Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Teredo tunnelling pseudo interface, errore 10
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
computerlindo
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/10 11:02
Messaggi: 411
Residenza: Siena

MessaggioInviato: 17 Apr 2020 20:51    Oggetto: Teredo tunnelling pseudo interface, errore 10 Rispondi citando

Ciao, mi sposto qui, perché sto cercando di aprire dal pc appena ripulito (hp con W7 e McAfee) il disco rigido del vecchio Acer messo in un case e collegato con USB al pc.

Il problema è che la periferica non viene aperta. Viene visualizzata come da screenshot:
https://ibb.co/1TgtC77

Seguendo il supporto Microsoft, sono entrato in gestione dispositivi dal prompt dei comandi. Ho eseguito alcune stringhe che non ricordo e poi e l'ho disinstallata. Pima di disintallarla, cliccando col destro compariva il messaggio: errore 10 e Teredo tunnelling pseudo interface. Poi ho eseguito altre stringhe, seguendo le istruzioni. Alla fine la periferica doveva risultare visibile, ma invece non èe successo niente.

Come posso fare ad accedere a questo hard disc?
Grazie Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Apr 2020 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Fantastico! Aprire un nuovo thread scrivendo: ho dato dei comandi ma non so quali, ho fatto qualcosa ma non so cosa!

Ma fa niente. Collega l'hdd e apri gestione dischi. Questo viene visto?
Poi apri gestione dispositivi hai qualche punto esclamativo giallo?
Hai modo di provarlo in un altro pc il disco o altro sistema?

Comunque quell'errore si riferisce ad un driver di rete.
Hai problemi di connessione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
computerlindo
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/10 11:02
Messaggi: 411
Residenza: Siena

MessaggioInviato: 19 Apr 2020 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Ehheh, scusa Smile
Allora, in C viene visto il disco locale D che è l'hard disc esterno.

Sono andato nel prompt dei comandi e ho digitato chkdsk seguito dalla lettera del disco che presenta l’errore di “non formattazione” (nel mio caso d) e infine /f. Quindi: chkdsk d:/f’ e poi invio

Le istruzioni le ho trovate qui https://www.softstore.it/disco-chiede-essere-formattato-recuperare-dati/

Adesso la periferica è leggibile.

Smile

Ho però un altro problema, sempre su questo pc, con Autosesk. Quando clicco sull'eseguibile Autodesk installer now parte. Poi dice: Qualcosa impedisce l'installazione del software. Contattare l'amministratore di sistema.
Ovviamente ho scelto una versione per Windows a 32 bit ( quella del 2019). E ho provato a disattivare l'antivirus durante l'installazione. Apro un altro thread per quest'ultimo problema?
Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Apr 2020 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Bene, bastava lo scandisk.
Per l'altro problema di AutoCAD, apri un nuovo thread.
Top
Profilo Invia messaggio privato
computerlindo
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/10 11:02
Messaggi: 411
Residenza: Siena

MessaggioInviato: 20 Apr 2020 08:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maary, forse ho risolto. Il messaggio di errore lo dava con l'eseguibile di Autocad 2019. Ora, visto che il mio computer è di esattamente 10 anni prima ( io sono un fiero sostenitore della filosofia: le cose si usano finché durano!), il problema era quello. Ho scaricato l'eseguibile di una versione precedente : Autocad 2018 e questa volta il download parte! Smile

Inoltre, meglio così, perché dovrò fare una prova su Autocad da un computer dell'università e dubito che vi sia installata l'ultima versione. Quindi meglio allenarsi sull'interfaccia meno recente.

Tra parentesi non capisco perchè alcuni programmi come Autocad cambino l 'interfaccia grafica ad ogni versione. In questo modo si confondono gli utenti, che appunto da un computer all'altro travano versioni diverse. Capisco cambiare l'interfaccia se effettivamente ci sono delle nuove funzionalità del programma, ma questo succede una volta ogni 5 anni circa, non ogni anno. In questo modo le case di software cosa credono di essere, delle case di moda, che fanno uscire ogni anno la collezione primavera-estate? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 20 Apr 2020 10:33    Oggetto: Rispondi

Questa si chiama obsolescenza programmata.
Purtroppo ogni produttore di software decide da se cosa fare ad ogni nuova versione. Il cambio dell'interfaccia non è cosa da tutti i software, e non ad ogni versione. Non c'è modo di inserire dei feedback? O bisogna avere la versione acquistata?
Tieni presente che ad ogni cambio versione, aumentano le esigenze in fatto di hardware. E' normale che la versione più vecchia sia più prestante, la versione più recente sarebbe stato da capire perchè non funzionava, se i requisiti c'erano, ma se comunque questa funziona e va bene per quello che devi fare, tieni quella. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi