Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2020 09:00    Oggetto: Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
Ispirata all'app per smartphone, contiene anche un tema scuro.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Ruzzolo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2020 09:07    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ha completato la sua trasformazione in Faceboomer.
Top
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 12 Mag 2020 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Ho iniziato a usarlo due mesi fa, ma solo perché mi permetteva di usare lo sfondo scuro. Nel complesso l'interfaccia non è migliore della precedente: forse permette di trovare le cose più facilmente, però ci sono notevoli svantaggi. Ad esempio adesso per vedere l'url di un video bisogna per forza ingrandirlo.
pc
Top
Profilo Invia messaggio privato
{inqbo}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2020 08:34    Oggetto: Rispondi citando

Così aggiungono ulteriori motivi di disaffezione a quelli che si sono accumulati man mano, dagli algoritmi folli, alle funzioni-che-non funzionano (specialmente le temporanee: o non vanno oppure se lo fanno diventano permanenti ma senza la possibilità di escluderle...) fino ai contenuti veri e propri che, se non di diretta responsabilità di Facebook, risentono della mancanza di preselezione dell'utenza a monte.
In italiano ;) : mentre inizialmente occorreva uncomputer e un minimo di alfabetizzazione sia normale che informatica, da quando in ogni smartphone è preinstallato Facebook si sono aperti i cancelli non solo al parco-buoi, ma a tutta la fattoria degli animali orwelliana.
L'effetto complessivo è irritante e respingente, e lo si vede dalla qualità e dal numero di interventi che ricavo dalla mia "bolla" ....
Top
{zuffolo}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2020 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Dal lancio di Facebook 16 anni fa, in cui Zuckerberg dava dell'idiota a quelli che gli fornivano gratis e a piene mani i loro dati, non mi sembra che ci sia stata una crescita.
Certo, il fatturato è cresciuto enormemente, ma quel povero psicopatico è sempre lo stesso e di scandali ne ha creati tanti, alcuni resi pubblici, altri coperti a fior di dollaroni, ma tutti ai danni dei suoi fedeli (e stolti) utenti e ai loro sfortunati amici e parenti.
Se non fossse per le porcherie che ha combinato, Zuckerberg mi farebbe quasi pena: con quella faccia inespressiva, gli occhi fissi di uno che non riesce a capire la vita e i viventi, disperatamente alla caccia di potere e denaro per cercare di colmare un abisso incolmabile di vuoto interiore.
Direi che l'interfaccia scura è il suo requiem perfetto.
Top
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 474

MessaggioInviato: 14 Mag 2020 23:10    Oggetto: Rispondi citando

Non ho trovato come vedere i post in ordine cronologico invece che come decide FB. Scocciante, perché così decide FB quello che devo leggere
Top
Profilo Invia messaggio privato
homerun
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/09/05 13:45
Messaggi: 102
Residenza: Nelle nebbie della Bassa

MessaggioInviato: 15 Mag 2020 11:34    Oggetto: Rispondi citando

Opera su Tablet Android non viene accettato come browser 😟😢
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Giu 2020 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Credo che riuscirò a resistere anche a questa svolta epocale del facciabuco e della sua interfaccia: non mi iscrivo neppure stavolta!!! Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 15 Ott 2020 06:17    Oggetto: Rispondi

Zeus News ha scritto:
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga


Mica vero, basta installare l'extension Old Layout For Facebook (Chrome). Laughing

Le due interfacce possono essere scelte alternativamente con un click.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi