Rispondi

Ecco, questo invece è un metodo di sblocco sicuro!!!! Laughing Laughing Laughing Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi