Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Arriva la flat voce di Telecom Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2005 23:00    Oggetto: * Arriva la flat voce di Telecom Italia Rispondi citando

Commenti all'articolo Arriva la flat voce di Telecom Italia
Dal 17 Settembre arriva la nuova tariffa flat Teleconomy Per Tutti, per contrastare il Voip.
Top
Luca
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2005 07:51    Oggetto: Competitiva? Rispondi citando

Direi di no... Con soli 4 euro in piu' ci si puo' dotare di una connessione ADSL flat, che vuol dire non solo VoIP (in diretta concorrenza con questa offerta di Telecom) ma anche navigazione in Internet always-on su banda medio-larga :-) (640 Kbps di picco)... Boh!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 15 Set 2005 08:19    Oggetto: Come fare per avere solo ADSL e VoIP con chi vogli Rispondi citando

Ciao a tutti,
ieri ho richiesto in un negozio punto 187 ti attivarmi la linea alice flat in un appartamento che non ha mai avuto né ADSL né linea fonia. La simpatica ragazza mi ha riso in faccia dicendomi che né lei né tanti altri paghrebbero la fonia se si potessa fare...lei non ha mai sentito parlare di pronunciamento del garante né dei 10 euro chiesti da telecom a chi a solo l'ADSL.
Una mia amica che ha lavorato fino a poco a fa in un call center telecom mi ha confermato che loro erano istruiti a dire che la linea solo dati non esiste.
Qualcuno sa dirmi come é effettivamete la situazione ora ?
C'é un documento (del garante ?) che posso sbattergli sul muso per obbligarli a darmi solo la linea dati ?
Altri operatori lo fanno ?
Grazie a chi mi sará aiutare.
Top
vermaccio
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2005 09:04    Oggetto: ma se tele Rispondi citando



ma se telefono a qualcuno che usa fastweb o libero in UUL (distaccato da rete telecom) cosa pago? sul sito 187 si fa riferimento a . quali "altre"? queste cui mi riferisco io, per caso?
Top
il caro leader
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2005 12:47    Oggetto: RE: Come fare per avere solo ADSL e VoIP con... Rispondi citando

Ti posso dire quello che sono riuscito a ricavare io (che, pur avendo *già* un'Adsl solo dati, sono allarmato come te, visto che il provvedimento minaccia di essere retroattivo).

Primo: la linea *non* devi chiederla a Telecom. Scegli la tua Adsl solo dati (su aruba.it, siadsl.it, bbip.it o chi ti pare), dopodiché ci pensa il provider a mandarti il tecnico Telecom con il doppino, addebitandoti la relativa attivazione.

Secondo: questo fantomatico canone per ora non esiste. Telecom, nel suo sito wholesale, ha annunciato che sarebbe entrato in vigore mi pare dal 10 luglio scorso. Peccato che il diktat debba passare il vaglio dell'autorità garante, che evidentemente non si è ancora pronunciata. Da'altra parte, non c'è motivo perché Tronchetto le metta particolare fretta, visto che il suo risultato lo ha già sortito: l'incertezza sulle regole, con la minaccia di effetto reatroattivo, ha di fatto già bloccato il mercato delle "linee dati".

Terzo: l'opinione diffusa che ho incontrato sui siti specializzati e che il colpo di mano di Telecom prima o poi passerà, magari però con un canone ridotto (praticamente adesso si pagherebbe come una linea voce) e soprattutto senza assurdi effetti retroattivi. Ergo, ti converrebbe attivare la tua Adsl rapidamente, così da rientrare nella vecchia guardia esentata dal pizzo. Ma si tratta, bada, solo di ipotesi.
Top
WILLY
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2005 12:54    Oggetto: SARA VERO? Rispondi citando

ALLE 13.37 DEL 17/09/05 HO CHIAMATO IL 187 PER AVERE QUALCHE INFO IN MERITO ALLA PROPOSTA CITATA NELL'ARTICOLO, MA SORPRESA DELLE SORPRESE LA SIGNORIMA PRIMA MI HA DETTO CHE COVREI PRENDERE ALICE...POI MI HA CHIESTO IL NUMERO DEL MIO TELEFONO,POI DO CINQUE MINUTI ESATTI DI ATTESA MI RISPONDE CHE LA MIA LINEA TELEFONICA E' ADATTA PER PRENDERE ALICE. INSISTO LEGGENDOLE L'ARTICOLO,MA MI RISPONDE CHE DI QUESTA OFFERTA NON NE SANNO NIENTE.EVENTUALMENTE DI RITELEFONARE FRA QUALCHE GIORNO.!!!SARA POI VERO CIO CHE VIENE SCRITTO SU ZEUS NEWS? OPPURE TELECOZZ RIMANE SEMPRE TELECOZZ?
Top
io
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2005 18:44    Oggetto: chi ha il pane non ha denti Rispondi citando

il proverbio é vero.

basta ..
Top
Ospite






MessaggioInviato: 15 Set 2005 21:47    Oggetto: Sì, è vera Rispondi citando

Sì, l'offerta esiste.
Ho chiamato un paio di volte il 187 per verificarla. I due operatori (Franco e Paola) mi hanno spiegato che Teleconomy per tutti è proprio come dice l'articolo.
Ha anche aggiunto le tariffe verso i cellulari. Molto care se non fuorilegge, visto che l'Autority delle comunicazioni ha fatto abbassare i prezzi a settembre.
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2005 22:06    Oggetto: Non è obbligatoria l'Adsl senza voce Rispondi citando

Diciamo che Telecom Italia, attualmente, non ha in catalogo un prodotto come l'Adsl senza voce, perché nata come gestore telefonico ed essendo più gestore telefonico che Internet provider(anche se è il più importante Internet Provider del Paese dopo la fusione con Tin.it e grazie al boom dell'Adsl), vuole vendere un servizio completo all'utente fatto di fonia e Adsl, il quale magari si può scegliere un altro gestore con la CPS per il traffico e abbonarsi ad un altro Isp per l'Adsl ma rimane sempre legato a Telecom Italia come linea e canone, salvo distaccarsi compeltamente con l'ubuldling scegliendo Wind o partendo ex novo addirittura con Fastweb.
Putroppo, mentre l'Authority ha obbligato Telecom Italia a vendere ai suoi concorrenti l'Adsl senza voce, rivolta anche a chi non ha la linea telefonica voce o ha già un'altra Adsl e ci sono molte offerte in questo senso da Aruba.ir a Tiscali a Parla.it non obbliga nessun gestore e nemmeno Telecom Italia ad inserire questo tipo di offerta, per cui Telecom Italia è in regola se per ora non la vuole offrire.
Top
Ulpio
Ospite





MessaggioInviato: 16 Set 2005 04:33    Oggetto: notizie sbagliate Rispondi citando

...piccola precisazione: la Teleconomy No Stop non è mai costata 36 euro ma 55 ed includeva 20 ore di traffico internet. Al massimo la Teleconomy Per Tutti è paragonabile alla Hello Forfait ... prezzo 39 euro.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 16 Set 2005 14:01    Oggetto: Rispondi citando

con infostrada si ha a 5 euro a mese 500 mn gratis verso fissi di TUTTI gli operatori..col solo limite della fascia oraria: 9.30-18.30 o 20.00-8.00..
Top
Lorella
Ospite





MessaggioInviato: 17 Set 2005 11:46    Oggetto: Finalmente. Rispondi citando

Finalmente, ma oggi come mai sul sito telecom non c'è ancora? Eppure oggi è diciotto.
Top
Lorella
Ospite





MessaggioInviato: 17 Set 2005 11:47    Oggetto: Correzione. Rispondi citando

Chiedo scusa...oggi è diciassette...
Top
Lorella
Ospite





MessaggioInviato: 17 Set 2005 11:53    Oggetto: Ditela tutta... Rispondi citando

Diciamola tutta " hellò forfait " costa 39 € al mese, con teleconomy per tutti si risparmia € 48 a bolletta, mica male.Ma sarà pssibile attivarla da subito?Sul sito non c'è...
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 17 Set 2005 13:23    Oggetto: Andate a Informazioni per consumatori Rispondi citando

Devi andare su www.187.it alla sezione Informazioni per Consumatori e poi cliccare su 187 News.
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 19 Set 2005 12:07    Oggetto: Non solo verso i fissi Telecom Italia Rispondi citando

La Teleconomy per Tutti riguarda solo le chiamate verso telefoni fissi di Telecom Italia e non di altri gestori(Fastweb, Wind, etc) mentre la Hellò Forfait da 39 euro è una flat verso qualsiasi numero telefonico di rete fissa, a prescindere dal gestore.
Top
francesco
Ospite





MessaggioInviato: 19 Set 2005 21:14    Oggetto: come so se un num. di tel. fisso e' Telecom? Rispondi citando

Come diavolo faccio a capire se un numero di telefono fisso che sto chiamando e' telecom oppure no?
Top
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Dic 2005 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Ma Telecom Italia non si ferma qui; è vero, è arrivata la flat per i telefoni fissi, ma cosa succede se ad essere chiamato è un cliente che si è completamente staccato dalla rete Telecom passando ad un altro operatore?
Sorpresa!!! La telefonata viene conteggiata a parte, e per intero!!!!
Provare per credere, dettaglio delle chiamate alla mano. Se non è una truffa questa! Come fà infatti l'ignaro utente Telecom a sapere se chi sta chiamando ha un contratto di esclusiva con un altro operatore? E per quale motivo questa chiamata dovrebbe essere conteggiata a parte?
Non so voi, ma io ho intenzione di mandare un dettagliato resoconto alla redazione delle Iene.

Ciao
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Dic 2005 17:32    Oggetto: Rispondi

Telecom ne ha fatte e ne fa parecchie....ma occorre dare atto quando è sufficientemente trasparente...in questo caso credo basti leggere...

ad una veloce visita sul sito, balza subito all'occhio [scritto nella prima riga] che:

- la flat Teleconomy No Problem da 15" rende "libero di telefonare, a costo zero e a tutte le ore, verso tutte le numerazioni fisse di Telecom Italia, locali e nazionali".
- la flat Teleconomy No Stop che costa invece 55,15? "permette di fare un numero illimitato di telefonate locali e nazionali, della durata che vuoi"

fosse sempre così trasparente la Telecom !

(se invece sono disattese anche le distinzioni sopra riportate, allora è un altro discorso)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi