Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Shopping sui social: comodità a scapito di sicurezza?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Dic 2019 16:07    Oggetto: Shopping sui social: comodità a scapito di sicurezza? Rispondi citando

Leggi l'articolo Shopping sui social: comodità a scapito di sicurezza?



 

 

Segnala un refuso
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Dic 2019 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Fra un po allora mi toccherà ritornare a fare acquisti solo nei negozi fisici e non più online se la tendenza è quella di aumentare le vendite online sui social a scapito dei siti dedicati. Wink

Personalmente, considerata la mia avversione e totale mancanza di fiducia nei social che mi hanno sempre evitato di iscrivermi figuriamoci se gli affiderò mai i dati della mia carta di credito. Rolling Eyes

In realtà non credo che nel breve/medio periodo la vendita tramite social soppianterà quella fatta tramite siti specifici, è più probabile però che le migliori promozioni e offerte, in futuro, vengano veicolate preferenzialmente tramite i social. Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Feb 2020 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo L'impatto dei social: ecco cosa succede in Italia
Shopping sui social: comodità a scapito di sicurezza?


 
Top
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 298

MessaggioInviato: 08 Feb 2020 08:40    Oggetto: Rispondi citando

I cosidetti Social sono diventati un contenitore di branchi che abbaiano,azzannano e mordono.Bisognerebbe aprire la caccia per tenerli sotto controllo;difficilissimo,ma imprescindibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 08 Feb 2020 15:47    Oggetto: Rispondi citando

I vari Social Network sono la prima cosa che disinstallo subito appena cambio smartphone, il guaio è che ultimamente per farlo tocca sempre abilitare il root con procedure e suterfugi vari per riuscirci e questo succede perchè i vari Facebook e simili PAGANO per essere inseriti dentro gli smartphone.
Fosse per me potrebbero pure sparire per sempre, tanto non li ho mai usati.
Ormai anche quando cambi il PC, e ne prendi uno già assamblato, c'è sempre così tanta immondizia installata da spazzare via, che spesso si fa prima a cancellare il disco e riversare tutto da zero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{laicos}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Feb 2020 20:17    Oggetto: Rispondi citando

Sarà che mi ritengo una persona e non un consumatore, ma per me l'impatto dei "social" sui miei acquisti è pari a zero.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Mar 2020 16:49    Oggetto: Rispondi citando

uomoselvatico70 ha scritto:
I vari Social Network sono la prima cosa che disinstallo subito appena cambio smartphone, il guaio è che ultimamente per farlo tocca sempre abilitare il root con procedure e suterfugi vari per riuscirci e questo succede perchè i vari Facebook e simili PAGANO per essere inseriti dentro gli smartphone.

E' per questo che gli ultimi due smartphone li ho presi con un SO minimo dove, purtroppo, alcuni orpelli di google ci sono, ma almeno i vari SN e ammennicoli vari no.
uomoselvatico70 ha scritto:
Fosse per me potrebbero pure sparire per sempre, tanto non li ho mai usati.
Ormai anche quando cambi il PC, e ne prendi uno già assamblato, c'è sempre così tanta immondizia installata da spazzare via, che spesso si fa prima a cancellare il disco e riversare tutto da zero.

Condivido, anche per ovviare a ciò io i PC me li assemblo così li faccio come voglio e, sopratutto, ci carico su SO e applicazioni secondo le mie esigenze.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2020 11:30    Oggetto: Rispondi

Leggi l'articolo Falsi e frodi, così i truffatori guadagnano
Shopping sui social: comodità a scapito di sicurezza?


 
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi