Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come state passando i vostri "arresti domiciliari" ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 12 Mar 2020 20:21    Oggetto: Come state passando i vostri "arresti domiciliari" ? Rispondi citando

io ci vado giù pesante di Netflix, Sky, e videogiochi....
Almeno posso dormire a sazietà...
Ho chiuso tutto e sto mettendo tutti chi in ferie, chi in cassa integrazione, per fortuna sono tra i pochissimi imprenditori che conosco a non avere debiti perchè prevedo che questa crisi oltre a lasciarsi dietro parecchi morti e parecchio dolore, farà anche chiudere definitivamente migliaia di piccole e medie aziende che stavano già con l'acqua alla gola per la crisi.
Putroppo prevedo che molte piccole e medie imprese non riapriranno più al termine del blocco.
Comunque sia, sono solo soldi...... Perdere la vita è molto peggio.
In questo momento nelle terapie intensive di tutta italia cè gente che lotta per respirare, quindi fanculo la movida, il calcio, le serate in piazza, e il PIL....Restate a casa.
Putroppo il 2020 si preannuncia davvero triste per parecchia gente, facciamoci coraggio e teniamo duro...... Passerà anche questa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11553
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Mar 2020 20:26    Oggetto: Rispondi citando

sì, con quasi 200 morti al giorno non si può più fare finta di niente
e ancora sì, la scia dei danni e delle sofferenze sarà più lunga
io incrocio le dita e spero che in una decina di giorni si inizi a vedere l'effetto del lockdown Confused

in bocca al lupo a tutti quanti
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 12 Mar 2020 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Hai visto quel povero cristo in meridione con la sorella morta in casa per il virus da 24 ore, che ha fatto un appello su youtube perchè nessuno veniva a rimuovere il cadavere?
E ci sono già altri casi simili anche qui al nord.

Crying or Very sad Crying or Very sad Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 14 Mar 2020 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Film, internet, spesa al supermercato del paese (con i scaffali della carne e prodotti freschi semi vuota), compiti a casa con la figlia.
Ho riscoperto l'essenziale, anche se, non è che prima facessi attività mondana, per cui alla fine, supermercato a parte, non mi cambia molto.

Però sembra che non tutti abbiano capito di stare a casa...
Rolling Eyes

link

Poi, avete sentito gli inglesi? Vogliono creare l'immunità di gregge... Rolling Eyes
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 14 Mar 2020 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Citazione:
Poi, avete sentito gli inglesi? Vogliono creare l'immunità di gregge...


il discorso dell'immunità di gregge ha un certo fondamento scientifico, peccato che lasciando circolare liberamente il virus bisogna mettere in conto parecchie decine di migliaia di morti, un ragionamento di un cinismo assurdo.
Putroppo parecchia gente prende molto alla leggera la morte ( quella degli altri ovviamente:quando si tratta della loro si cagano sotto ) o magari pensano, "tanto....quasi tutte le vittime sono anziani e ammalati: è ora che si facciano da parte invece di continuare a prendere la pensione"
con gli eredi e L'inps che ringraziano sentitamente.
.....
Repellente....
E i nostri vecchi?......Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Mar 2020 00:03    Oggetto: Rispondi citando

Io sono vecchio! Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 15 Mar 2020 00:29    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

Citazione:
Io sono vecchio! Old


E che ne pensi di Boris Johnson?
Secondo lui bisogna lasciar fare alla natura, e preparararci tutti e veder morire i nostri cari più anziani.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 15 Mar 2020 00:34    Oggetto: Rispondi citando

L'immunità di gregge la crei con le vaccinazioni.
Ma se non c'è il vaccino...cosa crei? A me sa di immensa cazzata.
Gli anticorpi che si creano dopo la guarigione durano quanto?
Quali studi sono stati fatti del corona virus?
Fino a pochi giorni fa dicevano che anche chi era stato contagiato e guarito doveva stare attento a non reinfettarsi.
Quello che fanno gli inglesi è un azzardo mica da poco.
Ne riparleremo quando gli ospedali saranno saturi, e dovranno decidere chi curare e chi no, quando le terapie intensive saranno colme, e non basteranno i respiratori come qua.

O forse pensano che moriranno solo i vecchi. Ci sono anche bambini con patologie importanti, e giovani.
Vivranno bene con i morti sulla coscienza?!

Ma che bei paesi occidentali e sviluppati!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 15 Mar 2020 00:40    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Io sono vecchio! Old


Nonostante tutto ti/ci va meglio nel 'bel paese'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11553
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Mar 2020 16:51    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Poi, avete sentito gli inglesi? Vogliono creare l'immunità di gregge.


E' una follia tremenda, si otterrebbe al caro prezzo di milioni di morti. WHO l'ha già criticato.
Nonostante veda la gente andare in giro tranquilla, io sto praticando l'isolamento volontario per quanto possibile. Mi aspetto che sta settimana o la prossima la situazione precipiti e a quel punto spero che vengano presi seri provvedimenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 15 Mar 2020 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Perdo tempo sul web, guardo TV e streaming, ascolto musica e intanto faccio playlist su Spotify che non interessano a nessuno, suono il flauto dolce (almeno ci provo), due volte a settimana vado al supermercato del paese (un'ora di coda per entrare).
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 15 Mar 2020 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Anche stare sempre soli in casa dopo un pò comincia diventare pesante.
Mia madre è in casa di riposo e non posso andare a trovarla, tutti i miei parenti stanno in altre città ed è assolutamente vietato andarli a trovare..
Amici, collaboratori e dipendenti stanno tutti tappati a casa loro...
Almeno fossi rimasto nella mia casa di campagna circondata dal giardino e dagli alberi, adesso potrei almeno lavorare in giardino per passare il tempo o allenarmi in palestra nella taverna, o fare qualcosa nel magazzino o in garage, ma sono andato a stare in un buco di appartamento del menga in città, senza giardino, e senza taverna per essere più vicino a tutti i miei impegni e casini vari.

Mi ero detto :

Ma si!......Tanto ci andrò solo a dormire, che mi frega se anche è piccolo?

Averlo saputo prima che bloccavano tutto, mi sarei RI-trasferito in campagna per tempo, e a quest'ora avrei almeno rimesso a posto un bel pò di giardino...


Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 15 Mar 2020 21:52    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Maary79 ha scritto:
Poi, avete sentito gli inglesi? Vogliono creare l'immunità di gregge.



Nonostante veda la gente andare in giro tranquilla, io sto praticando l'isolamento volontario per quanto possibile. Mi aspetto che sta settimana o la prossima la situazione precipiti e a quel punto spero che vengano presi seri provvedimenti.



In che zona d'Italia sei?
Perchè qui nel nord est non gira proprio più nessuno. Specie dopo le 5 del pomeriggio quando anche quei pochi che tornano dal lavoro, arrivano a casa.
Dal balcone di casa mia, vedo solo vie deserte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 16 Mar 2020 00:36    Oggetto: Rispondi citando

elisa.r ha scritto:
Perdo tempo sul web, guardo TV e streaming, ascolto musica e intanto faccio playlist su Spotify che non interessano a nessuno, suono il flauto dolce (almeno ci provo), due volte a settimana vado al supermercato del paese (un'ora di coda per entrare).


Un'ora per entrare... Shocked
Io abito in un comune piccolo, sabato verso le 17, c'erano 5 persone ad aspettare fuori, il loro turno per entrare, poco male, 15 minuti di attesa. Una volta entrata ho trovato alcuni scaffali vuoti, verdura solo patate e qualche cipolla. Zero frutta. Poi, dalla carne tutto vuoto, solo ali di pollo, neanche più i vecchi le vogliono!
Formaggi freschi vuoti, idem yogurt...una desolazione.

Il fatto è che di tutto il comune, prima, a fare spesa li, andavano solo i vecchi, gli altri compravano poco e di rado. Ma non si erano preparati? Spero questa settimana si attrezzino di più.
Rolling Eyes

@uomoselvatico70

A parte tua madre, parenti, amici e colleghi puoi sentirli per telefono o con videochiamate. Considerando i piani telefonici con chiamate illimitate che hanno tutti gli.operatori.
Non sarà uguale, ma intanto, piuttosto che niente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11553
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Mar 2020 11:23    Oggetto: Rispondi citando

uomoselvatico70 ha scritto:
In che zona d'Italia sei?
Perchè qui nel nord est non gira proprio più nessuno. Specie dopo le 5 del pomeriggio


no, sono in Inghilterra.
E sono seriamente preoccupato che qui non stanno prendendo seriamente la cosa, a cominciare dal governo.
Dico, aspettano che ci siano 200 decessi al giorno come in Italia prima di bloccare tutto? Saranno morti per niente. Solo ieri 14 decessi, paragonabile all'Italia due settimane fa.
Se facessero le cose per bene, potremmo evitarci l'ecatombe che sta avvenendo lì. Invece ho paura che faremo la stessa strada, ma per secondi, proprio da idioti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
andreaziffer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/06/05 13:12
Messaggi: 141
Residenza: Firenze, Italia

MessaggioInviato: 16 Mar 2020 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Per chi ha tempo da perdere riferisco da Firenze. Nessuna difficoltà di approvvigionamento. Ai supermercati si aspetta per entrare, ma gli scaffali sono ben riforniti. Per i prodotti freschi mi servo (come facevo anche prima) ai banchi del mercato rionale (poca gente, attenta alla distanza). Lunghe passeggiate la mattina presto alle Cascine, con moglie 4 passi avanti o dietro, scartando i pochi presenti a quell'ora.
E' buffo vedere la quantità di pattuglie di tutte le possibili polizie pronte a reprimere gli assembramenti, come se il parco fosse la centrale della spectre.
Coppia anziana, se ci contagia finisce male.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 16 Mar 2020 12:56    Oggetto: Rispondi citando

https://www.youtube.com/watch?v=iQaQBqH0txs


Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 16 Mar 2020 22:19    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:


@uomoselvatico70

A parte tua madre, parenti, amici e colleghi puoi sentirli per telefono o con videochiamate. Considerando i piani telefonici con chiamate illimitate che hanno tutti gli.operatori.
Non sarà uguale, ma intanto, piuttosto che niente...



E' quello che sto facendo per tutti gli altri, ma putroppo mia madre è quasi completamente sorda e con il telefono ci si fa ben poco.
Tra l'altro il blocco delle visite nella casa di riposo è scattato già da 10 giorni prima del blocco totale dell'Italia, quindi non la vedo da quasi 20 giorni, e non sta bene di salute.

Speriamo bene...
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 16 Mar 2020 22:45    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:


no, sono in Inghilterra.
E sono seriamente preoccupato che qui non stanno prendendo seriamente la cosa, a cominciare dal governo.
Dico, aspettano che ci siano 200 decessi al giorno come in Italia prima di bloccare tutto? Saranno morti per niente. Solo ieri 14 decessi, paragonabile all'Italia due settimane fa.
Se facessero le cose per bene, potremmo evitarci l'ecatombe che sta avvenendo lì. Invece ho paura che faremo la stessa strada, ma per secondi, proprio da idioti.



In effetti l'atteggiamento inglese è a dir poco irresponsabile.
Ma ne pagheranno il prezzo.
I virus non conoscono confini e non guardano in faccia nessuno.
E pensare che ho sempre ritenuto i politici italiani i peggiori d'Europa quanto a superficialità, incapacità e menefreghismo, ma a quanto pare i politici inglesi sono pure peggio.
Ormai in alcuni ospedali del nord non sanno più neanche dove mettere i morti o come fare per seppelirli...
All'ospedale di Bergamo, dove ho postato il video del giornale con decine e decine di necrologi, c'è un continuo viavai di carri funebri:
-Sembra di stare sulla gardesana il sabato sera-
E non si sa più neanche dove mettere i cadaveri.
Altro che "banale influenza"
Come ci avevano detto all'inizio .....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 17 Mar 2020 01:13    Oggetto: Rispondi

Qui il mercato settimanale da qualche settimana è chiuso. Abbiamo solo questo supermercato, un panificio e una macelleria.

Intanto si parla che le scuole non riapriranno. Tutti promossi e ci si vede a settembre.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi