Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Tribunale di Roma riapre la pagina Facebook di Casa Pound
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Dic 2019 17:30    Oggetto: Il Tribunale di Roma riapre la pagina Facebook di Casa Pound Rispondi citando

Leggi l'articolo Il Tribunale di Roma riapre la pagina Facebook di Casa Pound
Il Tribunale Civile di Roma ordina a Facebook di riaprire la pagina del movimento Casa Pound e a risarcire i danni.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Shevek}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Dic 2019 19:00    Oggetto: Rispondi citando

D'altra parte, quando quelli di estrema destra non sono d'accorto con la tua opinione, ti chiudono la bocca con modi non telematici.
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 12 Dic 2019 20:13    Oggetto: Rispondi citando

La sentenza non mi sorprende, sarà che in uno Stato Democratico valgono le leggi che quello Stato si è dato e non l'opinione di una Big Corp. a stelle e striscie?

Casa Pound viola la legge Scelba e la legge Mancino?

Così fosse la magistratura credo avrebbe già provveduto da tempo.

IMHO
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Erenlisio}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Dic 2019 00:45    Oggetto: Rispondi citando

PEr una volta la democrazia,ha vinto sualla buonistocrazia,una società privata non può scavalcare la legge e la costituzione italiana,questa è una sentenza storica che spero faccia da apripista agli spiriti liberi del web che si sono visti chiudere canali youtube e social vari senza aver commesso alcun reato ,ma solo per aver portato avanti le loro battaglie politiche
Top
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 13 Dic 2019 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Almento leggiamo anche altri articoli. NESSUNO ha detto che FB ha violato alcuna legge. E' un provvedimento che suona come "fino a che non arriva una sentenza, nel dubbio che i diritti di caccapound vengano violati, ordiniamo di riattivare gli account". E' una cosa che avviene spesso e volentieri in quanto si contrappone il rischio di un danno rispetto all'altro. Va da se che se ha ragione FB e riattivano il sito fino a sentenza, il danno per la società è minimo ma se dovesse avere torto, il danno per CP sarebbe enorme. Di conseguenza di riapre.
Di contro la sentenza è altamente vaga e si fa solo un richiamo ad un articolo costituzionale che con la questione ha poco a che vedere (il diritto di fare un partito). Di contro pone delle basi molto discutibili che stravolgerebbero i SN. In pratica ogni "ban" sarebbe possibile solo dopo una sentenza in tribunale. Inoltre si da un ruolo istituzionale ad un ente privato che tale ruolo non ha e non può avere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 13 Dic 2019 19:52    Oggetto: Rispondi citando

[quote="{Shevek}"]D'altra parte, quando quelli di estrema destra non sono d'accorto con la tua opinione, ti chiudono la bocca con modi non telematici.[/quote]

E se i "modi non telematici" fossero... super partes?

Il Prof., lo conosco bene quindi posso garantire che è veramente super partes anche se basta leggerlo un po', viene sovente tacciato di essere di destra perché sostiene che dove si mangia in 2 si mangia anche in tre ma non in 3 milioni, e che secondo lui è più incivile accogliere senza poter garantire condizioni di vita civili e dignitose piuttosto che limitare l'accoglienza.

Credo sia più facile che abbia chi lo considera nemico più a sinistra che non a destra.

Orbene, qualche mese fa una sera rincasando ha trovato stuzzicadenti infilati nella serratura della porta di casa, avvertimento che non lascia certo un ladro.

Io sono ignorante quindi non ho risposte ma.... visto quanto sopra siamo proprio sicuri sià una peculiarità di estrema destra chiudere la bocca, o almeno provarci, fuori rete? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Dic 2019 21:54    Oggetto: Rispondi citando

"PEr una volta la democrazia,ha vinto sualla buonistocrazia,una società privata non può scavalcare la legge e la costituzione italiana,questa è una sentenza storica che spero faccia da apripista agli spiriti liberi del web che si sono visti chiudere canali youtube e social vari senza aver commesso alcun reato ,ma solo per aver portato avanti le loro battaglie politiche"

Da quando un'entità privata, con tanto di regole, che ti ospita nei propri spazi gratuitamente, non può estromettere chi non le rispetta? Esiste forse una legge che obbliga ad accogliere in casa propria persone non gradite?
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 14 Dic 2019 09:04    Oggetto: Rispondi citando

{Erenlisio} ha scritto:
PEr una volta la democrazia,ha vinto sualla buonistocrazia,una società privata non può scavalcare la legge e la costituzione italiana,questa è una sentenza storica che spero faccia da apripista agli spiriti liberi del web che si sono visti chiudere canali youtube e social vari senza aver commesso alcun reato ,ma solo per aver portato avanti le loro battaglie politiche


Ma ve lo mettete in testa che FB e co. sono piattaforme private?
Se i partiti li usano per la loro propaganda sono cavoli loro. Perché non si aprono un sito? Costa soldi vero?
E non vale la scusa che il gregge legge solo i social!
Se vogliono fare la loro propaganda di odio, che si organizzino in modo diverso. Le alternative ci sono.
FB ha fatto bene a oscurare. Perché non devono essere padroni di quello che è loro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 14 Dic 2019 21:37    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Maary79"]
E non vale la scusa che il gregge legge solo i social! [/quote]

Purtroppo non è una scusa ma semplice osservazione della realtà. Rolling Eyes

P.S. Fare un sito costa tra i 25 e i 30 euro l'anno, hosting+registrazione dominio ma poi il sito devi sapertelo fare mica tutti si fanno tutto in casa come me.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2019 09:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Va da se che se ha ragione FB e riattivano il sito fino a sentenza, il danno per la società è minimo ma se dovesse avere torto, il danno per CP sarebbe enorme.


Una ragione in più per NON far riaprire la pagina
Top
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 18 Dic 2019 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma ve lo mettete in testa che FB e co. sono piattaforme private?


IMHO la proprietà sarà anche privata, ma io il servizio lo considero di fatto pubblico. Un po' come per i giornali
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 15:28    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
La sentenza non mi sorprende, sarà che in uno Stato Democratico valgono le leggi che quello Stato si è dato e non l'opinione di una Big Corp. a stelle e striscie?

Casa Pound viola la legge Scelba e la legge Mancino?

Così fosse la magistratura credo avrebbe già provveduto da tempo.

IMHO

Ne sei certo?

Io non lo sono affatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
{Erenlisio} ha scritto:
PEr una volta la democrazia,ha vinto sualla buonistocrazia,una società privata non può scavalcare la legge e la costituzione italiana,questa è una sentenza storica che spero faccia da apripista agli spiriti liberi del web che si sono visti chiudere canali youtube e social vari senza aver commesso alcun reato ,ma solo per aver portato avanti le loro battaglie politiche


Ma ve lo mettete in testa che FB e co. sono piattaforme private?
Se i partiti li usano per la loro propaganda sono cavoli loro. Perché non si aprono un sito? Costa soldi vero?
E non vale la scusa che il gregge legge solo i social!
Se vogliono fare la loro propaganda di odio, che si organizzino in modo diverso. Le alternative ci sono.
FB ha fatto bene a oscurare. Perché non devono essere padroni di quello che è loro?

ola ola

Il problema per CP è che il sito ce l'hanno - invito @etabeta a cercarlo sul web per verificare se è fatto in casa come il suo anche se, personalmente, ritengo ci abbiano speso ben di più, ma evito per ragioni e convinzioni personali di mettere il link qui - ma, evidentemente, se lo filavano solo gli aficionados, invece nel mare magnum di fessbuk in mezzo alla marea di minus habens che lo frequentano appare chiaro che la loro pesca sia decisamente più fruttuosa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 15:43    Oggetto: Rispondi citando

ok_cian ha scritto:
Citazione:
Ma ve lo mettete in testa che FB e co. sono piattaforme private?


IMHO la proprietà sarà anche privata, ma io il servizio lo considero di fatto pubblico. Un po' come per i giornali

Tu lo consideri pubblico ma, a tutti gli effetti, non lo è nemmeno per i giornali.
Per acquistare e leggere un giornale non devi accettare delle condizioni d'uso ma se invece vuoi pubblicare un annuncio sullo stesso devi accettare le sue condizioni d'uso del servizio e sottostare alla valutazione di un revisore che potrebbe anche non pubblicare l'annuncio se questo viola dette condizioni.

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che anche su ZN funzioni così ma credo che su questo possa illuminarci meglio il nostro nume tutelare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 19:53    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
etabeta ha scritto:
La sentenza non mi sorprende, sarà che in uno Stato Democratico valgono le leggi che quello Stato si è dato e non l'opinione di una Big Corp. a stelle e striscie?

Casa Pound viola la legge Scelba e la legge Mancino?

Così fosse la magistratura credo avrebbe già provveduto da tempo.

IMHO

Ne sei certo?

Io non lo sono affatto.


Certissimo!

Perche se così non fosse vorrebbe dire che la Giustizia in Italia non funziona.

Anche se pensando a 4 Giudici imputati davanti al GIP qualche sospetto che almeno parte della Giustizia non funzioni proprio bene mi sta iniziando a venire. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Il problema per CP è che il sito ce l'hanno


E che i polli che pensavano di danneggiarli con l'oscuramento gli hanno fatto tanta di quella pubblicità e dato tanta visibilità che probabilmente - IMHO - da soli pur su facebook non avrebbero mai avuto e per di più gratis facendo addirittura loro la figura dei fascisti che censurano. Laughing

E poi qualcuno si chiede perché certi partiti passano dal 40 al 20% senza passare dal via!
Rolling

Gladiator ha scritto:

- invito @etabeta a cercarlo sul web per verificare se è fatto in casa come il suo anche se, personalmente, ritengo ci abbiano speso ben di più, ma evito per ragioni e convinzioni personali di mettere il link qui -


Chiesto da te non potevo esimermi Wink

Gli strumenti usati per la creazione delle pagine sono da fai da te, nel senso che chiunque abbia almeno un volontario disponibile con competenze grafiche - la creazione delle grafiche è l'unica parte veramente impegnativa nella realizzazione di un sito fatto utilizzando i predetti strumenti - potrebbe farsi un sito così in casa.
E' solo un'opinione ma visti gli strumenti utilizzati e il volontariato a disposizione un sito così credo si possa fare con 50€ max l'anno.

Ora però viene il bello (ex art. 21 Cost.)
Gente che si dichiara estremista sovranista poi si appoggia a servizi a stelle e strisce, quelli che hanno creato l'EU proprio per fagocitare gli stati nazionali e costruire un mercato unico comandato da loro e pro domo loro... a me più che sovranisti sembrano pirla. Laughing



Gladiator ha scritto:

ma, evidentemente, se lo filavano solo gli aficionados,


Con tutta la pubblicità gratuita che gli hanno fatto convinti di danneggiarli avranno molti più visitatori a meno che Google non li oscuri nei risultati. Very Happy

Gladiator ha scritto:

invece nel mare magnum di fessbuk in mezzo alla marea di minus habens che lo frequentano appare chiaro che la loro pesca sia decisamente più fruttuosa...


Più che altro i pesci che pensano che la verità dell'esistenza in vita, per scarsa conoscenza delle lingue, sia "coito ergo sum" Wink fanno gola a tutti ergo cercare di eliminare qualche pescatore non fa mai male pensano alcuni.

Quelli che sanno le lingue, quelli che "cogito ergo sum" sono parecchio difficili da pescare per qualsiasi pescatore, anzi, non li pesca prorpio nessuno ovunque si trovino.

Il mare pare si stia restringendo e diventando meno pescoso questo è il problema IMHO ma temo che la tentata soluzione abbia solo favorito l'eliminando pescatore Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 22 Dic 2019 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
ok_cian ha scritto:
Citazione:
Ma ve lo mettete in testa che FB e co. sono piattaforme private?


IMHO la proprietà sarà anche privata, ma io il servizio lo considero di fatto pubblico. Un po' come per i giornali

Tu lo consideri pubblico ma, a tutti gli effetti, non lo è nemmeno per i giornali.
Per acquistare e leggere un giornale non devi accettare delle condizioni d'uso ma se invece vuoi pubblicare un annuncio sullo stesso devi accettare le sue condizioni d'uso del servizio e sottostare alla valutazione di un revisore che potrebbe anche non pubblicare l'annuncio se questo viola dette condizioni.

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che anche su ZN funzioni così ma credo che su questo possa illuminarci meglio il nostro nume tutelare.


Si anche qui è così. Anzi sono pure più severi, in certe situazioni.
Gli utenti possono essere bannati, sospesi o richiamati.
FB è usato dalla massa, tutto lì. Una massa che mai si filerebbe un sito internet ufficiale. Perché per loro internet = FB ... Rolling Eyes
Non lo.ha chiesto FB di essere considerato pubblico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Dic 2019 10:54    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Gladiator ha scritto:
etabeta ha scritto:
La sentenza non mi sorprende, sarà che in uno Stato Democratico valgono le leggi che quello Stato si è dato e non l'opinione di una Big Corp. a stelle e striscie?

Casa Pound viola la legge Scelba e la legge Mancino?

Così fosse la magistratura credo avrebbe già provveduto da tempo.

IMHO

Ne sei certo?

Io non lo sono affatto.


Certissimo!

Perche se così non fosse vorrebbe dire che la Giustizia in Italia non funziona.

Anche se pensando a 4 Giudici imputati davanti al GIP qualche sospetto che almeno parte della Giustizia non funzioni proprio bene mi sta iniziando a venire. Rolling Eyes

Francamente il dubbio che in Italia la giustizia non funzioni sempre in modo adeguato ad un paese che si reputa civile ed avanzato ce l'avevo molto tempo fa, ora ho delle certezze invece. Forse in qualche caso funziona adeguatamente ma in molti casi ci sono invece molte zone di grigio e, generalmente, sui temi più critici per una democrazia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 22 Dic 2019 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Francamente il dubbio che in Italia la giustizia non funzioni sempre in modo adeguato ad un paese che si reputa civile ed avanzato ce l'avevo molto tempo fa, ora ho delle certezze invece.


Io invece al momento ho ancora dubbi, spero che qualcuno dei miei dubbi venga fugato il 22 gennaio.
Mi piacerebbe riuscire a tagliare le manine che muovono le pedine anche perché quando ad andarci di mezzo sono bambini... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{aaaaa}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Dic 2019 20:55    Oggetto: Rispondi

Tutto sommato ci guadagnano un bel po' da questa storia, sia per essere passati da vittime della morale bigotta dei capitalisti americani, sia in termini di cash:dubito che chiedendo 10 E ad ogni sostenitore arriverebbero a cifre simili
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi