Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La luce blu emessa dagli schermi non fa male al sonno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Dic 2019 11:22    Oggetto: La luce blu emessa dagli schermi non fa male al sonno Rispondi citando

Leggi l'articolo La luce blu emessa dagli schermi non fa male al sonno
Impostare la modalità notturna non è solo inutile, ma dannoso.


 

 

Segnala un refuso
Top
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 24 Dic 2019 00:35    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che è proprio il fatto di portarsi il tablet/PC/smartphone a letto, a fare male al sonno.
Troppi si lasciano prendere la mano, e cominciano a tagliare le ore di sonno....
Troppi impegni, troppi intaressi, troppe distrazioni, e troppo poco tempo disponibile.
Mi sa tanto che ormai le regolamentari 6-8 ore di sonno, sono diventate un lusso riservato solo ai disoccupati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 24 Dic 2019 10:27    Oggetto: Rispondi citando

effettivamente mi sono sempre chiesto se fosse vero in quanto se sto troppe ore la sera/notte al pc gli occhi si affaticano e mi viene un sonno bestia tanto che mi addormento subito (e non sono un dormiglione), viceversa se non uso il pc prima di andare a dormire faccio molta fatica ad addormentarmi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Domenico}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Dic 2019 20:42    Oggetto: Rispondi citando

Io preferisco la luce "calda" (con meno componente blu) nelle ore serali/notturne. Quindi la modalità notturna per me e' una figata.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Dic 2019 02:24    Oggetto: Rispondi citando

Per non parlare della durata del sonno rubata da turni di lavoro antistorici, programmi tv che iniziano sempre piu tardi e dulcis in fundo cellulari e tablet.

Einstein si dice che dormisse 12 ore, oggi neanche le 8 minime, nessuna sorpresa che è un mondo rincoglionito tra pazzoidi in karoshi, faccendoni fintinullaproducenti, forchiellini psicopatici, alternativi sciroccati, drogati da caffeina, psicofarmaci e varie schifezze, risultato: mondo di merda che manda tutto a puttane.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12811
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Dic 2019 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente leggo un libro per mezz'ora/un ora prima di addormentarmi l'unico aspetto moderno è che oggi, rispetto a qualche anno fa, lo leggo su un lettore e-ink retroilluminato - per non disturbare la moglie con la luce accesa - ma non ho notato alcun problema ad addormentarmi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 24 Gen 2020 08:19    Oggetto: Rispondi

il famoso crepuscolo blu e l'alba verde, ma certo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi