Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
lettore CD ROM non legge i video
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 14 Apr 2020 13:57    Oggetto: lettore CD ROM non legge i video Rispondi citando

Ciao. Vorrei vedere un CD ROM del 2000 che era allegato a una rivista, ma sento solo i brani musicali mentre non vedo i video, la photogallery e l'intervista. Può essere che il mio lettore non legga i divx? E' un HL-DT-ST DVDRAM GHA2N.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Apr 2020 14:27    Oggetto: Rispondi citando

vedi i file dentro il CD-ROM? Quale programma usi per i video?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 14 Apr 2020 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sverx, ho usato Windows Media player, mentre ora ho provato VLC Media Player e mi ha detto che l'ingresso non può essere aperto: VLC non è in grado di aprire il MRL "dvd:///E:/". Mi dice di controllare il registro dei dettagli.
Se entro nella cartella vedo un installatore di QuickTime; forse il CD ROM si vede solo con QuickTime? Ebbene, l'ho scaricato aggiornato ma mi dice che devo installare l'Apple Application Support che non trovo in Internet e nel sito della Apple.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Apr 2020 21:27    Oggetto: Rispondi citando

VLC dovrebbe aprire i file di QuickTime - ma non devi aprire il disco come DVD, devi cliccare sul file e scegliere "apri con" VLC
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 21 Apr 2020 01:43    Oggetto: Rispondi

Mi permetto di linkare questa discussione di qualche mese fa, perché l'argomento è simile e magari puoi trarre ispirazione.

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=74701

Io dovevo riprodurre la traccia ROM di un Enhanced CD (cioè CD Audio + CD-ROM) del 1996. Con Windows 10 era impossibile, perché non si poteva installare la versione di Quick Time richiesta. Alla fine ho risolto installando un vecchio Windows (non ricordo se 98 o XP) in una virtual machine su Ubuntu. Laughing

Ah, preciso che forse tutte queste complicazioni sono necessarie solo se vuoi proprio utilizzare a pieno i contenuti del CD-ROM, cioè navigarci dentro. Se vuoi solo estrapolare i contenuti multimediali per vederli singolarmente, allora penso che basti fare come dice SverX.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi