Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Affitti online: la truffa dell'ispezione anti-pandemia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2020 20:31    Oggetto: Affitti online: la truffa dell'ispezione anti-pandemia Rispondi citando

Leggi l'articolo Affitti online: la truffa dell'ispezione anti-pandemia
Usa il nome di AirBNB.


 

 

Segnala un refuso
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 02 Lug 2020 08:36    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La spiegazione probabile è che in realtà il conto è intestato a una persona che neanche sa di essere complice di una truffa ma ha semplicemente risposto a uno dei tanti annunci per "manager finanziari", quelli nei quali si chiede alle persone di ricevere soldi da sconosciuti sul proprio conto corrente e poi inviarli in contanti ad altri (i capibanda) trattenendo una commissione.

Non viene nessun dubbio ricevendo l'offerta di guadagnare soldi permettendo di riceverli sul proprio conto per poi girarli, in contanti, a terzi ? Come minimo bisogna essere molto ingenui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gingia
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/07/20 10:27
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 02 Lug 2020 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Senza considerare che questi conti saranno sicuramentre usati per riciclaggio di denaro Sad Damn!
Top
Profilo Invia messaggio privato
gingia
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/07/20 10:27
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 02 Lug 2020 10:41    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me è capitato qualcosa di simile per ben due volte in forme diverse.
La prima pretendeva la caparra per visitare la casa, e poi se non piaceva l'agenzia a cui aveva dato il compito mi avrebbe restituito il denaro, lui era in Inghilterra e non poteva farmela vedere. Credo di avere ancora le mail che ci siamo scambiati. Aveva mandato pure le foto. Alle mie insistenze e alle sue risposte "strane" ho esaminato le foto e mi sono reso conto con una rapida ricerca che erano simili alle foto pubblicità di BnB. Se a qualcuno interessa posso rigirare le mail se vuole esaminarle e magari prendere azioni.

La seconda pretendeva una registrazione di poco più di due euro presso una agenzia da fare on line. Stavo quasi per cascarci (avevo bisogno di una casa velocemente) ma mi sono fermato quando mi ha chiesto di inserire il cvs. Mi sono detto che in questo modo avrebbero avuto tutti i dati per prelevare tutti i contanti che volevano... Ho esaminato la pagina che era una pagina statica e poi
l'indirizzo della pagina che era ospitato su un sito per pagine gratuite e statiche o simile Damn!
Avrei voluto assault qualcuno. In primis me che stavo per cascarci Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Allibito}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2020 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma in Europa adesso non c'è l'obbligo di scrivere il nome del beneficiario nel bonifico?

Come è possibile che uno non si accorga del fatto che il beneficiario non corrisponde al nome di un'azienda, bensì a un nome e cognome di un qualsiasi pinco pallino?
Top
pietro1953
Semidio
Semidio


Registrato: 13/09/07 07:28
Messaggi: 443
Residenza: in volo

MessaggioInviato: 02 Lug 2020 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Notare la finezza:

"As a result, you will not have to pay the fee for using our services."

Sembra che addirittura ci sia una, seppur piccola, convenienza Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Ago 2020 15:34    Oggetto: Rispondi

amldc ha scritto:
Citazione:
La spiegazione probabile è che in realtà il conto è intestato a una persona che neanche sa di essere complice di una truffa ma ha semplicemente risposto a uno dei tanti annunci per "manager finanziari", quelli nei quali si chiede alle persone di ricevere soldi da sconosciuti sul proprio conto corrente e poi inviarli in contanti ad altri (i capibanda) trattenendo una commissione.

Non viene nessun dubbio ricevendo l'offerta di guadagnare soldi permettendo di riceverli sul proprio conto per poi girarli, in contanti, a terzi ? Come minimo bisogna essere molto ingenui.

Anche se il dubbio viene probabilmente c'è chi non se ne preoccupa dal momento che porta a casa una commissione praticamente senza fare nulla poi, in caso di comunque improbabile indagine, ci si penserà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi