Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La rivolta contro Palladium ha un nome
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Set 2005 23:00    Oggetto: La rivolta contro Palladium ha un nome Rispondi citando

Commenti all'articolo La rivolta contro Palladium ha un nome
Debutta alla grande l'iniziativa italiana contro il TCG. Melisti, pinguini e windowsiani insieme per la libertà informatica.
Top
Andrea Sacchini
Ospite





MessaggioInviato: 18 Set 2005 08:41    Oggetto: Battaglia giusta Rispondi citando

Seguendo la più classica delle formule del monopolio (alla quale Microsoft già da anni ci ha abituato), l'intesa tra zio Bill, Intel, AMD, ecc... deve effettivamente (se non proprio spaventare) almeno mettere sul 'chi va là?'. Confesso che, pur essendo molto attento alle tematiche relative al mondo di internet e alle sue implicazioni in altri campi, non mi sono mai interessato attivamente alla questione Palladium pur avendone sentito parlare. Questo articolo di Michele mi ha invece messo un pò, come si dice, la pulce nell'orecchio, e, dopo essermi documentato un pò più approfonditamente googlando 'Progetto Palladium', devo dire che non c'è da stare tanto allegri se la cosa andrà in porto. Insomma, si chiama personal computer, deve fare quello che voglio io, non quello che vuole Microsoft o qualcun'altro. Grazie Michele per avermi aperto gli occhi.

Andrea.

http://digilander.libero.it/andrea_sacchini
Top
Ospite






MessaggioInviato: 18 Set 2005 11:07    Oggetto: Queste prese di posizione vs palladium Rispondi citando

Forse riusciranno nel loro intento ma sono più convinto che ci riuscirà la concorrenza cinese. Se palladium potrà veramente bloccare tutto come si profetizza e soprattutto potrà farlo di botto o quasi verrà scatenata un maremoto di malcontento con relativo crollo delle vendite di hardware ed accessori informatici. A quel punto entreranno in campo i cinesi (o gli indiani o entrambi e +) che senza troppi problemi innonderanno i nostri mercati di piattaforme libere. Forse non saranno tecnologicamente paragonabili ai sistemi attuali (ma sinceramente viene da domandarsi se tutta questa potenza è realmente necessaria e non sono i programmatori incapaci) ma saranno liberi. Il boom di vendite sul mercato cinese ridurrà il consorzio "mondiale" palladium a qualcosa di infimo, al max estremamente specializzato in ambienti lavorativi e se l'america non vorrà perdere il primato tecnologico informatico dovrà fare diversi passi indietro. Non potrà fare altrimenti.
Top
LuX
Ospite





MessaggioInviato: 18 Set 2005 12:39    Oggetto: Re: Queste prese di posizione vs palladium Rispondi citando

In realtà l'inserimento di TCPA (alias Palladium) sarà MOLTO probabilmente più "morbido". Purtroppo Lor Signori si rendono perfettamente conto che potrebbe risultare un po' impopolare (ed ho usato un eufemismo), quindi si sta già assistendo all'introduzione sul mercato di tecnologie correlate ma che funzionino in entrambi i modi. (CPU, Standard Video, ecc.) MoreInfo: http://www.no1984.org
Top
Ospite






MessaggioInviato: 19 Set 2005 00:13    Oggetto: Aspetta che... Rispondi citando

da noi il programmino per fare i ciddì si rifiuti di copiare l'album dell'amico (e magari che esca una finestrella con ramanzina e countdown "se ci riprovi altre 2 votle chiamo mammasony e ti denuncio") e vedi cosa scoppia fuori...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 19 Set 2005 08:31    Oggetto: La cina? Rispondi citando

Ma davvero sperate in un aiuto dalla concorrenza cinese? Loro che più di tutti hanno bisogno dei DRM, che la loro internet è DRMata alla fonte (e i Rights che hanno interesse a Manage-are sono di ben altro calibro, altro che le canzoncine e i filmini...)?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 19 Set 2005 09:29    Oggetto: La cina ha due facce Rispondi citando

Una "cattiva" tutta DRM e niente diritti dentro casa loro ma al di fuori sono più liberali che mai.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 19 Set 2005 09:30    Oggetto: dimenticavo... Rispondi citando

Se a loro interessa veramente conquistare i nostri mercati stiamo pur certi che si apriranno il più possibile
Top
Ospite






MessaggioInviato: 19 Set 2005 09:46    Oggetto: Dimenticate le masse Rispondi citando

Dimenticate che le masse accetteranno tutto come (quasi)sempre.
Vedete Sky L'anno scorso ad inizio campionato hanno tutti (o quasi) sottoscritto l'abbonamento senza fiatare. Se qualcuno riesce ad agiare l'ostacolo alle limitazioni approfittano della situazione altrimenti pagano.
Ciao pietro
Top
Ospite






MessaggioInviato: 19 Set 2005 11:34    Oggetto: Riguardo a Sky Rispondi citando

Trovami un giornale cartaceo o un'emittente TV che s'è permessa di denunciare la cosa. Le masse neppure sapevano di questa cosa e nessuno al di fuori di internet s'è preoccupato di avvertirle
Top
webexplorer
Ospite





MessaggioInviato: 22 Set 2005 16:47    Oggetto: humm... Rispondi

Sicuramente è una battagli giusta... Ma faccio notare che palladium *non è* e *non sarà mai* implementato su HW UNIX pertanto il problema mi sembra limitato a tutti coloro che usano roba MS/i386 like e Apple... Su una alphastation, una sparcstation, o una mips o una hp-pa o una power ecc................ Non ci saranno problemi! Già ora gli "incopiabili" dvd dell'X-box si copiano come normali CD/DVD dati su qualunque UNIX (non GNU/Linux/i386!!! *Quello non è UNIX*) ovvero:
# dd if=/dev/ of=/path/to/....iso
# cdrecord ..... ....iso

più semplice di così (metodo testato su 4 DVD differenti)

Infine per coloro i quali dicono che l'HW UNIX costa troppo faccio notare che il tempo di vita medio di HW Desktop è di circa 2 anni contro altre 5 di una workstation UNIX, e che l'aggiornabilità di quest'ultima è anni luce avanti!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi