Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Black Friday, ordina dei joy-con per Switch e gli arrivano dei preservativi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Dic 2019 12:30    Oggetto: Black Friday, ordina dei joy-con per Switch e gli arrivano dei preservativi Rispondi citando

Leggi l'articolo Black Friday, ordina dei joy-con per Switch e gli arrivano dei preservativi
E adesso Amazon si rifiuta di rispettare l'offerta iniziale.


 

 

Segnala un refuso
Top
{zio}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Dic 2019 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Ormai il mercato in generale è tenuto saldamente in mano da poche aziende che sono monopoliste o al massimo oligopoliste.
Visti gli innumerevoli episodi negativi riportati dai media negli anni, e viste le conseguenze inesistenti, o quasi, per questi colossi, deduco che i dirigenti di Amazon dormiranno sonni tranquilli.
Come diceva un mio professore di psicologia, il mondo è sempre stato tenuto saldamente in mano da psicopatici, al comando di masse di nevrotici sempre divisi e pieni di conflitti, perciò facili da manipolare.
Oggi come ieri, tutto questo è visibile a chi ha gli occhi per vedere.
Top
{Stefano}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Dic 2019 21:34    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace ma non ci credo. Amazon è realmente l’azienda con la miglior assistenza clienti del mondo, e non credo minimamente a questa storia. Io stesso ho avuto la soluzione a qualsiasi problema mi si sia presentato, con la massima soddisfazione per me. Da qualche altro negozio me lo sarei anche potuto aspettare, ma da Amazon no!
Top
{Stefano}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Dic 2019 21:34    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Ripper_92
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/09 10:03
Messaggi: 192

MessaggioInviato: 10 Dic 2019 01:42    Oggetto: Rispondi citando

Dal titolo pensavo che non avessero rimborsato ed invece l'hanno fatto. Riguardo a rispedire la faccenda è più complicata e l'articolo non lo tratta per niente. Questi prodotti erano venduti oltre che spediti da Amazon? Se no Amazon non può farci niente, black Friday o no Amazon fa solo rimborsi per qualsiasi casistica di reso venduto da terzi e gestito da loro. C'è bello scritto nelle pagine di aiuto come funziona, se non viene letto mica è colpa di Amazon. Se invece i prodotti erano venduti da Amazon bisogna vedere se al momento della lamentela erano ancora disponibili da loro, in quel caso non potevano materialmente sostituire, altrimenti allora sì che ci sarebbe da effettivamente lamentarsi dell'operato.

Poi io non ci vedo chissà quale tragedia: pacco sbagliato, reso e rimborsato al 100%. Hanno ancora tutti i soldi, di sconti ce ne sono sempre, basta pazientare. Fosse successo in un altro negozio di dubbia entità si sarebbe tenuto una ventola comprata a 300£ per la sua gioia senza poterci fare niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 10 Dic 2019 11:14    Oggetto: Rispondi citando

In generale in Italia, un reso in garanzia non deve significare una spesa eccessiva per il venditore. Ciò che c'è da capire è come siano successe le cose ma restituire i soldi e non il prodotto, può essere perfettamente lecito. Ad esempio, mettiamo che Amazon avesse un accordo con il fornitore che dicesse "tutto ciò che vendiamo in questi giorni me lo fornisci al 50% in meno". Ovviamente ci possono essere degli errori di invio e finito il periodo il fornitore potrebbe non dare più i pezzi scontati (dipende dalle clausole contrattual). A questo punto per Amazon, si potrebbe configurare la situazioni in cui fornire il prodotto diventi una perdita netta (oltre ai costi per il recupero dei prodotti spediti errati) e per la nostra legge, il semplice rimborso è più che sufficiente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{AAA}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Dic 2019 08:16    Oggetto: Rispondi citando

Chissà cosa ha ricevuto chi ha ordinato i preservativi
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Dic 2019 12:47    Oggetto: Rispondi citando

avrà ricevuto i joy-con. e spero non abbia tentato di usarli lo stesso... Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12811
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Dic 2019 15:55    Oggetto: Rispondi

@SverX

E perché mai, magari la partner si è divertita di più mentre giocava con la console... Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi