Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Auto senza conducente uccide passante, Uber riconosciuta colpevole
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Dic 2019 15:13    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Per alcuni aspetti sono d'accordo con te infatti io mi diverto molto a guidare per strade di collina o montagne e per le strade extraurbane in generale ma, se per guidare in città o autostrada ho qualche ausilio, schifo del tutto non mi fa.

Queste, si sa, sono sempre valutazioni del tutto personali e ovviamente non tutti possiamo giungere alle stesse conclusioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 07 Dic 2019 21:52    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

Proprio l'altra mattina senza volerlo siamo capitati in discorso con un amico piccolo imprenditore che facendo cose abbastanza tecniche e customizzate pur essendo piccolo sta parecchio bene e per lavoro fa parecchi chilometri in macchina oltre all'aereo.

Rispondendo a un altro che chiedeva consiglio sugli accessori da mettere per il preventivo della macchina nuova e gli chiedeva del cruise control, se valeva la pena, lui ha risposto "io lo uso, quello adattivo è comodo, a me piace ogni tanto guardare di qua e di la il panorama."

Gli ho detto che andasse in treno se gli piaceva guardare il panorama.

E' un amico ma lo toglierei dalla circolazione.
Stradale ovviamente. Laughing

Io in città prendo l'autobus, ho scelto di vivere in città proprio per lasciare a casa la macchina il più possibile.
Mi basta l'extraurbano per andare e tornare dal lavoro pieno di indiani smemorati che lasciano frecce a casa e di egoisti che pensano cha precedenza sia un sinonimo di f... o c... (così non mi danno del sessista) e quindi preferiscono non darla, darlo. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Dic 2019 18:42    Oggetto: Rispondi

@etabeta

In effetti il tuo amico ha fatto una considerazione da pericoloso incosciente, acquistare il cruise control adattivo per "potersi distrarre" in auto è un ragionamento pericolosissimo e totalmente contrario al buon senso. Qualsiasi ausilio alla guida deve essere utilizzato restando bene attenti e reattivi semplicemente per aumentare la sicurezza di guida, giusta la tua risposta di prendere il treno - o eventualmente farsi scarrozzare da un autista - se vuole guardare il panorama.

Per quanto concerne il divertimento di guida è certamente inversamente proporzionale al numero di imbecilli che si incontrano per strada... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi