Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come sanno i ladri che avete nascosto un telefonino in auto?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Dic 2019 10:16    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Confermo che mi stupisco.

Considerando come va il mondo adesso è come è ridotta la gran parte delle persone mi stupisce assai di più che lascino in macchina lo smartphone piuttosto che il pargolo.

Lo smartphone ce l'hanno sempre in mano per twittare e fessbukare e nel giro di un paio di minuti dovrebbero accorgersi della eventuale ma, a mio giudizio poco probabile, dimenticanza, il pargolo, per quanto vedo assai frequentemente, molte volte li infastidisce e lo invitano a caracollare lontano dai loro lidi a sfrancicare cabasisi altrui in ogni dove, facile quindi che, freudianamente, lo lascino in macchina.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 15 Dic 2019 10:38    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

Scusa ma a questo punto sono io che non capisco.
Se non vuoi figli in mezzo ai.... cosa li fai a fare?? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Dic 2019 15:13    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

E' la stessa cosa che mi sono domandato io svariate volte vedendo questi comportamenti, l'unica risposta che sono riuscito a darmi, ovviamente assolutamente personale, è che molti facciano figli o perché è d'uso o perché sembra figo ma poi i figli non sono come lo smartphone che quando lo spegni non rompe più i cabasisi...

Quindi li fanno ma, quando li fanno, non si rendono conto del fatto che poi bisogna seguirli... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Dic 2019 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Johannes ha scritto:
Io, che non voglio utilizzare nessun furbofono (tantomeno le app ficcanaso), avevo sottoscritto l'opzione di gestione conto via SMS. La gestione con l'app, però è gratuita, mentre con gli SMS paghi un canone di 10€ + il costo degli SMS. Ma passi: i servizi io li pago con i soldi, mai con i miei dati. Attenzione, non sto dicendo che la banca sia quella menzionata nei commenti precedenti, ma neanche che non lo sia (e non è rilevante ai fini di quello che sto per scrivere. Delle banche in generale ho una mia certa opinione).
Il problema ebbe inizio quando gli SMS sono cominciati ad arrivarmi in ritardo. E poi a non arrivare affatto. Sul sito c'era l'opzione "Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi la ritrasmissione". Ma ogni nuovo SMS sembra che annulli il codice di accesso precedente (anche se questo NON è stato scritto). E poi mi hanno spedito gli SMS arretrati. Conseguenza: Dopo cinque tentativi di accesso falliti, l'accesso mi è stato bloccato. La loro assistenza telefonica faceva pena, mi davano solo le - irritanti - risposte fatte per utOnti. Andando in filiale, neanche quelli sapevano cosa fare, mi hanno rigenerato il PIN, cosa che - come immaginavo - non ha avuto nessun effetto. Il giorno dopo sono tornato alla filiale, ormai con il fumo che mi usciva dal naso e dalle orecchie, e ho parlato con il responsabile della filiale: "Ah, ma Lei non ha dato il consenso per la gestione dei dati personali per fini commerciali? Eeee...". Il campanellino d'allarme dentro di me che fino a quel momento suonava in modo continuo ma ancora sopportabile, stava ora per esplodere.
Mi ha detto che avrebbe dovuto disattivare il servizio di Internet e riattivarlo. Mi ha predisposto, sullo schermino per firma elettronica, la casella pronta dove firmare (bonta sua, voleva salvarmi dalla tediosa lettura del contratto). E io, che leggo sempre quello che firmo, sono tornato indietro per vedere cosa aveva combinato (e l'opzione per farlo non era del tutto evidente, per gli utOnti non lo sarebbe stata affatto). Potete immaginare cosa ho trovato lì. Gli ho detto che quello non lo avrei firmato mai. E mi ha detto che allora non poteva attivarmi il se(r)vizio. E subordinare la fornitura del servizio non può essere condizionata dal consenso al trattamento indiscriminato dei dati, è una cosa un tantino illegale (per adesso lo è ancora, ma ho un certo presentimento che non lo sarà ancora a lungo).
Inutile dire, ma lo dico lo stesso, a causa del menzionato campanellino d'allarme ho fatto le registrazioni telefoniche e quelle in filiale. Si, lo so, sono finito anch'io in una zona che dal punto di vista legale potrebbe essere definita grigia, ma l'ho fatto solo per tutelarmi dai - previsti e puntualmente arrivati - soprusi.
Ora, cosa mi consigliereste di fare? Io delle idee ce l'avrei, ma non nuoce mai sentire anche qualche altra campana. Smile


Io sarei curiosa di sapere quali idee hai.
Io non vedo soluzioni, se non munirsi di un sistema Android dove installare l'app della banca.
Oppure cambiare banca o rinunciare all' home banking.
Il sistema sms non l'ho preso in considerazione, in quanto a pagamento, scomodo e insicuro rispetto il token.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Dic 2019 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
@etabeta

E' la stessa cosa che mi sono domandato io svariate volte vedendo questi comportamenti, l'unica risposta che sono riuscito a darmi, ovviamente assolutamente personale, è che molti facciano figli o perché è d'uso o perché sembra figo ma poi i figli non sono come lo smartphone che quando lo spegni non rompe più i cabasisi...

Quindi li fanno ma, quando li fanno, non si rendono conto del fatto che poi bisogna seguirli... Rolling Eyes


È un fattore di egoismo. Vogliono provare tutto nella vita. Anche essere genitori è un esperienza. Poi, alcuni, si accorgono che comporta responsabilità e rinunce.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 19 Dic 2019 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Io non vedo soluzioni, se non munirsi di un sistema Android dove installare l'app della banca.
Oppure cambiare banca o rinunciare all' home banking.


C'è anche la soluzione.... far causa alla banca soprattutto se sei ipovedente quindi se ti obbligano ad usare uno smartphone impossibile per il tuo handicap, io devo usare gli occhiali anche con uno schermo 19 pollici, è una discriminazione.

Sono bastardo nel DNA non posso farci niente. Whistle
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 19 Dic 2019 20:22    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Gladiator ha scritto:
@etabeta

E' la stessa cosa che mi sono domandato io svariate volte vedendo questi comportamenti, l'unica risposta che sono riuscito a darmi, ovviamente assolutamente personale, è che molti facciano figli o perché è d'uso o perché sembra figo ma poi i figli non sono come lo smartphone che quando lo spegni non rompe più i cabasisi...

Quindi li fanno ma, quando li fanno, non si rendono conto del fatto che poi bisogna seguirli... Rolling Eyes


[...]Vogliono provare tutto nella vita.[...]


Io anche non proprio tutto.

Tu Gladiator?

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 20 Dic 2019 15:14    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Maary79 ha scritto:

Io non vedo soluzioni, se non munirsi di un sistema Android dove installare l'app della banca.
Oppure cambiare banca o rinunciare all' home banking.


C'è anche la soluzione.... far causa alla banca soprattutto se sei ipovedente quindi se ti obbligano ad usare uno smartphone impossibile per il tuo handicap, io devo usare gli occhiali anche con uno schermo 19 pollici, è una discriminazione.

Sono bastardo nel DNA non posso farci niente. Whistle


Veramente puoi usare anche un tablet, oppure virtualizzare o installare Android in un pc, il rsultato è lo stesso.
Lo fanno per risparmiare, la gestione del token era solo una spesa.
Alla massa piacciono le app... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 20 Dic 2019 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Veramente puoi usare anche un tablet, oppure virtualizzare o installare Android in un pc, il rsultato è lo stesso.


Sul pc ho già GNU/Linux non mi serve concime se pur a marchio G....

Maary79 ha scritto:

Lo fanno per risparmiare, la gestione del token era solo una spesa.


Temo di no.
Io sono costretto ad avere due civilisti e un penalista e mi considerano quasi loro pari (andare a "scuola" dal Prof. pare efficace).

Il problema è che una barca di gente sta andando assolta, tipo per reati di diffamazione, perché è impossibile stabilire senza margine d'errore chi ha fatto cosa in un mondo virtuale e i giudici per non rischiare cause per errori giudiziari preferiscono assolvere per insufficienza di prove.

Stanno tentando di utilizzare l'escamotage che usano per far cassa con le multe, la targa è la tua quindi tu sei responsabile in solido a meno che non dimostri che la macchina ti era stata rubata, anziché la targa usano lo smartphone perché normalmente è personale.

E' stato fatto dal tuo telefono quindi lo hai fatto tu! o quanto meno ne sei responsabile!
Questo vorrebbero far passare le menti distorte che governano i governi.

Te la sei già dimenticata l'insegnante sanzionata dalla scuola per omessa custodia del cellulare?

Si stanno arrampicando sugli specchi pur di sopravvivere aiutati da governi fantoccio che legiferano pro capitale.

Molti pensano di avere dei soldi in banca... dal momento che metti i soldi in banca non hai più niente e non lo dice il Prof. lo dice l'articolo 1834 del codice civile



Le banche non sono neanche in grado di restituire il 2% del totale dei depositi nella realtà dei fatti.

Maary79 ha scritto:

Alla massa piacciono le app... Rolling Eyes


Si tengano le app, io visto quanto sopra preferisco tenermi i soldi e che il sistema schiatti pure.

Ribadisco, ho fatto fino al 2012 senza banche, io non mi piego.
La mia banca è differente si chiama... #BancaMaterassi e non servono app e non ci possono fare prelievi forzosi il venerdì sera a banche chiuse.
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Anche il materasso comporta rischi.
Basta un ladruncolo in stile 'Igor il russo', o anche meno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Gladiator ha scritto:
@etabeta

E' la stessa cosa che mi sono domandato io svariate volte vedendo questi comportamenti, l'unica risposta che sono riuscito a darmi, ovviamente assolutamente personale, è che molti facciano figli o perché è d'uso o perché sembra figo ma poi i figli non sono come lo smartphone che quando lo spegni non rompe più i cabasisi...

Quindi li fanno ma, quando li fanno, non si rendono conto del fatto che poi bisogna seguirli... Rolling Eyes


È un fattore di egoismo. Vogliono provare tutto nella vita. Anche essere genitori è un esperienza. Poi, alcuni, si accorgono che comporta responsabilità e rinunce.

Se vogliono provare tutto e ne va a loro discapito per me non è un problema, quando invece ne vanno di mezzo degli innocenti che nemmeno capiscono il cosa, il come e il perché un pochino mi disturba però... Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 14:48    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Maary79 ha scritto:
Gladiator ha scritto:
@etabeta

E' la stessa cosa che mi sono domandato io svariate volte vedendo questi comportamenti, l'unica risposta che sono riuscito a darmi, ovviamente assolutamente personale, è che molti facciano figli o perché è d'uso o perché sembra figo ma poi i figli non sono come lo smartphone che quando lo spegni non rompe più i cabasisi...

Quindi li fanno ma, quando li fanno, non si rendono conto del fatto che poi bisogna seguirli... Rolling Eyes


[...]Vogliono provare tutto nella vita.[...]


Io anche non proprio tutto.

Tu Gladiator?

Laughing

Anche no... grazie... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 14:53    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
[...]Ribadisco, ho fatto fino al 2012 senza banche, io non mi piego.
La mia banca è differente si chiama... #BancaMaterassi e non servono app e non ci possono fare prelievi forzosi il venerdì sera a banche chiuse.
Laughing

Ecco, adesso glia hai pure dato l'idea dell'imposta sul materasso e, se non la paghi, te lo sequestrano... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Anche il materasso comporta rischi.
Basta un ladruncolo in stile 'Igor il russo', o anche meno.


Il mio materasso è differente! Very Happy



E io non sono "buonista".
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
etabeta ha scritto:
[...]Ribadisco, ho fatto fino al 2012 senza banche, io non mi piego.
La mia banca è differente si chiama... #BancaMaterassi e non servono app e non ci possono fare prelievi forzosi il venerdì sera a banche chiuse.
Laughing

Ecco, adesso glia hai pure dato l'idea dell'imposta sul materasso e, se non la paghi, te lo sequestrano... Laughing


Il mio materasso è depositato in uno chalet in Svizzera in località non raggiunta da strade carrozzabili.

Io #Italiano, no ita(g)liano Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Quindi anche tu trasferisci i capitali all'estero per evadere le tasse! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Quindi anche tu trasferisci i capitali all'estero per evadere le tasse! Laughing


Se potessi farlo di materassi ne avrei due! Laughing

Invece ne ho uno solo e trattenute alla fonte ad un livello che mi viene da chiedermi "Ma se ho assunto un dipendente pur essendo dipendente perché non me lo presentano che almeno se un giorno voglio prendermi una pausa mando lui a lavorare??"

Quando va bene 700€ di trattenute ma alcuni mesi anche 1.000€

Scusa ma credo di dare già abbastanzaconsiderato che poi i servizi sanitari ad esempio mi tocca pure ripagarli . Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 18:35    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Beh almeno tu li dai, pare che invece in questo paese uno grassa fetta delle persone non li dia proprio però usufruisce degli stessi servizi di cui usufruisci tu, forse questo non aiuta far si che la tua e la mia quota possano diminuire e/o meglio contribuire al servizio fornito. Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

pare che invece in questo paese uno grassa fetta delle persone non li dia


O fin che chi dovrebbe farglieli tirare fuori è comunque sicuro di incassare il suo lauto stipendio a prescindere non se ne cura? Think

Dicono che abbiamo un fantastico supercomputer all'agenzia delle entrate, e ce lo abbiamo, che si chiama Serpico che può tutto.

Perdi il libretto della macchina, vai a fare la denuncia e in automatico ti arriva direttamente a casa un nuovo libretto.

I dati li hanno pare.

Che manchi la voglia di usarli o si abbia paura che qualche amico dell'amico possa magari offendersi perché un accertamento tributario potrebbe prenderlo come una mancanza di fiducia e non si ricevano più inviti a cena?

Si è sempre detto no "Chi non si fida non è da fidare" Very Happy

Ipotizzo eh!
Al solito... (ex art. 21 Cost.) Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Dic 2019 08:58    Oggetto: Rispondi

etabeta ha scritto:
Maary79 ha scritto:
Anche il materasso comporta rischi.
Basta un ladruncolo in stile 'Igor il russo', o anche meno.


Il mio materasso è differente! Very Happy



E io non sono "buonista".


Potremo discutere a lungo se eventuali armi, bianche o da fuoco, vicine al letto sarebbero impugnate in tempo, in modo da difendersi dall'eventuale ladro... tutto questo per confermare che non c'è nulla di sicuro al mondo, a parte la morte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi