Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Caso Assange, la Svezia ritira l'accusa di stupro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Nov 2019 11:34    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Se è per quello nemmeno quando avevamo i colpevoli in Italia siamo riusciti a processarli qui e alla fine sono pure stati assolti.

L'unica condanna l'hanno avuta perché si sono dimostrati degli incapaci nel depistaggio approntato. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 23 Nov 2019 18:12    Oggetto: Rispondi citando

ok_cian ha scritto:
@Undertaker

Oltre al contante hanno abolito pure il buon senso


Mi pare che ci sia qualcosa che non va:

Citazione:
Il reato contestatogli sarebbe quello di aver avuto rapporti sessuali non protetti, seppur consenzienti, con due donne


http://www.treccani.it/vocabolario/stupro/
"stupro (ant. strupo) s. m. [dal lat. stuprum, di origine incerta]. – Atto di congiungimento carnale imposto con la violenza"

...da notare che se NON serve la violenza per chiamarlo stupro, allora tutti i mariti svedesi potrebbero avere un potenziale grosso problema con le rispettive mogli.

Qualsiasi moglie svedese potrebbe presentare denuncia di "stupro diversamente violento" o "stupro svedese" o "stupro quello dove la donna vuole essere trombata ma alla fine si chiama stupro lo stesso"


Ma il contrario non si potrebbe fare?
Uomini che denunciano donne?
Se tutto si basa solo sulla parola di una persona contro un'altra, non se ne viene fuori. Senza testimoni (che poi possono essere di parte, o comprati) e senza prove, con che criterio decidono nei processi?

Poi questa cosa, definire stupro il non uso del preservativo... è assurdo. Shocked
E ripeto, un uomo non può denunciare a sua volta?
Potrebbe diventare una gara a chi denuncia prima, o comunque un denunciarsi a vicenda.

PS: un marito, col preservativo, non corre rischi di denucia di stupro non violento... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 24 Nov 2019 00:00    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Citazione:
Poi questa cosa, definire stupro il non uso del preservativo... è assurdo.


Ecco perché sono in pochi: ogni figlio è una prova di stupro, perché hai trombato senza il preservativo! Smile

Geniali
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2019 07:52    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79
Oh mio Stato (perché d*o è un costrutto sociale dei cristiani che hanno oppresso donne queer PoC e erano islamofobici tanto che hanno fatto le crociate, e quindi sono brutti e cattivi e meritano di venir umiliati e smantellati senza pietà) che brutto maschilista patriarcale stupratore di donne indipendenti e empowered che sei!
Non ti hanno insegnato a scuola "Listen and believe women"?!? Ah, già, probabilmente tu vieni da uno di quegli staterelli di bifolchi bianchi, maschilisti, barbari e selvaggi, non dalle zone che contano come San Francisco, popolate unicamente da persone con pensiero illuminato e #woke e che celebrano la diversità.
Il non credere immediatamente alle accuse di stupro, che esso sia fisico, verbale, uditivo, visivo o ESP (quando un maschio bianco anche solo immagina il corpo di una persona che si identifica (per non escludere queer, trans, bonbinari e genderfluid) come femminile) va a cancellare le esperienze vissute delle vittime e perpetua il sistema di oppressione maschilista. Cancellate questo essere da Twitter e chiamate il suo datore di lavoro! Questa società non ha posto per l'odio!
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Nov 2019 11:00    Oggetto: Rispondi citando

ok_cian ha scritto:
@Maary79

Citazione:
Poi questa cosa, definire stupro il non uso del preservativo... è assurdo.


Ecco perché sono in pochi: ogni figlio è una prova di stupro, perché hai trombato senza il preservativo! Smile

Geniali

Sbonk Sbonk Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 24 Nov 2019 18:16    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo}

@Maary79
Citazione:
[...]che brutto maschilista[...]


Ahem...

"Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software"


----

E comunque io rivendico il mio diritto di odiare!
Ho molto odio per politicanti e parassiti vari e ne vado fiero!
Purtroppo non posso mai esprimerlo in modo adeguato.

Ma non temete: se un giorno riuscirò mai a mettere loro le mani addosso, dopo qualche minuto "catartico" li perdonerò! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 25 Nov 2019 10:57    Oggetto: Rispondi citando

ok_cian ha scritto:
@Maary79

Citazione:
Poi questa cosa, definire stupro il non uso del preservativo... è assurdo.


Ecco perché sono in pochi: ogni figlio è una prova di stupro, perché hai trombato senza il preservativo! Smile

Geniali


Sapete che non trovo nulla di scritto che avvalori questa presunta legge dello stupro se non si usa il preservativo in Svezia. Penso ci sia molta confusione in merito, proprio a causa del caso Assange.

Citazione:
Assange non fu denunciato per il presunto stupro ma per essersi rifiutato di controllarsi contro le MST dopo rapporti sessuali “rischiosi” e questo è reato in Svezia ma non di stupro.

Fonte: link

Fate un po' voi, a me sembra una bufala a questo punto, o una mezza verità, che serve solo a dividere e a creare isteria (maschile) di massa.

La realtà è diversa, non vedo (almeno in Italia) tutti questi manager terrorizzati dalle segretarie, anzi, non mancano mai le solite storie di donne costrette a licenziarsi solo perchè aspettano un figlio, o con contratti sottopagati e a tempo determinato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Nov 2019 11:00    Oggetto: Rispondi citando

@ok_cyan Il forum si è mangiato la parte riguardante la legge di Poe
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 25 Nov 2019 13:04    Oggetto: Rispondi citando

ok_cian ha scritto:

E comunque io rivendico il mio diritto di odiare!
Ho molto odio per politicanti e parassiti vari e ne vado fiero!
Purtroppo non posso mai esprimerlo in modo adeguato.

Ma non temete: se un giorno riuscirò mai a mettere loro le mani addosso, dopo qualche minuto "catartico" li perdonerò! Smile


Ma basta mettere le mani sulla tastiera come fa il Prof.!

Se ti attieni alla verità non sei perseguibile ne civilmente ne penalmente, diverso se metti le mani addosso a qualcuno, e poi vuoi mettere il gusto di lasciare la gente viva ma sputt...ta a vita? Laughing

Anche se in verità pare che la perseguibilità di un reato sia funzione di chi è Stato a compierlo. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Area Grigia}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Nov 2019 09:55    Oggetto: Rispondi citando

Per la miseria... con la mia osservazione sull'accusa di stupro, volevo insinuare che essa fosse strumentale all'estradizione di Assange, come giustamente ha poi scritto Il Gladiatore.
Non mi aspettavo certo di risvegliare gli istinti reazionari patriarcali di mezzo forum... :-|
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 28 Nov 2019 11:37    Oggetto: Rispondi citando

@Andrea Grigia

Beh, sai, il passo è breve. Più che istinti patriarcali li considero isteria dovuta alla paura che le donne, da sottomesse/alla pari, possano un giorno prevaricare l'uomo.
Sono le stesse paure che muovono le varie forze politiche contro l'immigrazione, che alimentano la paura di un 'invasione'.

Io non ho neanche nulla contro i maschilisti. Mi spiego, se questi non fanno male a nessuna donna, ma blaterano e basta, li lascio dire. Se hanno un ideale, che se lo tengano.
Ci sono donne che stanno bene sotto la guida di un uomo. Che hanno valori 'tradizionali'.
Ma devono essere chiari con le donne, a costo che questo sia controproducente.

Riguardo Assange, quello che i media hanno chiamato 'stupro', non era così, nemmeno per la legge svedese. Assange si rifiutò di fare dei controlli clinici, obbligatori, se si hanno rapporti non protetti. Accusa caduta, comunque, se ora è in carcere non è per quell'accusa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Dic 2019 16:44    Oggetto: Rispondi

Però quella accusa è stata strumentale per poi poterlo accusare e, alla fine, incarcerare per l'accusa che agli USA interessava assai più di quella di stupro o simile. In ogni caso l'hanno sempre definita stupro perché fa più effetto e rende la persona più odiosa e quindi"giustamente" perseguibile anche per altro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi