Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sorveglianza totale e fine dello Stato di diritto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 17 Set 2005 00:00    Oggetto: Sorveglianza totale e fine dello Stato di diritto Rispondi citando

Commenti all'articolo Sorveglianza totale e fine dello Stato di diritto
Un saggio penetrante e acuto descrive la fine delle garanzie dello Stato di diritto in nome della lotta al terrorismo.
Lux Bonnett
Ospite

MessaggioInviato: 20 Set 2005 10:08    Oggetto: LEX NATURAE Rispondi citando

Essere sempre costantemente aggiornati sull'ultimo prodotto e sbattersi per averlo, non lascia molto tempo per informarsi d'altro e per pensare.
Oltretutto pensare è faticoso, e per pensare bene occorre essere anche acculturati. Troppa fatica, quindi... fin che la barca va...
Uno degli ultimi, ahimè, pensatori, tempo fa scrisse: "Ogni popolo ha il governo che si merita". Chissà chi era, chissà cos'avrà voluto dire, chissà perchè lo disse e chissà a chi l'avrà detto. Mah, troppa fatica a pensarci. Meno male che questa sera andrò a fare l'aperitivo con gli amici e mi rinfrancherò con le cazzate. Starò senz'altro meglio. Mi tolgano pure la libertà, tanto non so usarla.
Ciao
Ospite

MessaggioInviato: 20 Set 2005 15:33    Oggetto: Rispondi citando

era moliere ?
Ireneo
Ospite

MessaggioInviato: 20 Set 2005 16:02    Oggetto: Commentare?! Rispondi citando

Commentare che cosa? La morte della Democrazia (seppure sia esistita)?. Ho sempre sostenuto che esistono due tipi di terrorismo: il primo istiga , il secondo reagisce . Quanto alle intercettazioni, queste, sono sempre state fatte " in sordina", subdolamente. Adesso , i cosiddetti Potenti della Terra, hanno gettato la maschera: ora sappiamo, chi sono i nostri nemici. Nemici della libertà, così tanto nominata e altrettanto poco vissuta nel reale.
Coloro che detengono il potere non sono altro che degli esseri negativi e ora, ne abbiamo la conferma!Ma mi ricordo sempre un detto popolare che recita così: " Chi la fa, se l' aspetti! ".Vale anche per i prepotenti di turno.
Saluti
Ireneo
Ospite

MessaggioInviato: 20 Set 2005 17:04    Oggetto: Rispondi citando

questi provvedimenti sono parte di uno sbilanciamento dei poteri, di una ccentramento sull'esecutivo. il 70% dei dati dei servizi segreti proviene da intercettazioni di vario genere. mentre la spia tradizionale è ormai un mestiere di pochi ,dai tempi della Gestapo tedesca è massiccio l'impiego di centrakinisti e softwre per le intercettazioni.
porre il loro controllo sotto una struttura, pure se non privata, che dipende direttamente dal governo e non riferisce alle commissioni parlamentari, significa ricreare un servizio segreto parallelo nelle amni dell'esecutivo.
da 20 anni a partire dall'America si sono create commissioni parlamentari i vigilanza, in cui i serizi civile e militare riferiscono periodicamente del loro operato. si tratta di un controllo effettivo, non di una pura formalità.
è cruciale che anche questa struttura di controllo dei dati debba riferire in Parlamento, dando comunicazione del suo operato all'autorità garante per la privacy.
lux bonnett
Ospite

MessaggioInviato: 21 Set 2005 17:42    Oggetto: LEX NATURAE N.2 Rispondi citando

Esatto, era Moliere.
Strano che ci siano solo 4 commenti su di un argomento così importante, e strano che il mio commento provocatorio non abbia avuto successo.... (oppure no!?)
Va beh, me ne torno su mMarte. Ciao
Ospite

MessaggioInviato: 21 Set 2005 18:03    Oggetto: x LEX NATURAE Rispondi citando

Cosa vuoi commentare, per il neno ex-pelato e banda P2 siamo solo delle pecore da tosare, ma GUAI a chiedere o pensare che LUI, L?UNTO e i suoi amici, che siano FAZIOsi o che siano imBOSSIti, possano essere sottoposti alle nostre setsse leggi!
Pover Silvio contutto quello che ruba a noi e per noi!
Andrea " Hermes "
Ospite

MessaggioInviato: 22 Set 2005 00:50    Oggetto: Rispondi citando

dici silvio... ma io vi dico che con il prox governo di sinistra le cose nn andranno meglio ( do per scontata la loro vittoria si)... vedremo come razzoleranno... liberta, parola troppo inflazionata... come amore. io ringrazio il cielo che siste un posto come internet, controllato che sia, perche' qui trovo tanta gente piu' in gamba di me che sa trovare soluzioni spicciole e mettere in ginokkio i grossi stro*zi, vedi dvd john...
Ospite

MessaggioInviato: 22 Set 2005 00:56    Oggetto: Stato di diritto ?! L'Italia un paese laico e..... Rispondi citando

Stato di diritto ?! L'Italia un paese laico e democratico ? Sì ,come no!
lux bonnett
Ospite

MessaggioInviato: 22 Set 2005 10:11    Oggetto: LEX NATURAE 3 Rispondi citando

Silvio è l'unico esempio di governante che ha fatto leggi solo per lui ed ha dato fettine di torta (perchè non ha potuto farne a meno)solo ai suoi accoliti. Qualunque governo diverso non può che fare meglio. Sulla libertà e sulla possibilità che le cose possano cambiare, io penso che la strada sia lunga ma non impossibile. Secondo me occorre smettere di essere qualunquisti e lamentosi e fare qualcosa attivamente. Per prima cosa occorrerebbe leggere i giornali e guardare i telegiornali, ( anche se faziosi, dai confronti si capisce qualcosa di più che ad evitarli) poi occorre parlare molto fra amici anche di politica. Credo che si possa crescere ascoltando le altrui convinzioni e comunicando le nostre. Quando come cittadini avremo di nuovo salde opinioni comuni, (invece che nessuna o poche e frammentarie), potremo di nuovo condizionare, anche se in modo macro, l'orientamento delle scelte dei governi e delle leggi.
Almeno, qui da Marte così sembra.
Ciao
lux bonnett
Ospite

MessaggioInviato: 22 Set 2005 10:34    Oggetto: LEX NATURAE N 4 Rispondi citando

Ah, scusate, visto l'argomento non è carino dimenticarsi di Echelon, Digos, Sismi, Sisde, Cia, Gladio, P2, Mossad ed altre Intelligence Agency, potrebbero rimanerci male.
Provvedo subito:
Bomba, bimba, bamba, terrore, terrone, torrone, attacco, attracco, bislacco, globalizzazione, esternalizzazione, enfatizzazione, comunista, autista, relativista, chiesa, resa, spesa, mafia, rafia, afia, esplosivo, espansivo, volitivo.
Bene, vi ho dato un po' vocaboli da registrare, catalogare e archiviare. Che ve ne farete? Mah, forse li andrete a spulciare dopo il prossimo guaio che non sarete stati capaci di prevenire.
Saluti da Marte ai direttori e agli agenti.
Anonimo Romagnolo
Ospite

MessaggioInviato: 24 Set 2005 13:33    Oggetto: Il male minore? Rispondi

Dao che l'anarchia (governo di se stessi) è un'utopia, dato che la dittatura sappiamo come và a finire, diciamo che la democrazia è il male minore...il caro Montanelli diceva " turiamoci il naso e votiamo DC" io dico "turiamoci il naso e votiamo".
P.S. Io non voto da dieci anni e me ne vanto, almeno potrò dire ai miei nipoti che non ho contribuito a rovinare il paese.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: