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Zeus News Ospite
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{zio} Ospite
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Inviato: 09 Dic 2019 16:00 Oggetto: |
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Ormai il mercato in generale è tenuto saldamente in mano da poche aziende che sono monopoliste o al massimo oligopoliste.
Visti gli innumerevoli episodi negativi riportati dai media negli anni, e viste le conseguenze inesistenti, o quasi, per questi colossi, deduco che i dirigenti di Amazon dormiranno sonni tranquilli.
Come diceva un mio professore di psicologia, il mondo è sempre stato tenuto saldamente in mano da psicopatici, al comando di masse di nevrotici sempre divisi e pieni di conflitti, perciò facili da manipolare.
Oggi come ieri, tutto questo è visibile a chi ha gli occhi per vedere. |
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{Stefano} Ospite
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Inviato: 09 Dic 2019 21:34 Oggetto: |
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Mi dispiace ma non ci credo. Amazon è realmente l’azienda con la miglior assistenza clienti del mondo, e non credo minimamente a questa storia. Io stesso ho avuto la soluzione a qualsiasi problema mi si sia presentato, con la massima soddisfazione per me. Da qualche altro negozio me lo sarei anche potuto aspettare, ma da Amazon no! |
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{Stefano} Ospite
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Inviato: 09 Dic 2019 21:34 Oggetto: - |
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Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
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Ripper_92 Eroe in grazia degli dei
Registrato: 11/09/09 10:03 Messaggi: 193
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Inviato: 10 Dic 2019 01:42 Oggetto: |
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Dal titolo pensavo che non avessero rimborsato ed invece l'hanno fatto. Riguardo a rispedire la faccenda è più complicata e l'articolo non lo tratta per niente. Questi prodotti erano venduti oltre che spediti da Amazon? Se no Amazon non può farci niente, black Friday o no Amazon fa solo rimborsi per qualsiasi casistica di reso venduto da terzi e gestito da loro. C'è bello scritto nelle pagine di aiuto come funziona, se non viene letto mica è colpa di Amazon. Se invece i prodotti erano venduti da Amazon bisogna vedere se al momento della lamentela erano ancora disponibili da loro, in quel caso non potevano materialmente sostituire, altrimenti allora sì che ci sarebbe da effettivamente lamentarsi dell'operato.
Poi io non ci vedo chissà quale tragedia: pacco sbagliato, reso e rimborsato al 100%. Hanno ancora tutti i soldi, di sconti ce ne sono sempre, basta pazientare. Fosse successo in un altro negozio di dubbia entità si sarebbe tenuto una ventola comprata a 300£ per la sua gioia senza poterci fare niente. |
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gqn77 Eroe in grazia degli dei
Registrato: 05/07/05 23:35 Messaggi: 161
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Inviato: 10 Dic 2019 11:14 Oggetto: |
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In generale in Italia, un reso in garanzia non deve significare una spesa eccessiva per il venditore. Ciò che c'è da capire è come siano successe le cose ma restituire i soldi e non il prodotto, può essere perfettamente lecito. Ad esempio, mettiamo che Amazon avesse un accordo con il fornitore che dicesse "tutto ciò che vendiamo in questi giorni me lo fornisci al 50% in meno". Ovviamente ci possono essere degli errori di invio e finito il periodo il fornitore potrebbe non dare più i pezzi scontati (dipende dalle clausole contrattual). A questo punto per Amazon, si potrebbe configurare la situazioni in cui fornire il prodotto diventi una perdita netta (oltre ai costi per il recupero dei prodotti spediti errati) e per la nostra legge, il semplice rimborso è più che sufficiente. |
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{AAA} Ospite
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Inviato: 11 Dic 2019 08:16 Oggetto: |
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Chissà cosa ha ricevuto chi ha ordinato i preservativi |
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SverX Supervisor Macchinisti
Registrato: 25/03/02 11:16 Messaggi: 11568 Residenza: Tokelau
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Inviato: 11 Dic 2019 12:47 Oggetto: |
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avrà ricevuto i joy-con. e spero non abbia tentato di usarli lo stesso... |
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Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12828 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
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Inviato: 15 Dic 2019 15:55 Oggetto: |
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@SverX
E perché mai, magari la partner si è divertita di più mentre giocava con la console... |
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