Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
eBay, perché scansioni le porte dei tuoi visitatori?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mag 2020 13:00    Oggetto: eBay, perché scansioni le porte dei tuoi visitatori? Rispondi citando

Leggi l'articolo eBay, perché scansioni le porte dei tuoi visitatori?
Ogni volta che si visita il sito, uno script controlla quali porte siano aperte sul computer.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Captain Achab}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mag 2020 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Mi piacerebbe sapere anche cosa fanno quando riscontrano che le porte scansionate sono aperte, mandano una mail di avvertimento? O ti denunciano alla locale autorità per le frodi in rete?
Top
ilmanowar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/08/07 06:31
Messaggi: 177

MessaggioInviato: 29 Mag 2020 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Deduco che chiedano la password piu spesso.
Notavo che, su Windows, in caso di servizi attivi non tipici (remote desktop, autobidders, proxy) ti rifanno fare il login usando un form in cui l'autocompletamento del browser non funzionava.
Ricordo casi di controllo di utente umano (non automatizzato).
Lo ricordo bene perché non sapendone la ragione mi adirava. Ma ora penso che non sia fatto poi tanto male.
E ringrazio che Linux sia esonerato da questa roba.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{enea}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mag 2020 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Davvero, cosa ce ne facciamo delle risposte ufficiali?
E' come chiedere al responsabile di un misfatto di spiegare quello che ha fatto.
Direi che eBay ha ragione nella sua intenzione di scansionare le porte, ma ha torto a farlo.
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 02 Giu 2020 20:56    Oggetto: Rispondi citando

A parte che non ho aderito alla PSD2 quindi su internet non posso comperare niente, del resto non è che mi serva niente, ma da me hanno poco da scansionare.

Ho rinnovato il firewall giusto ieri, qualsiasi tentativo, connessioni iniziate da me a parte su pochissimi protocolli, riceve un DROP
Il bello del vero GNU/Linux è che con un editor di testo ti fai un firewall. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Giu 2020 13:37    Oggetto: Rispondi

Citazione:
eBay, interrogata in merito, ha risposto che «la privacy degli utenti resta la nostra priorità principale. Ci impegniamo a creare un'esperienza - sul nostro sito e sui nostri servizi - che sia sicura, protetta e affidabile». Insomma, lo fanno per il nostro bene.

Se lo fanno per il nostro bene basta che lo dichiarino e che informino gli utenti della cosa, se gli utenti proseguono con la navigazione e gli acquisti vuol dire che accettano... non è difficile dai.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi