Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ripresa economica e legalizzazioni varie
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 30 Mar 2020 00:02    Oggetto: Ripresa economica e legalizzazioni varie Rispondi citando

Quando si uscirà da questa crisi globale, causa corona virus, ci sarà l'economia a pezzi, con l'aumento della disoccupazione e del debito.
Questo è sicuro.

La legalizzazione delle droghe leggere e della prostituzione potrebbero portare introiti veloci nelle casse dello stato, oltre che creare posti di lavoro legale.

Certo, questi sono discorsi che si sono sempre fatti, ci sono pro e ci sono contro e corona virus o no, ci sono sempre le stesse, quanto ipotetiche, probabilità di insuccesso, che mi fanno restare alla base non del tutto favorevole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 30 Mar 2020 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo sulla legalizzazione della prostituzione ma non sulle droghe perchè la gente è già troppo debole di suo, e non ha certo bisogno di altri incentivi per marcire ulteriormente.
Si è già visto cosa è successo legalizzando il gioco d'azzardo:
Milioni di ludopatici e centinaia di migliaia di famiglie distrutte.
Una cosa che dovremmo fare invece è emettere un fiume di minibot a circolazione solo italiana affiancandoli all'euro ( cosi gli intaressi rimangono in italia e non potranno dire che abbiamo svalutato) oppure mettere l'Europa di fronte ad un diktat del genere:

o la BCE rileva in blocco L'intero debito pubblico dei paesi europei monetizzandolo, bruciandolo in un bel caminetto, e così svalutando l'euro del 40%50% per poi ripartire da zero con debiti azzerati per tutti, tasse burocrazia dimezzate e liquidità per le imprese, oppure Italia Francia Spagna Grecia Portogallo e parecchi altri se ne vanno per i cazzi loro così poi i tedeschi ci si puliscono il culo con il loro euro, le loro regole, e la loro BCE.
Ma per far questo dovremmo avere una classe politica non venduta e con pò di palle cosa che non abbiamo.
invece dopo oltre 11 mila morti ( ufficiali, chissà quanti sono nella realtà) l'economia distrutta, e tutto il paese paralizzato da quasi un mese ci ritroviamo con un governo che supplica l'Europa con il cappello in mano, e un presidente della repubblica che non trova nulla di meglio da fare che andare in televisione a dire banalità sconvolgenti...... Completamente slegato dalla realtà.

L'Italia farà una gran brutta fine, se non si dà una bella svegliata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 01 Apr 2020 23:15    Oggetto: Rispondi citando

Nella mia utopia personale sarebbe tutto.legalizzato. Senza poi avere lo sfruttamento (legale) della prostituzione e senza avere gente che si mette alla guida fumata, o comunque dipendente fino ad ammalarsi diventando un peso per la società e la famiglia.

Però, non so. Mi sono sempre chiesta perché vietare determinate cose, solo sulla base che certe persone ne potrebbero fare cattivo uso.


Come farei io? Liberalizzerei tutto...in prova. Come fanno con i contratti a tempo determinato. Poi se per lo stato e la società conviene ok, altrimenti nisba.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 02 Apr 2020 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Citazione:

Mi sono sempre chiesta perché vietare determinate cose, solo sulla base che certe persone ne potrebbero fare cattivo uso.
Come farei io? Liberalizzerei tutto...in prova. Come fanno con i contratti a tempo determinato. Poi se per lo stato e la società conviene ok, altrimenti nisba.




il problema è che come ho detto sopra, la gente è troppo debole.
Prova ad immaginarti quanti si drogherebbero se le droghe fossero legali e disponibli ovunque a basso prezzo magari dal tabaccaio.
In pochi anni ci sarebbero in giro decine di milioni di tossici con conseguenze sociali devastanti.
Putroppo l'eccesso di libertà è deleterio per la tenuta sociale perchè ci sono in giro troppe persone che la libertà non la sanno gestire, nè potranno mai imparare a farlo.
Alcuni sostengono che bisognerebbe liberalizzare le droghe tirando in ballo lo slogan che in Italia la repressione avrebbe fallito.
Ma quando mai è stata fatta?
Io ho sempre visto vendere droga come sale quasi ovunque e quasi senza conseguenze, che razza di repressione sarebbe mai questa?
Con i 5 anni che diventano 2, i due anni che diventano tre mesi, e i tre mesi che vuol dire fuori domattina?
E' una pagliacciata!
La libertà non va bene per tutti..... L'eccesso di libertà poi fa solo danni..
Guardati attorno:
Siamo un paese malato da moltissimi anni, e non di coronavirus:
L'Italia come molti altri paesi è malata di libertà...
Eccessive libertà e troppi diritti per chiunque, e sempre usati a sproposito.
E sottolineo "eccessive" perchè di questo si tratta.
Libertà di drogarsi, di devastare e sacchggiare la proprietà pubblica senza conseguenze, libertà di bere come tombini di fogna, di rubare, di fottere ogni buco sia maschile che femminile, libertà di dire oggi una cosa negandola poi domani senza vergogna nè ritegno alcuno, libertà di comportarsi da imbecili, di violare quasi ogni legge e regola etica, morale, e civile, spesso senza mai pagarne le conseguenze ma facendole pagare agli altri, ecc ecc..
Siamo al punto che persino le belve peggiori e gli assassini pluri-recidivi bisogna trattarli con i guanti, rispettandone i diritti e la dignità ( tanto dei diritti e della dignità delle loro vittime, chi se ne fotte?..)
Troppe, TROPPE LIBERTA'!...Per questo il mondo sta diventando una merda:
L'eccesso di libertà fa impazzire e marcire la gente perchè ben pochi la sanno gestire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 05 Apr 2020 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Non è mai stata fatta repressione perchè sia la prostituzione che l'utilizzo delle droghe leggere è tollerata.
La prostituzione ad esempio non è illegale, lo sfruttamento lo è.
Come le droghe leggere, in piccole quantità non sono perseguibili, perchè ad uso personale, è illegale la vendita.

Questo lascia spazio di interpretazione, ed eventuali scappatoie, anche nel caso che il reato ci sia.

Fa peggio una cosa lasciata a metà, in bilico, fra il legale e l'illegale, che una cosa che è risaputo, o è legale, o è illegale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 05 Apr 2020 18:22    Oggetto: Rispondi citando

ci sfonderanno di patrimoniali tanto non sanno fare altro.

e la destra sciacalleggerà a tutto andare sulla cosa..


sono tutti una banda di rincoglioniti la scuola italiana li ha fatto friggere il cervello...

pagheremo a duro prezzo il non esserci evoluti come i paesi del nord europa tipo londra berlino amsterdam ecc..


confermo una lotta alla droga e alla prostituzione che ha fallito ma anche la pericolosità di libero accesso alla prima che ho citato.. a Prato si spacciava liberamente e ne sono morti parecchi con l'eroina..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11554
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Apr 2020 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
pagheremo a duro prezzo il non esserci evoluti come i paesi del nord europa tipo londra berlino amsterdam ecc..


ehm... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 05 Apr 2020 22:57    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:

pagheremo a duro prezzo il non esserci evoluti come i paesi del nord europa tipo londra berlino amsterdam ecc..


Paesi dove prostituzione e droghe leggere sono già legali?


Citazione:
confermo una lotta alla droga e alla prostituzione che ha fallito ma anche la pericolosità di libero accesso alla prima che ho citato.. a Prato si spacciava liberamente e ne sono morti parecchi con l'eroina..


L'eroina non fa parte delle droghe leggere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 07 Apr 2020 16:59    Oggetto: Rispondi citando

si ci vuole questo.. l'italia deve diventare come il nord europa.. mi dicono che l'unico paese davvero ok sia l'olanda o la scandinavia in generale un andazzo come l'inghilterra potrebbe gia andare bene. ho appena scoperto marco rizzo e il suo partito comunista.. ha proposte che sembrano un reset dei 5 stelle partito ormai andato allo scatafascio...


quello che ci viene proposto adesso è solo sinistra fucsia arcobaleno inutile e serva non ha alcuna minima utilita'. gli unici che hanno vantaggi sono personaggi come benetton ferrero apple google etc.. e l'alta finanza inernazionale

non so se questo schema sia attendibile al 100% ma dovrebbe andarci vicino:










l'importante è capire che è tutta una maschera oggi credi ci siano gli strumenti per rivoluzionare tutto..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 07 Apr 2020 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Boh.....mi chiedo se e'stato un errore chiudere i manicomi. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 07 Apr 2020 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Gli "illuminati" sarebbero quelli che hanno pacchetti azionari della luce, tipo Enel, Edison, e Terna?

Laughing Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 07 Apr 2020 21:00    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Boh.....mi chiedo se e'stato un errore chiudere i manicomi. Rolling Eyes


Sono stati riconvertiti pure quelli.
Piuttosto sarebbe da chiedersi se eventuali metodi freudiani, potrebbero essere ancora utili. In certi casi. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 07 Apr 2020 21:01    Oggetto: Rispondi citando

uomoselvatico70 ha scritto:
Gli "illuminati" sarebbero quelli che hanno pacchetti azionari della luce, tipo Enel, Edison, e Terna?

Laughing Cool


Ma gli illuminati non sono quelli al livello 3? Laughing

Top
Profilo Invia messaggio privato
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 08 Apr 2020 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Quando si uscirà da questa crisi globale, causa corona virus, ci sarà l'economia a pezzi, con l'aumento della disoccupazione e del debito.
Questo è sicuro.

La legalizzazione delle droghe leggere

Io mi sto già attrezzando con un mega orto visto che tempo e spazio ne ho. Per i semi penso che Alibaba vada bene..... Che dici?


Maary79 ha scritto:

e della prostituzione potrebbero portare introiti veloci nelle casse dello stato, oltre che creare posti di lavoro legale.
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,.

Non mi risulta che la prostituzione sia illegale (lo è invece lo sfruttamento).
Se invece intendi che debba essere una vera e propria attività lavorativa con tasse e contributi pensionistici non sono per niente d'accordo.
E' e deve restare una attività ludica e priva di regolamentazione burocratica. Parlo di prostituzione etero, omo e multisessuale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 09 Apr 2020 13:19    Oggetto: Rispondi citando

quella che ho mostrato io è una verità ampiamente documentata e anzi personaggi come soros hanno ammesso tranquillamente e anzi ci ridono sopra..

LASSU LEGGETE RETI NAZISTE

questo video vi fa capire che non c'è alcuna menzogna a ritenerle prezzolate dall'elite:




QUINDI E INUTILE ISCRIVERSI A CASAPOUND FN per poi andare da loro a piangere perchè siete magazzinieri o riders che non possono manco andare a pisciare per tutto il tempo in cui lavorano, lavori che esistono solo perchè i sindacati non valgono nulla e sono collusi dalle sinistre fucsia e sono stati fatti fuori dal parlamento i partiti comunisti e M5S fa nulla anzi ti ridono dietro non ce altra spiegazione..





poi arrivano gli "amigo amigo" peggiorando la sicurezza delle ns citta' cosa provata scienticamente

interviene la boldrini (prezzolata dall'elite finanziaria)




poi viene lui link

e tutto il castello di carte viene giu in una folata di vento..

EPPURE SI SONO VENDUTI TUTTI ASSOLUTAMENTE TUTTI PER ESSERE I DETENTORI DELLA VERITA ASSOLUTA.

NON SONO COMUNISTA ma un intevento simile a quello che indica rizzo è imperativo quanto prima. tutto cio' che propone la politica da 30 anni a questa parte funziona solo nel breve medio termine nel lungo NO. il coronavirus è a lungo termine e stiamo vedendo i risultati..

se volete vi smonto MES, SARDINE, ERASMUS E IL RESTO DELLE SINISTRE FUCSIA perche non facendo alcuna lotta, M5S incluiso, non c'è alcuna conquista ne ci sarà mai.. sono qua quara qua'... TUTTO COMPROVATO SCIENTIFICAMENTE.


ed eccoci qua nelle emme piu totale ALTRA COSA TOTALMENTE COMPROVATA.





aprite il video guardate i likes e i commenti..

HO UN PACCO DI EBAY BLOCCATO IN UK DA QUASI UN MESE IN 2 GG DA MANCHESTER È ARRIVATO A LONDON FORTUNA CHE SI POTEVA VIAGGIARE A DESTRA E A MANCA E QUESTA ERA LA SALUTE DELLA SOCIETA'.

NON SIAMO ROBOT

NON SIAMO PARCEL GLS.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 09 Apr 2020 15:59    Oggetto: Rispondi citando

ciocca956 ha scritto:

Io mi sto già attrezzando con un mega orto visto che tempo e spazio ne ho. Per i semi penso che Alibaba vada bene..... Che dici?


Bisogna solo provare, se poi diventa legale i semi magari li troveremo da qualsiasi contadino che ha la serra con fiori, piante, verdura, ecc..
Ci sto pensando pure io col pezzetto di terra che mi ritrovo.
Comunque il mercato è destinato ad evolvere, ora ci sono delle restrizioni (assurde e ridicole), ma già si può coltivare e vendere.


ciocca956 ha scritto:

Non mi risulta che la prostituzione sia illegale (lo è invece lo sfruttamento).
Se invece intendi che debba essere una vera e propria attività lavorativa con tasse e contributi pensionistici non sono per niente d'accordo.
E' e deve restare una attività ludica e priva di regolamentazione burocratica. Parlo di prostituzione etero, omo e multisessuale.


Curiosa come presa di posizione. Perchè le attività ludiche dovrebbero essere prive di regolamentazione e non pagare le tasse? Specie se queste attività ludiche fanno arricchire...e non poco. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11554
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Apr 2020 16:34    Oggetto: Rispondi citando

ciocca956 ha scritto:
E' e deve restare una attività ludica e priva di regolamentazione burocratica. Parlo di prostituzione etero, omo e multisessuale.


"attività ludica" e "denaro in cambio di servizi" sono un po' all'antitesi, non trovi? Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 10 Apr 2020 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Rispondo a entrambi così risparmio spazio.
Ora non è attività considerata economica infatti non risulta fra i codici ATECO ed in teoria potrebbe essere praticata anche in questi tempi di restrizione. Del resto vi sono altre attività che contemplano passaggi di denaro ma non obbligano ad avere una appropriata partita IVA: l'accattonaggio, l'obolo in chiesa, le mance ai camerieri, i favori politici.....
Poi io parlo per esclusivo interesse personale in quanto possibile mia evoluzione in questa crisi che colpisce anche la mia attività attuale. Cosa non si farebbe per un tozzo di pane.
Al.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 10 Apr 2020 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Non credo proprio che in questi tempi di restrizioni possa essere praticata qualsiasi forma di prostituzione. Anche se fatta tra sole 2 persone alla volta, non facendo incontrare i clienti, ipotizzando anche che tutti i clienti siano residenti nello stesso paese dove esercita chi si prostituisce. Laughing

Ci sono stati casi di persone che hanno denunciato i vicini perchè nella loro residenza si ritrovavano, con amici residenti nello stesso comune (giustamente).

Poi vabbè di decerebrati ce ne sono tanti, non mi stupirei se le prostitute esercitassero ancora con clienti della stessa zona (e non).

Tornando al discorso attività ludica, questa per non essere soggetta a tasse non deve prevedere introiti*. Vedi i vari circoli Arci dove devi tesserarti (e diventare socio) per potere entrare, eventuali introiti vanno comunque denunciati, e appunto, per non pagare tasse poi, i soci investono nell'attività stessa.
Questa opzione mi pare impraticabile parlando di prostituzione, magari si potrebbe fare qualcosa di simile parlando di droghe leggere, creare circoli privati dove ci si deve tesserare.

* c'è un 'no tax area' in realtà, che dev'essere la stessa che hanno i lavoratori dipendenti. Al di sotto di quella non si pagano comunque tasse, ovviamente non si deve far cumulo con pensioni o altri redditi da lavoro dipendente e non.

Altri movimenti di denaro non sono soggetti a tasse perchè troppo piccoli, l'elemosina potrebbe far parte delle donazioni, se invece di farla all'accattone la si fa per una società accreditata a devolvere le donazioni si può anche scaricare in denuncia dei redditi la propria donazione.
Argomento dolente perchè magari non tutti si fidano delle associazioni come non si fidano dei presunti accattoni.
In ogni caso l'elemosina che si fa in chiesa o all'accattone sono spiccioli, per cui ci può anche stare che non ci sia nessuna regolamentazione.

Le mazzette ai politici sono illegali, per cui, se beccati finiscono sotto processo e accertamenti. Stessa cosa per il business delle false donazioni, non passano inosservate se si spostano grosse cifre.
Non che sia facile la lotta al riciclaggio di denaro sporco, ma neanche da considerarsi esente da tasse.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11554
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Apr 2020 17:56    Oggetto: Rispondi

Citazione:
l'accattonaggio, l'obolo in chiesa, le mance ai camerieri


difficile definirle denaro in cambio di servizi, e nessuna di queste è dovuta...

per il resto, ritengo difficile pensare che non venga anche adesso praticata qualche forma di prostituzione. magari sarà più difficile spostarsi, e sicuramente al momento l'offerta (e forse anche la domanda) si è ridotta... però è un po' come lo sperare che i drogati possano fare a meno della dose per sempre perché la legge dice che non si può uscire da casa... improbabile che funzioni sempre per tutti... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi